Come mai avete deciso di creare un gioco simile? (il gioco più "simile" ma totalmente diverso che mi viene in mente è Hands of Fate)
Abbiamo deciso di intraprendere una strada un po' diversa dal normale. Al posto che studiare i prodotti simili e cercare di migliorarli, abbiamo prima creato il game design e solo dopo ci siamo guardati attorno vedendo cosa aveva da offrire la concorrenza. Chiaramente tanti giochi hanno influenzato la nostra idea, ne ci cito alcuni: King Arthur: The Role-Playing Wargame, Darkest Dungeon, D&D ed Eador. Masters of the Broken World. Da ciascuno di questi abbiamo preso ispirazione per alcuni elementi, non necessariamente di gameplay ma alcune volte semplicemente a livello di impatto emotivo.
Il sistema di gestione delle scelte è fortemente ispirato ai libri game ma è stato migliorato attraverso delle interazioni più profonde tra i personaggi giocabili, il mondo di gioco e la morte.
Da quello che si è capito nel trailer avremo a disposizione 5 personaggi che utilizzeremo contemporaneamente (e potrebbero incontrarsi durante la trama) e ogni scelta che faremo porterà ad un progresso o ad un fallimento, saranno disponibili sempre due opzioni o anche 3 o 4?
Saranno disponibili 4 personaggi più eventuali gregari (che rientrano comunque nella storia dei 4 personaggi).
Abbiamo fatto una media delle scelte, ed è tra le tre e le quattro. Da questo punto di vista il trailer non aiuta molto perché abbiamo voluto scegliere un percorso decisionale con una media inferiore!
Ci sarà un sistema di equipaggiamento per i personaggi o..?
Tutto il sistema di progressione dei personaggi è basato sulle scelte. Quindi intraprendere un determinato percorso può portare ad acquisire nuovo equipaggiamento, nuovi compagni ma anche al cambiamento della psiche del personaggio. Ci siamo soffermati molto su questo aspetto, i protagonisti possono essere traumatizzati dagli avvenimenti sfavorevoli vedendo quindi le loro scelte cambiare, così come il loro percorso decisionale. Siamo partiti dal presupposto che del personaggio si conosca il suo passato ed il presente ma il futuro sia tutto da scrivere, quindi sarà possibile mutare in maniera progressiva ma drastica quello che il personaggio pensa e come si comporta, accedendo e veri e propri percorsi decisionali differenti.
Sarà narrato anche in lingua italiana o solo in inglese?
Integralmente in Italiano ed Inglese, non escludiamo altre lingue in futuro, molto dipenderà da Kickstarter!
Piattaforma di lancio? Steam? o DRM-Free tramite il vostro sito ufficiale?
Steam e per quanto riguarda il DRM-Free ci affideremo a GOG!
Grazie delle domande, spero che le risposte siano abbastanza chiare!