Sondaggio Titoli dei topic su Metin2 Lista Server Privati Italiani - Valutazione possibile nuovo regolamento

Sei favorevole o meno all'introduzione del regolamento?

  • Sono favorevole

    Voti: 31 91.2%
  • Non sono favorevole

    Voti: 3 8.8%

  • Votanti totali
    34
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Ne parlammo già, ora sembra essersi stabilizzata, ho visto 7 post in alto, quindi volendo qualcuno riesce a prenderlo se serve.
Però un numero così ampio (a volte arriva a 9) elimina completamente la visibilità ad altri progetti.
Ciò vuol dire che su 10 persone, a meno che non abbiano provato i server che sono sopra non proveranno mai il tuo che sta al 9/10 ° posto.

Il limite massimo è 8. La situazione cambia continuamente in base al periodo dell'anno, penso che sia più che ragionevole come numero di server.

(Non sostituibile con un banner, perché l'utente ormai ha sviluppato un repellente visivo alle pubblicità nel 2021, una pubblicità o comunque sia un qualcosa "Extra" viene vista in bianco e nero, io ad esempio non mi ricordo i banner dei server che escono attualmente, nonostante io navighi costantemente sulla piattaforma, dovrei controllare per dirteli. Io ovviamente parlo in base alla mia PERSONALE esperienza, quindi risparmia di riportarmi grafici dove mostri le centinaia di click che ottengono i banner, potrei sbagliarmi.)

Va bene, ma i banner fanno più click in un breve lasso di tempo rispetto alle discussioni sono perfetti per generare hype per eventi, aggiornamenti, uscite etc. esempio (spero che @Mirro -W non me ne voglia) ma il Banner di Wilderness dopo il server dell'anno attivato Martedì ha fatto 500 click unici in 4 giorni. Le views servono invece a ricordare che il server è aperto e fa molto comunque rinnovare il banner costantemente e così via, essendo una pubblicità "visiva" e il colpo d'occhio è fondamentale.

La visibilità che si ottiene nella sezione 'Progetti e Beta' è forse il 20% di quella che si ottiene nella 'Lista Server Privati Italiani'

Le visite delle tre sezioni riguardanti i server sono molto "vicine" la visibilità diminuisce veramente di poco, semplicemente i progetti sono molto anonimi per lo più e non canalizzano le visite perché non stanziano budget per la pubblicità. Nonostante abbiamo abbassato il costo del rilievo in quella sezione proprio per fornirgliela.

ci sono dei "BETA CHIUSA" nei titoli mentre utilizzano "Preview" come target, server senza presentazione in quanto sono solo idee, le possibilità che un player si registri da lì sono minime.

Beh i creatori possono modificare i prefissi... non è mica colpa mia che non li usino correttamente.

secondo me dovrebbe costare MINIMO €60 settimanali, visto che fornisce esclusivamente pubblicità targhetizzate e in questo modo si manterrebbero in rilievo sempre fra i 3 e i 6 post

Li alziamo, in realtà il system ci dice di alzare o abbassare, in base al volume delle richieste. Costa 16 comunque per i Premium+ ma 20 per i non Premium. La differenza è notevole.

Per quanto riguarda "Progetti e Beta", il fatto che venga utilizzata per fare Hype lo trovo più un abuso che parte delle sue funzioni (anche io la uso per hype ovviamente)

La sezione serve se hai una preview da fare e vuoi pubblicare il tuo developer diary e la creazione del progetto e guadagnarti dei "followers", poi gestire il periodo di beta e comunicare con i giocatori interessati e poi fare il lancio. Quindi potremmo dire che serve per "hype"...almeno è intesa con questo scopo.
 
Il limite massimo è 8. La situazione cambia continuamente in base al periodo dell'anno, penso che sia più che ragionevole come numero di server.



