Guida Video The Videomaking Monday #08- Creazione del primo video #06

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The_Queen00

Utente Electrum
14 Settembre 2016
89
17
76
103
Ultima modifica:
T499Yrb.jpg


Benvenuti all’ottava guida settimanale sul video editing di Inforge.net.
Se non avete ancora visto il primo episodio cliccate qui.​

Oggi parleremo di come aggiungere i LIVELLI DI REGOLAZIONE alle nostre clip video. I livelli di regolazione in Premiere Pro si comportano in modo analogo ai livelli Regolazione di Photoshop.

In Premiere potete usare un livello di regolazione per applicare lo stesso effetto a più clip nella timeline (sequenze). Gli effetti applicati a un livello di regolazione modificano i livelli sottostanti nell’ordine di sovrapposizione del livello.

Potete usare combinazioni di effetti su un singolo livello di regolazione. In questo modo potete usare questo livello di regolazione, contenente più effetti, anche in futuro e per altri video.

Creare un livello di regolazione
  1. File > Nuovo > Livello di regolazione.
  2. Comparirà una finestra di dialogo contenente Impostazioni video, modificate le impostazioni necessarie per il livello di regolazione, quindi fate clic su OK.
    4y4Ryom.png
  3. Trascinate il livello di regolazione dal pannello Progetto su una traccia video delle clip che desiderate modificare nella timeline.
    2wie72n.png
  4. Fate clic nel corpo del livello di regolazione per selezionarlo.
    iXCXNGV.png
  5. Con il livello di regolazione selezionato, inserite il nome dell’effetto che desiderate applicare nella casella Ricerca rapida del pannello Effetti
    TN6tazR.png
  6. Fate doppio clic sull'effetto per aggiungerlo al livello di regolazione. Potete aggiungere più effetti al livello di regolazione.
    EzKo6dF.png
  7. Ora basta andare nel pannello Controllo effetti e modificare i parametri dell’effetto necessari.
  8. Durante la riproduzione della sequenza, tenete presente che le modifiche apportate al livello di regolazione interessano tutte le clip nelle tracce sottostanti.
Metodi di fusione e livelli di regolazione
Usando un livello di regolazione potete applicare lo stesso metodo di fusione e regolazione dell’opacità a una serie di clip. In Premiere Pro potete eseguire questa procedura modificando il metodo di fusione dell’ Opacità nel pannello Controllo effetti del livello di regolazione.

Con questa tecnica è come se si creasse una copia della clip in una traccia video su una clip esistente, modificandone il metodo di fusione.

Effetto di trasformazione e livelli di regolazione
Potete aggiungere un effetto di trasformazione al livello di regolazione, come il ridimensionamento o la rotazione, e animarlo su un intervallo di clip (o immagini fisse), come se fosse una semplice immagine o clip. Questa tecnica consente di ottenere effetti di movimento al livello di regolazione.

La prossima guida sarà sulle Transizioni che è il prossimo step da fare quando si crea un video.
Scusate se è stato un pò noiosa questa guida, ma vi prometto che una volta completata la serie di guide ‘’base’’, arriveranno dei tutorial molto carni. In attesa del prossimo tutorial, vi invito a creare qualcosa e postarla qui sotto.

ENJOY ;)

[AWESOME]fast-backward[/AWESOME] Precedente | Successivo [AWESOME]fast-forward[/AWESOME]​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.