Discussione Risolto Testare Social Engineering Gmail my Maps

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Skeggia89anonymus

Utente Iron
11 Marzo 2022
2
2
4
8
Ciao a tutti, sto cercando di studiare metodi utilizzando il Social Engineering.

Premetto che vorrei testarlo solamente per imparare, verso una persona a me vicina (che informerò poi di cambiare password e tutto).

Vorrei riuscire a prendere dei dati su myMaps (tipo percorsi preferiti, punti di interesse, mappe collegate ecc)
È possibile loggarsi su GMail da un nuovo dispositivo, senza fare check "limitanti", tipo dare conferma con un altro dispositivo?
Esiste sistema per arrivare allo scopo: come posso creare una pagina fake e un semplicissimo file che salva le info? Quali precauzioni devo eventualmente prendere?
Conosco praticamente 0 del campo, quindi mi aiuterebbe una guida passo-passo, come anche qualcuno che voglia aiutarmi...
Ho provato a leggere qualche thread, ma credo di non aver trovato nulla a riguardo.

Grazie per chi mi risponderà
 
È possibile loggarsi su GMail da un nuovo dispositivo, senza fare check "limitanti", tipo dare conferma con un altro dispositivo?
Che io sappia no

Esiste sistema per arrivare allo scopo: come posso creare una pagina fake e un semplicissimo file che salva le info? Quali precauzioni devo eventualmente prendere?
Ti basta imparare a creare un form in HTML, programmare il login in PHP e scrivere i dati su un file. Trovi tutto in un qualsiasi corso base gratuito di programmazione in PHP. Se non hai intenzione di compiere una truffa non hai motivo di preoccuparti di eventuali precauzioni. Studia come funzionino i form in HTML (hint: informati sulla keyword "action"), dai un'occhiata al funzionamento del PHP e documentati online... ci sono già parecchie info in merito sul web.

Per il resto chiudo il topic, il phishing è ancora una piaga troppo diffusa sul web con un altissimo tasso di truffa e diffonderlo ulteriormente non lo reputo intelligente, mi spiace
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.