Va bene, ma i banner fanno più click in un breve lasso di tempo rispetto alle discussioni sono perfetti per generare hype per eventi, aggiornamenti, uscite etc. esempio (spero che @Mirro -W non me ne voglia) ma il Banner di Wilderness dopo il server dell'anno attivato Martedì ha fatto 500 click unici in 4 giorni. Le views servono invece a ricordare che il server è aperto e

Fa molto comunque rinnovare il banner costantemente e così via, essendo una pubblicità "visiva" e il colpo d'occhio è fondamentale.



Le visite delle tre sezioni riguardanti i server sono molto "vicine" la visibilità diminuisce veramente di poco, semplicemente i progetti sono molto anonimi per lo più e non canalizzano le visite perché non stanziano budget per la pubblicità. Nonostante abbiamo abbassato il costo del rilievo in quella sezione proprio per fornirgliela.



Beh i creatori possono modificare i prefissi... non è mica colpa mia che non li usino correttamente.



Li alziamo, in realtà il system ci dice di alzare o abbassare, in base al volume delle richieste. Costa 16 comunque per i Premium+ ma 20 per i non Premium. La differenza è notevole.



La sezione serve se hai una preview da fare e vuoi pubblicare il tuo developer diary e la creazione del progetto e guadagnarti dei "followers", poi gestire il periodo di beta e comunicare con i giocatori interessati e poi fare il lancio. Quindi potremmo dire che serve per "hype"...almeno è intesa con questo scopo.
Concordo eccetto per il fatto dell'uguaglianza delle due sezioni, un post nuovo in Italia fa 5k in pochi giorni, in lista e idee ci sono server da 2 mesi che non arrivano a 2k..

Non è colpa tua assolutamente che i creatori delle preview non sistemino i loro progetti, da oggi andrò io a ricordarglielo sotto al post segnalando

Perché un Internazionale può mettere un post di un server che apre tra 2 anni ed un server Italiano solo 24 ore prima? tu concordi sul fatto che, in 24 ore le possibilità di aggiudicarti un post in alto (e quindi diventare visibile) invece di fare la guerra degli spadaccini poveri sul dirupo della dignità (Combattere per il 9/10 posto) siano realmente minime?

Ah, ecco, lì dove dici che la differenza delle due sezioni (Beta e Official) è perché nelle beta non acquistano pubblicità, la trovo senza senso.
La pubblicità in questo caso, è far salire il post(?) Sì.
In una discussione con 0 stick (come di norma) fare un semplice "BUMP" equivale allo stick, in quanto, sei al primo posto
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ultima modifica:
Ah, ecco, lì dove dici che la differenza delle due sezioni (Beta e Official) è perché nelle beta non acquistano pubblicità, la trovo senza senso.
La pubblicità in questo caso, è far salire il post(?) Sì.

Compri un banner, lo linki al post su Inforge, fatta la pubblicità. La pubblicità per una BETA è chiaramente un banner, non uno sticky.

Perché un Internazionale può mettere un post di un server che apre tra 2 anni ed un server Italiano solo 24 ore prima?

Se metti dei paletti molto stringenti se già non hai pubblico non lo acquisisci, nessuno viene a pubblicare le preview dei server internazionali su Inforge, ma vengono sulla lista, abbiamo la necessità di costruire un pubblico per quella sezione e quindi ci sono regole molto permissive, una volta che i creatori di server internazionali pubblicheranno con costanza i server su Inforge avremo delle regole più stringenti. Si fa così per aggredire un mercato.

tu concordi sul fatto che, in 24 ore le possibilità di aggiudicarti un post in alto (e quindi diventare visibile) invece di fare la guerra degli spadaccini poveri sul dirupo della dignità

Abbiamo infatti permesso l'acquisto per un massimo di due settimane dello sticky topic, così ogni 2 settimane massimo cambiano tutti i post in rilievo. Agli utenti piace perché ogni settimana MASSIMO due trovano nuovi topic in rilievo, agli advertisers fa solo bene e cerchiamo di dare un posto a tutti ad un prezzo ragionevole.

