Domanda Risolto theHarvester viene bloccato da google

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esiste il comando "-p" oppure "--proxies" per camuffare le richieste al portale tramite server proxy. Potresti anche provare il tool "spiderfoot", che forse riesce a sorpassare le restrizioni di Google
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro e Michy30
Suppongo sia un problema del tool, google è diventato molto più stringente sulle ricerche. Non so se si possa fare, ma credo che l'unico modo sia implementare una rotazione su diversi proxy e diversi user agent in modo che Google non veda più tutto il traffico provenire da una sola risorsa. Altre idee al momento non me ne vengono in mente
 
  • Mi piace
Reazioni: Michy30
insomma, talmente delle informazioni che ti hanno confuso che non sai cosa vedere, é praticamente normale, dovresti scegliere un punto di partenza, senza quello ti confondi ancora di piú, dovresti almeno avere delle basi (i testi scolastici per licei vanno bene).

una volta fatto questo, forse puoi decidere.
Grazie mille per i tuoi consigli!! Sei stato veramente gentile!
 
  • Mi piace
Reazioni: haxo

Michy30

Utente Iron
28 Luglio 2021
34
6
7
18
Ciao a tutti, mi sto esercitando con the Harvester, ma quando uso -b google o -b linkedin, mi dice che google mi blocca l' IP, come mai? sbaglio qualcosa o c' è qualche problema col tool?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Vi allego screnn shot.

harvester.PNG
 
Grazie Oxbro... Perdona la mia ignoranza ma sono un principiante... Come posso fare quello che mi hai consigliato?
 
Io mi chiedo come mai chi fa i corsi di pentest queste cose non le dice
i corsi di pentest fanno schifo, qualsiasi esso sia (per quanto mi riguarda).

per i pentest, devi studiare da solo tutti gli argomenti (in modo spezzettato) e poi dopo prendere una certificazione per attestare le tue competenze.
 
i corsi di pentest fanno schifo, qualsiasi esso sia (per quanto mi riguarda).

per i pentest, devi studiare da solo tutti gli argomenti (in modo spezzettato) e poi dopo prendere una certificazione per attestare le tue competenze.
Me ne sono reso conto sul mio portafogli e concordo pienamente con te haxo. E il bello sai cos è?? È che a parte qualche nozione in piu a livello teorico... Ti fanno vedere come funzionano i classici tool.... Tipo nmap etc. Ma cose che già sapevo guardando tutorial e leggendo su internet o qualche libro! E se ti parlassi anche del corso di sicurezza informatica...... Lasciamo perdere semplice lettura di slide... Cosa che pure io sono capace di fare
 
giá, non ho mai comprato mezzo corso e mai lo faró, ci sono libri free completi e video su youtube (in inglese ovviamente).
 
Io li ho comprati perché non mastico benissimo l' inglese... Ma a questo punto farò uno sforzo con l inglese
da computer puoi (su youtube) attivare i sottotitoli e poi trasformarli in italiani.
si, fa schifo, non é sta grandissima cosa, ma meglio di niente
 
Io li ho comprati perché non mastico benissimo l' inglese... Ma a questo punto farò uno sforzo con l inglese
Anzi
da computer puoi (su youtube) attivare i sottotitoli e poi trasformarli in italiani.
si, fa schifo, non é sta grandissima cosa, ma meglio di niente
Haxo... Visto che ci siamo potresti indicarmi qualche buon libro free in inglese da leggere, che di soldi ne ho già spesi una marea.... Magari libri che hai letto tu
 
mh dipende da cosa vuoi fare,
Sia penetration test sul net working che sulle web app... E mi piace molto anche l osint... Mi piacerebbe imparare qualcosa sui server sia Apache che Windows, le loro cartelle configurazioni etc.... Purtroppo a me sti corsi più che aiutarmi mi hanno solo confuso sul... Fa dove devo partire per imparare?
 
Sia penetration test sul net working che sulle web app... E mi piace molto anche l osint... Mi piacerebbe imparare qualcosa sui server sia Apache che Windows, le loro cartelle configurazioni etc.... Purtroppo a me sti corsi più che aiutarmi mi hanno solo confuso sul... Fa dove devo partire per imparare?
insomma, talmente delle informazioni che ti hanno confuso che non sai cosa vedere, é praticamente normale, dovresti scegliere un punto di partenza, senza quello ti confondi ancora di piú, dovresti almeno avere delle basi (i testi scolastici per licei vanno bene).

una volta fatto questo, forse puoi decidere.
 
Ragazzi cerchiamo di non andare più OT, la discussione era su theHarvester. Chiudo comunque la discussione visto che la soluzione è stata data :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.