Discussione Telegram numero di telefono scovato

Ciao, tempo fa una persona è riuscita a trovare il mio numero di telefono tramite Telegram. Avevo nelle impostazioni della privacy che il numero di telefono fosse nascosto., vorrei sapere come ha fatto. Grazie
Questa persona faceva parte tua rubrica? Perchè se è così, al momento del salvataggio del nuovo contatto viene richiesto da telegram se nascondere il numero o meno e probabilmente hai rilasciato il consenso senza neanche accorgertene.
 
  • Mi piace
Reazioni: inforge-user001

ChryITA

Utente Bronze
17 Aprile 2021
97
29
5
47
Ciao, tempo fa una persona è riuscita a trovare il mio numero di telefono tramite Telegram. Avevo nelle impostazioni della privacy che il numero di telefono fosse nascosto., vorrei sapere come ha fatto. Grazie
 
molto probabilmente ti aveva salvato nella sua rubrica
no
Messaggio unito automaticamente:

Questa persona faceva parte tua rubrica? Perchè se è così, al momento del salvataggio del nuovo contatto viene richiesto da telegram se nascondere il numero o meno e probabilmente hai rilasciato il consenso senza neanche accorgertene.
ma no, era una persona con cui avevo litigato tra il mio e il suo server di minecraft e basta
 
Se hai messo che il tuo numero è visibile solo ai tuoi contatti allora è impossibile avere il tuo numero tramite telegram quindi o ti aveva già salvato in rubrica o tu hai dato il consenso, oppure non c'entra niente telegram ed è riuscito a prenderlo altrove
 
Ciao,
effettivamente io credo che ci sia un bug che in alcuni casi mostra il numero di telefono a chi è nei contatti, anche senza essere in rubrica telefonica, ma soltanto di Telegram.

C'è un utente -di cui non faccio il nome- che ha impostato la privacy della visualizzazione del numero su "Nessuno", ma io che l'ho aggiunto ai contatti (e non avevo il suo numero, né tantomeno salvato in rubrica) continuo a visualizzare il suo numero.
 
spaventoso, sto per cestinare telegram °-°
E' accaduto solo con una persona finora, da quando uso Telegram, ma ho visto coi miei occhi lo screen delle impostazioni... ed effettivamente la privacy era settata su "Nessuno", eppure il numero io continuavo a vederlo. Hanno dato superpoteri a me? Oppure è buggato l'account dell'altro utente, del quale continuava a leggersi il numero?! Mistero...
 
Raga è successo di nuovo, e questa volta coinvolge anche me!

Sia io che una ragazza mia amica abbiamo come impostazione di privacy visualizzazione numero di telefono: Nessuno, ma io vedo il suo numero e lei vede il mio! Però considerate che io ho lei in rubrica e lei me, ma non dovrebbe c'entrare niente, no?
 
Raga è successo di nuovo, e questa volta coinvolge anche me!

Sia io che una ragazza mia amica abbiamo come impostazione di privacy visualizzazione numero di telefono: Nessuno, ma io vedo il suo numero e lei vede il mio! Però considerate che io ho lei in rubrica e lei me, ma non dovrebbe c'entrare niente, no?
Che io sappia su telegram vedi il numero di tutti gli utenti che hai in rubrica, anche se nascosto. Se lo vedono gli altri utenti allora la cosa potrebbe essere diversa, potresti aver involontariamente reso il tuo numero visibile, ma a quanto ho capito vedete solo i vostri reciproci numeri di telefono, quindi non dovrebbe esserci pericolo.
 
Possibile che l'altro sia registrato a servizi come Truecaller?
In questo caso il numero sarebbe registrato e condiviso per "migliorare" il blocco spam..

NB. La mia è una pura supposizione.
 
Possibile che l'altro sia registrato a servizi come Truecaller?
In questo caso il numero sarebbe registrato e condiviso per "migliorare" il blocco spam..

NB. La mia è una pura supposizione.
Non concepisco proprio come una piattaforma estranea a Telegram, come può essere appunto Truecaller, faccia interazione al punto di mostrare un numero, come se fosse una scelta dell'utente, al pari della scritta in Biografia.