Domanda Scheda Video Temperature GPU - geforce 940mx

Zantes

Utente Gold
3 Marzo 2015
621
23
178
231
Non ho mai giocato a titoli recenti con questa scheda video, perché sapevo che le prestazioni non fossero state ottimali, tuttavia ieri mattina ho voluto provare monitorando le temperature se arrivassero a numeri preoccupanti; allora ho scaricato Epic Games Laucher e ho voluto installare Dauntless, inizialmente sembrava girare molto bene, ma quando bisognava interagire con il proprio personaggio.. dopo circa 15 minuti, noto che si accendono le ventole e la temperatura della GPU oscillava tra i 80/85 arrivando a volte anche ai 90° mentre la temperatura generale era di 75° e quella del processore era sui 72°.

Sono valori normali oppure c'è da preoccuparsi?
Il Laptop monta un processore i5 8250u, 8 giga di ram ddr4, ssd da 256 e la scheda video dedicata geforce 940mx
 
Prova a cambiare la pasta termica (o fatti aiutare) inoltre elimina la polvere dalla ventola con aria compressa, ma di solito potrebbe esser normale rispetto ai pc fissi. Al massimo si squaglia la tastiera (nulla di che) xD
 
  • Mi piace
Reazioni: Zantes
Spesso alcuni chip reggono gli 80-85 gradi meglio mentre alcuni no. Per la 8250u il valore massimo di temperatura è fino a 100°C, mentre la scheda video 940mx 98°C (=idem).
Di solito quando sei inattivo le temperature girano pressappoco sui 40°C, 60°C massimo quando fai qualche attività di poco conto.
Quindi sei rimani stabile sugli 80°C senza toccare i 90°C dovresti rassenerarti.
Se dovessi toccare i 90°C, fai come consigliato dall'utente in precedenza: controlla/pulisci le ventole e sostituisci la pasta termica.
Quando sei in gioco tieni d'occhio sempre le temperature con qualche app.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zantes