Discussione Ufficiale The Witcher 4: il progetto è grande e ambizioso

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
The Witcher 4: CD Projekt festeggia il suo capolavoro fantasy con uno spettacolare artwork !
The Witcher 4: CD Projekt festeggia il suo capolavoro fantasy con uno spettacolare artwork
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È lo stesso team social della casa di sviluppo polacca ad aprire il valzer delle celebrazioni per il decimo anniversario dall'uscita di The Witcher 3 coinvolgendo la community con uno spettacolare artwork che ritrae lo Strigo, Ciri e lo spirito inquieto della Caccia Selvaggia.

Ad accompagnare questa iniziativa di CDPR troviamo poi il lancio di #10YearsofTheWitcher3, un hashtag che accoglierà tutti i messaggi condivisi su Twitter/X e altri social per festeggiare il decennale dalla commercializzazione dell'ultimo atto dell'odissea fantasy vissuta da Geralt prima di passare il testimone a Ciri, con quest'ultima che si prepara a raccogliere l'eredità del suo maestro con The Witcher 4.

Approfittando dell'occasione, CD Projekt RED potrebbe condividere nuovi dettagli sul primo capitolo della Nuova Saga di The Witcher e lanciare delle promozioni speciali, o almeno è questa la speranza coltivata dai fan della serie che si stanno riversando sui social per omaggiare lo Strigo e la sua iconica avventura.
 
The Witcher 4: Perché Ciri è protagonista di The Witcher 4? Il CFO di CD Projekt dà una risposta !
The Witcher 4: Perché Ciri è protagonista di The Witcher 4? Il CFO di CD Projekt dà una risposta
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In una recente intervista con la rivista polacca Parkiet, Nielubowicz ha commentato Ciri e i risultati del brand The Witcher.
"A dicembre abbiamo presentato il primo trailer, creato utilizzando la nostra versione del motore Unreal Engine 5", ha dichiarato Nielubowicz. "Anche se non mostrava il gameplay vero e proprio, dava ai giocatori un'idea di ciò che potevano aspettarsi da 'The Witcher 4'. Soprattutto, volevamo presentare al mondo il personaggio principale del gioco. Crediamo che Ciri sia un'ottima scelta per la nuova saga perché ci offre molte possibilità, sia narrative che artistiche".

"Ci dà anche l'opportunità di raccontare la storia da una nuova prospettiva. A parte questo, purtroppo, non posso rivelare altro. Abbiamo l'ambizione di arrivare sempre più in alto con ogni nuovo gioco, e questo vale anche per The Witcher 4".

Pur evitando di dare troppi dettagli su The Witcher 4, Nielubowicz ha parlato di come il franchise abbia avuto un valido livello di successo, con oltre 75 milioni di copie vendute, e di come CD Projekt voglia continuare a far crescere la saga.

"Abbiamo prodotto tre capitoli di 'The Witcher': ognuno di esse è stato un successo, e ognuno è stato una pietra miliare per noi nello sviluppo di CD Projekt", ha detto. "Ad oggi, l'intera trilogia ha venduto oltre 75 milioni di copie. È un risultato fenomenale che dimostra quanto sia grande il potenziale di questo marchio. Inoltre, nonostante il passare degli anni, i nuovi giocatori sono ancora desiderosi di provare i videogiochi".
 
The Witcher 4: deve ancora uscire e ha già vinto un premio !
The Witcher 4: deve ancora uscire e ha già vinto un premio
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The Witcher 4 arriverà sul mercato tra molto tempo, ma nel frattempo il videogioco di ruolo fantasy ha già vinto un premio, legato al trailer di presentazione dello scorso anno.

Il trailer di The Witcher 4, che svela Ciri come personaggio principale del gioco di ruolo, ha vinto nella categoria Gaming - Marketing - Trailer. In pratica, è stato considerato il miglior trailer dedicato a un videogioco dell'ultimo anno. Platige Image, lo studio di animazione in CG e 3D che ha realizzato il trailer, ha festeggiato la vittoria sui social media. Scrive: "Ce l'abbiamo fatta! Ci siamo portati a casa il #GoldCube degli ADC Annual Awards 2025!".

"Realizzato in collaborazione con CD Projekt Red e prodotto con Unreal Engine 5, questo filmato è il risultato di mesi di duro lavoro, creatività e lavoro di squadra. Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo: non potremmo essere più orgogliosi!".
 
The Witcher 4: scelte difficili e libertà dei giocatori !
The Witcher 4: scelte difficili e libertà dei giocatori
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Nel panorama dei giochi di ruolo contemporanei, la saga di The Witcher si è sempre distinta per la profondità delle scelte morali che presenta ai giocatori. Questa caratteristica distintiva sarà preservata e potenziata nel prossimo capitolo della serie, come confermato recentemente dal game director Sebastian Kalemba in un’intervista esclusiva con IGN.

“Qualunque sia la scelta e qualunque sia la conseguenza, vogliamo che i giocatori si sentano gratificati, anche se l’emozione finale è la tristezza,” ha spiegato Kalemba illustrando l’approccio dello studio polacco alle scelte difficili nei suoi giochi. “Se questo è coerente con il viaggio emotivo che stiamo offrendo, permetterà al giocatore di sentirsi in pace con questa conseguenza.”

Questa filosofia di design narrativo sottolinea l’impegno di CD Projekt RED nel creare esperienze significative dove le scelte hanno peso reale nel mondo di gioco. L’obiettivo non è sempre un finale felice, ma un’esperienza coerente che rispetti l’intelligenza e l’investimento emotivo del giocatore.Kalemba ha evidenziato che uno degli elementi fondamentali dei titoli dello studio è sempre stata la libertà del giocatore. Con The Witcher 4, il team di sviluppo intende assicurarsi che i giocatori possano percepire chiaramente le opportunità di scelta e il loro ruolo attivo nella narrazione.

“Vogliamo mettere l’agency del giocatore al centro,” ha dichiarato Kalemba. “Vogliamo che i giocatori possano realmente percepire queste opportunità e approfondire quando si tratta di scelte e conseguenze.”

Il direttore ha inoltre aggiunto: “È l’evoluzione di The Witcher, quindi più strumenti a disposizione dei giocatori per poter non solo vivere e affrontare le conseguenze a livello narrativo, ma anche a livello di gameplay. Vogliamo dare ai giocatori più strumenti, più opportunità, per poter sentire che ‘Io sono il giocatore e definisco la mia esperienza’.”