Discussione Tools per client modding

Olympus Saitama

Utente Emerald
10 Maggio 2012
610
64
166
382
Salve a tutti :D

Come alcuni di voi avranno già notato dalla sezione Release e AddOn di Nostale, sono tornato dal mio periodo sabatico lontano da Opennos :)

Ho deciso di tornare non come Founder o Dev ma semplicemente come releaser ^^

Quando ero proprietario del mio server, la cosa più frustrante era sicuramente il client modding...

Ci sono un sacco di opzioni, scelte e lavori da fare per aggiungere anche un semplice buff...

Crearne uno da 0 richiedeva quasi 5 minuti <.< (per una persona con una certa manualità)

Ovviamente, essendo io una persona pigra ho deciso quindi di dedicarmi allo sviluppo di tools dediti al semplificare tali pratiche e, ovviamente, a renderle più veloci.

Detto questo, voglio parlare con voi di quali tools secondo voi un creator necessita per semplificare al meglio il proprio lavoro.

La mia prima release per esempio, era dedita alla semplificazione del modding dei file NSpp ed NSmp dando informazioni utili sul file da usare per inserire sprites personalizzate.

Ora sto lavorando su un nuovo progetto per la modifica del file NSgtd. E' ancora in fase di sviluppo ma ecco un video sul suo funzionamento :)

e7b83ebb5d25b6347312dcf47e8d1b5b.gif


Ovviamente ci vorrà ancora del tempo per terminare il lavoro e probabilmente molte cose dalla preview ad ora cambieranno ma sono fiducioso del fatto che verrà fuori bene xD

Voi creators quali tools vorreste? Cosa vi semplificherebbe la vita nel vostro lavoro?

Fatemi sapere in questo post! :D
 
Salve :3

Vi porto qualche piccolo update sul tool che sto creando nel mio tempo libero :)

  • Modificato l'aspetto del tool inserendo una scroll bar. Questa modifica permetterà di inserire più funzioni senza intaccare la grandezza del tool :D
  • Inserita l'icona del buff e la possibilità di selezionarla manualmente per modificarla a piacimento.
  • Aggiunto il bottone: Bcards. Questo bottone vi permetterà di visualizzare i BCards all'interno del buff e modificarli. Nel prossimo futuro farò in modo di poterne anche aggiungere di nuovi :)
Per il momento è tutto ^^

Vi lascio qualche nuovo screen ed una gif per mostrare le attuali funzioni :)

2e4cf52a6cd2abec4edb87894763ecc7.gif

Screenshot_1.png

Screenshot_2.png

cdn-screenshot_3-png.46451
 

Allegati

  • Screenshot_3.png
    Screenshot_3.png
    19.2 KB · Visualizzazioni: 523
Daily Update :D

Oggi ho avuto meno tempo da dedicare al tool ma ho comunque fatto qualche modifica :)

  • Inserito l'auto Parse dei file BCard e Card Lang così da ottenere tutti i nomi senza nessuno sforzo :D
  • Inserite 2 nuove Text Box per visualizzare il Nome e la Descrizione dell'item o, in caso di nuovo buff, la creazione di essi negli appositi file Lang.
  • Inserita una nuova Text Box dentro la finestra BCards per visualizzare il First Data del buff
Per il momento è tutto ^^

Spero di potervi portare ulteriori aggiornamenti domani anche se al momento sono davvero indaffarato xD

Vi ricordo che se volete sostenermi potrete farlo tranquillamente sulla mia pagina ko-fi :3

PS: Ho ricevuto numerose domande sul mio discord privato ed ho deciso di pubblicare qui le risposte alle domande a cui ho voluto dedicare del tempo :D

1) Il tool sarà rilasciato gratuitamente una volta terminato?
- Si, è mia intenzione rilasciare il tool qui su inforge. Forse in futuro ne creerò una versione premium ma al momento non è di mio interesse.

2) E' possibile testare il tool durante la sua progettazione?
- No. Il tool sino a quando non sarà terminato resterà privato.

3) Pubblicherai anche la source del progetto?
- Non è mia intenzione pubblicare la source del progetto.

4) E' possibile acquistare un accesso anticipato al tool?
- No. Non lo sto facendo per soldi ma solo per esperienza personale.

Ovviamente, anche se per esperienza personale se volete sostenermi SENZA ottenere nulla di più che un grazie potrete benissimo farlo :D

E' mia intenzione pubblicare tantissimi tools da qui in avanti :D

Ecco a seguire gli screen delle news elencate oggi :)

Screenshot_4.png


Screenshot_5.png


Screenshot_6.png


Screenshot_7.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Celebi
Come sospettavo, ieri non ho avuto del tempo per portare aggiornamenti al tool >.<

Oggi invece mi sono posto alcuni obbiettivi per aiutare me stesso nella realizzazione di questo tool e voi per la creazione di tools futuri.

Ho iniziato la creazione di 2 librerie. La prima che conterrà tutti i dat già deserializzati e pronti all'uso mentre la seconda servirà per le gestione dei modelli.

Inizierò con il contenuto di NSgtd per portare avanti anche il tool già iniziato per poi ingrandire il progetto cercando di inglobare quante più informazioni possibili in queste librerie.

Questa sera proverò ad aggiornare questo commento con qualche informazione in più ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Celebi
A causa degli impegni ho dovuto momentaneamente sospendere la creazione del tool... Ho deciso comunque di creare una piccola guida nella sezione Release e AddOn con i dettagli già verificati sul contenuto di NSgtdData.NOS .

Spero che per il momento possano risultare utili ^^