Domanda text bomb

fucking camper

Utente Silver
26 Maggio 2020
56
24
5
52
ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi è informato sul funzionamento delle text bomb che generalmente vengono mandate su whatsapp.
cosi magari per capire il modo in cui riescono a bloccare whatsapp, il modo i cui si creano ecc
 
Di solito e’ un bug che causa il crash di una componente dell’applicazione o del sistema operativo. Per fare un esempio dell’ultima text bomb di iOS era causata da un bug nella libreria di rendering dei font unicode di iOS, che essendo nella parte kernel, causava un crash di tutto il sistema nonappena si provava a visualizzare quella sequenza di caratteri. Quando dico bug può essere diverse cose come un buffer overflow, underflow, un integer overflow, una access violation, una free errata ecc. nel caso dei font di solito si verifica quando viene calcolato lo spazio necessario che occupa il carattere sullo schermo in modo errato e si scrive fuori dal suo “riquadro” per semplificare.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
è interessante, ma ad esempio alcune text bomb sono semplicemente delle frasi in cui all' interno viene spammato 8206 8207 in ascii code, in questo caso ad esempio il funzionamento è rendere il messaggio molto pesante e difficile da mostrare al telefono?