Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Thomas Shelby

Utente Emerald
28 Giugno 2020
1,501
26
588
445
Ultima modifica:
Un gruppo di uomini e donne in Antartide sono pronti ad effettuare una scoperta di capitale importanza per scongiurare il cambiamento climatico sotto la guida del famoso biologo Arthur Wilde (John Lynch). La squadra invernale della stazione continua con gli studi per i sei mesi più freddi, staccandosi dagli altri, in attesa di rincontrarsi in estate ma qualcosa scombina i piani: qualcuno di loro è un assassino e per qualche motivo uccide i colleghi. Questo è, in sintesi, il punto di partenza di The Head, la serie Amazon Prime, composta da 6 episodi, co-produzione The Mediapro Studio, Hulu Japan ed HBO Asia arrivando anche da noi, nel catalogo, il 5 agosto 2020. La serie vede tra gli interpreti lo spagnolo Alvaro Morte, conosciuto come il Professore de La casa di carta che qui interpreta Ramòn, uno dei personaggi misteriosi e ambivalenti di questa storia – tutti hanno delle maschere, si nascondono, mostrandosi in un modo di fronte agli altri e tenendo “al sicuro” il proprio lato oscuro.

The-head-recensione-serie-tv.jpg

The Head, un classico thriller dalle venature horror, prende e stupisce sotto tutti i punti di vista – la scrittura, la regia e le interpretazioni dei personaggi - è pensata per essere autoconclusiva e questo dà un valore aggiunto alla serie stessa che non perde di forza lungo i sei episodi bensì acquista sempre più coerenza e “vigore”.