Se aprissi comunque la mia strategia pubblicitaria sarebbe:
  • Post in progetti e beta
  • 1 mese prima dell'apertura Banner per 1 mese
  • Beta chiusa con il banner attivo
  • Post in Lista con Sticky Topic 1 mese + banner per 1 mese per informare dell'opening.
  • Sticky Topic (o permanente o quasi) e banner a intermittenza per 2 settimane fisso quando faccio Eventi grossi per nuovi player (acquisizione), Aggiornamenti grossi (per nuovi e vecchi che magari hanno abbandonato), altro.
 
Compri un banner, lo linki al post su Inforge, fatta la pubblicità. La pubblicità per una BETA è chiaramente un banner, non uno sticky.



Se metti dei paletti molto stringenti se già non hai pubblico non lo acquisisci, nessuno viene a pubblicare le preview dei server internazionali su Inforge, ma vengono sulla lista, abbiamo la necessità di costruire un pubblico per quella sezione e quindi ci sono regole molto permissive, una volta che i creatori di server internazionali pubblicheranno con costanza i server su Inforge avremo delle regole più stringenti. Si fa così per aggredire un mercato.
Ho capito, noi siamo gli amici brufolosi e loro sono le surfiste in costume, attiriamo utenza, ci sta.. Ma.. una linea di mezzo? 24h è uguale a niente
PS. Ok che compri un banner, ma tu sopra parlavi di aver abbassato il rilievo.
 
Ah, ecco, lì dove dici che la differenza delle due sezioni (Beta e Official) è perché nelle beta non acquistano pubblicità, la trovo senza senso.
La pubblicità in questo caso, è far salire il post(?) Sì.
In una discussione con 0 stick (come di norma) fare un semplice "BUMP" equivale allo stick, in quanto, sei al primo posto
A quanto detto da Max aggiungerei che il rilievo ed il bump non sono proprio uguali.
È vero che in assenza di rilievi basta utilizzare il bump per essere al primo posto; è anche vero però che se dopo 10 minuti lo fanno altri 6-7 utenti ti ritrovi in ottava posizione con possibilità di usare il bump 24 ore dopo.
Con il rilievo non avresti questi problemi, sopratutto se fossi l'unico ad avere il rilievo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mitachi
Ho capito, noi siamo gli amici brufolosi e loro sono le surfiste in costume, attiriamo utenza, ci sta.. Ma.. una linea di mezzo? 24h è uguale a niente

Vedremo se allungare questo grace period, sinceramente sono scettico, rischiamo di tornare all'epoca dei "ci sarò" spammati a raffica + lamentele di "quando apre?" "siete in ritardo" etc.

PS. Ok che compri un banner, ma tu sopra parlavi di aver abbassato il rilievo.

Rilievo se dovesse esserci concorrenza, il banner costa meno ha fortissimi sconti sui lunghi periodi :D
 
  • Love
Reazioni: Mitachi
Ultima modifica:
A quanto detto da Max aggiungerei che il rilievo ed il bump non sono proprio uguali.
È vero che in assenza di rilievi basta utilizzare il bump per essere al primo posto; è anche vero però che se dopo 10 minuti lo fanno altri 6-7 utenti ti ritrovi in ottava posizione con possibilità di usare il bump 24 ore dopo.
Con il rilievo non avresti questi problemi, sopratutto se fossi l'unico ad avere il rilievo.
Indubbiamente Valley, ma si parla sempre di "se" perché se 8 persone comprano lo stick, anche col rilievo devi scannarti con la "concorrenza"
Si parla che 8 posti (a volte 8) siano un attimo una Vera E Propria Lista A Parte

Riguardo questo:
è anche vero però che se dopo 10 minuti lo fanno altri 6-7 utenti ti ritrovi in ottava posizione con possibilità di usare il bump 24 ore dopo.


Risponderei con:
"ehi fra, ci sei?"
"sì, dimmi"
"vieni a scrivere che ho un bel server che quel mdfvcker mi è saltato in testa"
"ok fra!"

