Discussione Ufficiale Temtem - Il clone di Pokémon disponibile su PC?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

~Senpai

Utente Electrum
20 Ottobre 2017
235
28
57
113
Ultima modifica:
220px-Temtem_logo_2020.png
Ciao a tutti Gamers, pochi giorni fa' e` stato rilasciato finalmente su Steam l'early access di "TemTem" al costo di 30$.
Per chi non lo sapesse TemTem e` un gioco sviluppato dal team Indie "Crema" e pubblicato da Humble Bunbdle; ed e` un MMO fortemente ispirato al franchise Pokemon.
il gioco e` fortemente consigliato a tutti gli amanti dei giochi Collect Monster e sopratutto a gli amandi di Pokemon, in quanto TemTem prende moltissima ispirazione da esso.

Voi lo avete comprato? Cosa ne pensate di questo nuovo MMO? Avete intenzione di Comprarlo?

Io l'ho voluto comprare in quanto amante del franchise Pokemon, e devo dire che per adesso non mi ha deluso.
E` davvero un gioco ben curato e ben fatto, con una buona storia e con delle ottime meccaniche Multiplayer; il livello di difficolta` e` davvero alto (oserei dire esagerato in alcuni punti dell'avventura) e il farming/grinding nell'erba alta e` essenziale per continuare a giocare.
Ottimo anche il comparto grafico con un ambientazione colorata e pucciosa, carini anche gli stili dei TemTem che sono molto differenti uno da l`altro. Anche le vare zone presenti in gioco sono molto ispirate e ben distinte fra loro.

CI sono ovviamente anche delle pecche, prima fra tutte il gioco non sembra avere una sua anima, ma sembra di giocare ad una copia spudorata di Pokemom, ci sono troppi riferimenti alla serie pokemon, come il professore, gli starter il beeding e molto altro; sicuramente avrebbero potuto sviluppare idee differenti per non far sembrare una copia del franchise più famoso al mondo.
Altro punto a sfavore è l'evelvata difficoltà in molte lotte con NPC importanti che sono troppo sbilanciate, e rendono il gioco delle volte davvero frustrante.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione hanno gia` patchato i grandi problemi della versione stress test, adesso gira fluidamente ad altri frame rate, senza dare problemi di lag spike o freeze come succedeva nella versione di test.

Fatemi sapere la vostra qui sotto! :D

Lascio qua sotto qualche link per la pagina negozio di steam e qualche recensione e gameplay.
Gameplay e Prime Impressioni
Store e Community

ss_053909ef657ef86e75beafa86519d453ff6140ed.600x338.jpg
ss_c2e2bf8810fac129ca95c81e09e9c75a6904a546.600x338.jpg
ss_6a9217dbdd588ad47f719d72c37e924e3e2aa6b6.600x338.jpg
ss_7f43a0529dbc12287ee9e373e6c286aea67d4be4.600x338.jpg
 
Ultima modifica:
sembra bellissimo lo comprero' per portare un po di contenuti sul canale
edit: ovviamente sono anche un gran appassionato di pokemon, l'unica cosa che mi da da fare è che è solo su pc.. se lo mettono anche su android ci posso giocare ovunque vado <3 <3
 
sembra bellissimo lo comprero' per portare un po di contenuti sul canale
edit: ovviamente sono anche un gran appassionato di pokemon, l'unica cosa che mi da da fare è che è solo su pc.. se lo mettono anche su android ci posso giocare ovunque vado <3 <3
Guarda io l'ho comprato ieri, davvero un bel gioco, ancora WIP però davvero promettente, e ha tutte le carte in regola per diventare un sostituto di Pokémon.
Sfortunatamente costa 30€ che secondo me sono un po' tanti per un gioco che è ancora in Early Access, peró promette davvero bene. Un gioco che è anche difficile a tratti, dove il farming nell'erba alta è una parte importante del gioco. Per adesso ho solo 3 ore di gioco ma già mi ha catturato e non mi ha fatto pesare i 30€ spesi xD
Se ti piacciono i Pokémon o i collect Monster in generale, consiglio vivamente l'acquisto, sicuramente non ne rimani deluso.
 
Guarda io l'ho comprato ieri, davvero un bel gioco, ancora WIP però davvero promettente, e ha tutte le carte in regola per diventare un sostituto di Pokémon.
Sfortunatamente costa 30€ che secondo me sono un po' tanti per un gioco che è ancora in Early Access, peró promette davvero bene. Un gioco che è anche difficile a tratti, dove il farming nell'erba alta è una parte importante del gioco. Per adesso ho solo 3 ore di gioco ma già mi ha catturato e non mi ha fatto pesare i 30€ spesi xD
Se ti piacciono i Pokémon o i collect Monster in generale, consiglio vivamente l'acquisto, sicuramente non ne rimani deluso.

sisi, l ho comprato anche io... pagato 27 su instant gaming ci ho giocato poco ieri xk nn avevo tempo cmq si a me piace molto. questo week andrò avanti.
mi piace di brutto la grafica (lo gioco tutto full 144 fps) ma nn ho capito se ce anche la possibilita di comprare le skin?
 
Ha delle potenzialità, c'è qualcuno che si è cimentato col competitivo di Pokémon per tracciare qualche differenza e miglioria presente?

Ciao a tutti Gamers,
Cosa ne pensate di TemTem? Lo avete già comprato? Cosa ne pensate di questo nuovo MMO stile Pokèmon?

Riesci a espandere un po' il primo post così lo rendo discussione ufficiale?
 
scusate lo spam ma
se qualcuno vuole farsi un po un idea del gioco ho fatto questo video:


Ogni venerdi alle 14.00 farò uscire un let's play quindi se puo interessarvi potete seguirmi. grazie e buon game.
ps: su Temtem mi chiamo Lozerino se mi addate possiamo giocare insieme <3
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.