[TIPS] Consigli e metodi per droppare le Sfere del Drago

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0xEHz

Utente Palladium
2 Luglio 2009
4,294
230
1,319
1,856
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco alcuni consigli utili prima di andare alla ricerca delle sfere.
  1. Usate il Radar!
    Se non avete il chip siete in alto mare, lo otterrete dal Drago Shenron la prima volta che lo evocherete. Se trovate una sfera senza di esso, ritenetevi i giocatori più fortunati di DBO.
    Con il radar è impossibile non trovarle, nella vostra minimappa vedrete un enorme sfera arancione che sta ad indicare il mob da uccidere per ottenerla, se non sapete qual'è, facendo lo scan con il tasto T dopo il nome del mob apparirà una sfera del drago. Cosa importante è ricordarsi che i Mob con livello superiore al vostro di almeno 5 e il grado Super, Ultra e Boss aumentano le possibilità di drop.
  2. Accertatevi che il vostro inventario sia vuoto!
    A volte capita che quando si uccide un mob subito dopo si muore a causa di un altro nelle vicinanze, quindi è bene sapere che una volta ucciso il mob bisogna raccogliere tutto, velocemente e senza distinzione dell'oggetto. Questo metodo evita morti inutili e spesso anche di perdere una sfera.
  3. Come riconoscere una Sfera del Drago
    Quando un mob droppa una sfera NON E' UNA CAPSULA, l'item risulterà sembrare ad una sfera grigiastra. State ben attenti!
Ecco invece che ora vi illustrerò alcuni metodi/strategie per dropparle senza molti problemi.

Strategia Mob 1

Dovete sapere che in ogni area c'è un numero fisso di mob, finche non ne ucciderete uno non potranno spawnarne altri. Uccidendo tutti i mostri nella zona dove avete trovato una sfera può far si che un mob che droppa sfere ritorni, per poi ucciderlo e droppare un' altra bella sfera! Questo metodo ha un alta percentuale di successo!

Strategia Mob 2

Girate girate e girate controllando mappa e radar ed uccidendo i mob delle sfere. Tecnica noiosa, ma alcuni ne hanno droppate 7 in un giorno!

Strategia 3


Qui ci sono le posizioni di tutte le "casse", droppano materiali, items e sfere del drago. Bianche sono normali, gialle super, arancioni ultra, rosse boss. Si capisce che più sono forti più droppano!

jsgyahoiwest0407.jpg

jsgpran0407.jpg

jsgyahoieast0407.jpg

jsgwestland0407.jpg

jsgporunga0407.jpg

jsgkarinforest0407.jpg

jsgporunganorth0407.jpg

Strategia 4
I daungeon hanno un alto tasso di dropp. Fatene molti e potrete avere sempre tutte le sfere!

Strategia 5

Quando trovate un dmob (mob che droppa sfere) cambiate canale. 90 su 100 un altro dmob si trova nello stesso posto in un altro canale!

Strategia 6

Dicono ci sia più probabilità di dropp in party. Molti dicono sia vero, altri che sia solo superstizione

Buon dropp ;)

Per problemi e/o migliori spiegazioni vi prego di utilizzare la discussione e non i PM.
Grazie.



Fonte: dbocom.com
Tradotta e reimpostata da Hardc0re
 
Ultima modifica:
Hardcore ti amo <3

Comunque auguri, Moderatore! ^.^
PS Pur avendo il chip e pur cliccando T non mi appare nessuna sfera sulla mappa <.<
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz
Ragazzi la sfera non appare sulla mappa grande sarebbe troppo facile, appare sulla minimappa in alto a destra al posto del solito puntino che si ritrovano tutti i mob cè una bella sfera.
 
scusate io non ho capito bene come funziona... ho preso oggi il radar per le sfere ma dove le dovrei vedere? devo premere qualche tasto?
 
Brilla perchè hai 2 sfere dello stesso numero (3).
non brilla perchè ha 2 sfere dello stesso numero ma perchè l'ha droppata. Le sfere delle missioni sono diverse da quelle droppate

ottimo e la 2° evocata è meglio al 40 ke di da subito il super sayan?

si al 40 da ssj ma non è come la prima evocazione che ti fa scegliere solo un desiderio. infatti al 40 devi scegliere la penultima scritta esce un'altra lista e clicchi sulla prima scritta
 
Anche a me successe di dropparne 1 dai mob prima del lv20.
C'è da aggiungere però al primo post, come già giustamente ha detto qualcuno che le sfere si possono droppare solo durante l'evento Sfere dove appare in basso a destra l'icona della prima sfera, e che dura 2 ore al giorno.
 
ragazzi ma se un mio amico che ha le sfere non le vuole x il momento può passarmele? si può fare lo scambio? se si in che modo...??
 
Ultima modifica:
Le sfere si droppano contro i mob superiori di 5 livelli giusto ?
 
2zoklyd.jpg


cos'è la sfera ke brilla e le altre so normali? omg

Ghidan, le sfere che "non brillano" sono le Quest Ball, quelle che si ricevono con le quest normali, invece quella che vedi brillare è una sfera che si prende con l'evento, hai avuto una fortuna incredibile! Perchè droppare una sfera a liv 10 senza il "radar" è una cosa impossibile... o_O Sei stato fortunatissimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.