E quì ritorniamo al discorso, utenti Iron che spammano ogni server come il TOP con 2 messaggi.

*adoro divertire il lettore con le mie battute squallide, amatemi*

Messaggio unito automaticamente:

Vedremo se allungare questo grace period, sinceramente sono scettico, rischiamo di tornare all'epoca dei "ci sarò" spammati a raffica + lamentele di "quando apre?" "siete in ritardo" etc.



Rilievo se dovesse esserci concorrenza, il banner costa meno ha fortissimi sconti sui lunghi periodi :D
Ah beh, se il problema era quello, basta essere più rigidi, un founder tarda? passa domani Geronimo, le regole sono regole.
 
Rilievo se dovesse esserci concorrenza, il banner costa meno ha fortissimi sconti sui lunghi periodi :D
62862480ab6fa74246589bfe35370fb9.png



1610824426541.png


No
 
Sarebbero da differenziare anche le beta con una sorta di rilievo (non a pagamento però), tra tutte le "preview" delle quali il 50% non vedrà mai la luce del sole e le "beta" effettive e giocabili.
Poi anche il 50% delle beta non arriva ad una apertura ufficiale, ma almeno hanno avuto la decenze di startare una beta, per quanto mal gestita e povera sia.
Guardando ora nella prima pagina ci sono 15 preview e 5 beta e non so quante preview siano diventate beta né quante beta abbiano aperto.
 
Habemus Changelog. Se non lo sapeste abbiamo una sezione News e Annunci in cui li comunichiamo costantemente, seguitela così vi arrivano le notifiche quando pubblichiamo / aggiorniamo qualcosa sul forum.

Alcune modifiche riguardano Metin2 Staffer e Collaboratori come richiesto più volte in passato e anche la sezione Metin2 Progetti e Beta come ci è stato fatto notare ricopriva un ruolo forse troppo marginale, per la prima volta la sezione Metin2 Lista Server Privati Italiani ha una sottosezione, sperimentiamo, raccogliamo dati e vediamo che succede.
 
Apportate le modifiche al regolamento dei titoli:

1. È vietato inserire nel titolo descrizioni al solo fine promozionale (definite anche con il termine di "click-bait") e le descrizioni per le quali non sia possibile valutarne la veridicità.

2. È vietato inserire nel titolo la presenza di system/funzioni poco chiari ("sistema delle stole rivisitato", "system rivoluzionario", "Nuovi system").
2.1. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo la presenza di system/funzioni purché resti un mero elenco (es. "5 pet", "sistema stole").​

3. È vietato inserire nel titolo la categoria del server (old, middle, new, funpvp school) in quanto esplica tale funzione il prefisso.
3.1. È possibile (facoltativo) inserire una sotto-categoria (es. semi-old) al fine di inquadrare meglio il server.​

4. È obbligatorio inserire nel titolo il nome del server.

5. È possibile (facoltativo) inserire nel titolo annunci riguardanti gli eventi (es: "È iniziato l'evento di Natale!") i quali però andranno rimossi ad evento finito. Se un evento è ciclico e frequente (es. ogni settimana/mese) allora è possibile lasciare fisso l'annuncio nel titolo. Se per un qualunque motivo l'evento viene interrotto, il titolo deve essere editato.

6. È vietato inserire nel titolo più simboli assieme.
Esempio:
Non si può fare: ☮☮☮NomeServer☮☮☮ Aperto il 15/01/2021☮☮☮ Venite a provarlo!
Si può fare: ☮NomeServer☮ Aperto il 15/01/2021☮ Venite a provarlo!
 
Ultima modifica:
Sondaggi, chilometri di discussioni e pareri, mesi di chiacchiere per poi vedere legit titoli come quello di bamboo, sono veramente stanco di tutto ciò, continuate pure a fare come volete, io da oggi in poi starò esclusivamente nel mio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.