Discussione Tim Super Fibra 1 giga download

Ale_Chopper

Utente Gold
29 Luglio 2012
425
47
141
271
Finalmente oggi sono arrivati a mettermi su la Super Fibra di Tim, 1 Giga in download e 100 mega in upload!
Che dire, la sto testando e per ora è impeccabile!
30 euro al mese è praticamente regalata, considerando che prima spendevo ben 60 al mese per una 100mega.

Qualcun altro ce l’ha?
 
Finalmente oggi sono arrivati a mettermi su la Super Fibra di Tim, 1 Giga in download e 100 mega in upload!
Che dire, la sto testando e per ora è impeccabile!
30 euro al mese è praticamente regalata, considerando che prima spendevo ben 60 al mese per una 100mega.

Qualcun altro ce l’ha?
Sono passato dalla Vodafone 70-75mb alla TreWind...ecco il risultato:
uno schifo :'D
 

Allegati

  • wind.jpg
    wind.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 9
Io personalmente ho avuto una bruttissima esperienza con TreWind però su mobile, ragion per la quale non diventerei mai cliente neanche su linea fissa.
Quanto ti avevano garantito?
In settimana li chiamo per far aumentare la banda. Purtroppo non arriverò nemmeno a 300mb anche perchè scrivono "fino a" per me è una scusa...mentre la vodafone poteva garantirmi tranquillamente 100mb e non a 70.... in pratica se ti danno un servizio a 100mb loro sono tenuti se arrivassi a 70mb a darmi almeno 130/140mb invece di 100... così da arrivare a 100 direttamente senza scrivere "fino a" che per me sinceramente è una fregatura...e questa volta farò il ricorso, perchè loro limitano la banda dicendo che la linea dal centralino sotto casa e di rame e per questo motivo si è limitati...ma non è vero proprio, anche perchè ho superato e sono arrivato a 118/120mb senza problemi con wintre (con cavo in rame).
 
Con la gigabit di TIM mi sono trovato benissimo, a parte per l'installazione che l'hanno sbagliata per ben due volte, una volta sistemato il tutto non ho piu' avuto downtime superiori a 5 minuti. La velocita' e' attualmente ineguagliabile da altri operatori in Italia. Per me vale il prezzo in piu' offrono per le linee mobili TIM traffico illimitato gratis se hai anche la linea fissa gigabit, almeno per ora.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale_Chopper
Ragazzi sapete come posso fare un test qualità effettivo della mia connessione?
Speed-test vari ho sempre saputo che vanno anche in base alla velocità del pc, siccome so di avere per certezza sugli 80 mega vorrei checkare.
 
Ragazzi sapete come posso fare un test qualità effettivo della mia connessione?
Speed-test vari ho sempre saputo che vanno anche in base alla velocità del pc, siccome so di avere per certezza sugli 80 mega vorrei checkare.
Potresti provare a scaricare file da siti diversi, poiché ogni server è differente e offre una banda variabile da server a server, confronta il valore dello speed test con la velocità che raggiungi in download scaricando i file. Chiaramente l'unità di misura che ti mostra il browser è in megabyte, differente da quella dello speedtest che la mostra in megabit, per cui, ti basta moltiplicare per 8 la velocità che raggiungi in download nei file scaricati col browser e vedere se è più o meno coerente. Poi fai una stima per capire qual è la velocità massima raggiunta.