Guida TheHacker's Library 3.0

Deus Ex Machina

Utente Electrum
26 Agosto 2018
429
15
211
164
Ultima modifica da un moderatore:
Benvenuto popolo di Inforge nella mia prima release!

Ho deciso di rimodernare e migliorare la leggendaria TheHacker's Library 2.0 per condividere una serie di documenti sia in inglese che in italiano riguardante:
-Hacking
-Programmazione
-Linux
-Elettronica
-Exploitation

Si deve specificare che è ancora in beta e si amplierà con il passare del tempo. Decisi di rimodernarla, oltre per ampliarne il materiale, sopratutto per aiutare i nuovi utenti che immergendosi in questo mondo risultano confusi e dispersi.
Per qualsiasi modifica o consiglio saranno ben accetti messaggi in PM
Enjoy :)
 
Benvenuto popolo di Inforge nella mia prima release!

Ho deciso di rimodernare e migliorare la leggendaria TheHacker's Library 2.0 per condividere una serie di documenti sia in inglese che in italiano riguardante:
-Hacking
-Programmazione
-Linux
-Elettronica
-Exploitation

Si deve specificare che è ancora in beta e si amplierà con il passare del tempo. Decisi di rimodernarla, oltre per ampliarne il materiale, sopratutto per aiutare i nuovi utenti che immergendosi in questo mondo risultano confusi e dispersi.

Per qualsiasi modifica o consiglio saranno ben accetti messaggi in PM
Enjoy :)
Ciao, mi sono iscritto da poco a questo forum. E' veramente una miniera di informazioni. Volevo ringraziarti per la selezione di tutto questo materiale. ;)
 
Ultima modifica:
Diciamo che parte delle cose che vedo non mi sembrano molto etiche.
 
Partendo dal presupposto che l'etica è una cosa molto personale, l'informazione non segue mai l'etica, ma è ciò che fai con quell'informazione che determina la tua etica
Come non darti ragione, sono d'accordo, anche se la mia riflessione, per quanto eticamente personale possa essere, parte dalla constatazione che l'accesso facilitato all'informazione e gli strumenti tecnologici moderni consentono a molte persone di ottenere risultati senza la necessità di un profondo studio o comprensione dei fondamenti. Si deve pur riconoscere che, in passato, l'acquisizione di conoscenza richiedeva uno sforzo maggiore, poiché le risorse erano limitate e non si poteva contare su strumenti automatici. La mia critica riguarda il rischio di una sorta di superficialità nel comprendere i concetti, poiché la facilità di ottenere risultati immediati potrebbe scoraggiare l'approfondimento e la comprensione approfondita. Questa riflessione può essere legata all'etica dell'apprendimento e della pratica diligente, suggerendo che l'ottenere conoscenza attraverso un processo più impegnativo può portare a una comprensione più profonda e apprezzamento del campo. Da un punto di vista filosofico, questa riflessione potrebbe alludere al concetto di "tecnica" di Martin Heidegger, il quale discute della natura strumentale della tecnologia moderna e dei rischi associati all'alienazione dalla vera comprensione del mondo. L'idea che l'hacking, in quanto pratica informatica, possa essere compromessa dalla facilità d'uso degli strumenti e dalla disponibilità immediata di informazioni, potrebbe rientrare in questa prospettiva filosofica. Si potrebbe sostenere che, anche nell'hacking etico, la comprensione profonda dei sistemi e delle vulnerabilità richiede uno sforzo mentale significativo, altrimenti si corre il rischio di ridurre la sicurezza informatica a una serie di "applicazioni automatiche" senza una vera comprensione del contesto.

Sperando che anche tu come tanti altri come me, rispecchi questa mia "etica" personale, ti auguro una buona giornata.
 
  • Love
Reazioni: 0xbro