Salve a tutti ragazzi, oggi mi sono imbattuto in una discussione su reddit e abbiamo parlato delle auto. Io personalmente ho ribattuto più volte che l'auto la vedo come una liability, specialmente quando si è giovani. L'auto, tipo alla mia età (19 anni), oltre a far male al portafoglio ci fa anche un danno alla nostra salute. Io personalmente quando mi devo spostare o vado a piedi oppure uso la bici. C'era questo ragazzo che diceva che l'auto, anche se è una utilitaria oppure una super car come le lambo, è pur sempre un asset. Per me un asset è qualcosa che contribuisce ogni mese al vostro net worth. Una semplice utilitaria, oltre a fare un danno alla salute, a farvi pagare il bollo, la benzina e l'assicurazione, non penso proprio che vi aiuti in nessun modo. Se ora, invece, vogliamo guardare le auto come un asset dal punto di vista del renting, allora si, sono un asset. Se ad esempio ho una lambo, posso noleggiarla per cerimonie a 1k al giorno. In questo caso posso pensarla come un asset, ma altrimenti se devo tenerla nel garage la consiglio solo come una liability. Da non dimenticare il fatto che l'auto non appena lascia la concessionaria perde il 10% del suo valore. Poi col passare degli anni perderà sempre valore e non potrà mai contribuire al net worth se viene usata tutti i giorni. Come ho detto, se la usiamo per il renting, allora forse può aiutare il net worth, altrimenti può solo danneggiarlo.
Oltre a questo, se per comprare un auto, ma anche per mantenerla, dovessi chiedere un prestito, in quel caso sarebbe anche una liabity. Insomma, ci sono più lati negativi che positivi. Voi che ne pensate? Come la vedete la macchina? Asset o liability? Sono molto curioso. Grazie a tutti a quelli che parteciperanno
Oltre a questo, se per comprare un auto, ma anche per mantenerla, dovessi chiedere un prestito, in quel caso sarebbe anche una liabity. Insomma, ci sono più lati negativi che positivi. Voi che ne pensate? Come la vedete la macchina? Asset o liability? Sono molto curioso. Grazie a tutti a quelli che parteciperanno