Discussione Torcheck e Parametri da configurare

BushidoBushido

Utente Iron
23 Aprile 2021
37
9
12
18
Salve a tutti, è il mio primo post, e spero di non aver fatto spam in una sezione sbagliata, ma parlando di anonimato... ho una domanda! (o piu di una..)

Stavo seguendo la classica fondamentale guida di S.Novelli, hacklog, e sono arrivato alla parte "TorCheck5, prodotto da xenobite." pag.98
Continuando a leggere trovo varie voci che ho ampiamente cercato su internet con scarsi risultati.
Ho provato in inglese come ovviamente in italiano, ma non c'è una documentazione valida. Possibile nel 2021 manchino spiegazioni adeguate sul certi argomenti?
Dubito di ciò, e credo che non sono capace io a trovare ciò che mi serve. Per questo scrivo qui; posterò qua sotto le voci su cui ho dubbio, e spero riusciate a farmi comprendere come reagire a determinate situazioni:
1-Your current FQDN
2-TorDNSEL
3-Local Tor Consensus
4-Your HTTP-Referer
5-Your HTTP-User-Agent

Con ordine:
1) FQDN -> Il mio ISP logga il mio dominio completo e rivela quindi l'identità. Come risolvere? Da come ho compreso una VPN (e non solo Ovviamente!) dovrebbe tutelare da questa sorta di leak o sbaglio?
2)DNSEL -> Non capisco perchè ogni volta che faccio il check viene segnalato un nodo di uscita non appartenente alla rete TOR. Possibile? Magari convalida le altre opzioni come sicure (non registra alcuna perdita di dati) ma questa non viene mai spuntata come TorExitNode..
3)Cosa è a cosa serve?
4)HTTP-REFERER -> Nonostante sia disabilitato mi stampa "(not yet known)". [ho digitato about:config poi network.http.referer.XOriginPolicy e infine valore Zero(0)]. Inoltre e non ultimo, sono da ore e ore da Cel a provare a modificare questo parametro su TORbrowser Ma non sono riuscito a trovare nulla, nessun comando che potesse avere lo stesso effetto. Ho un ANDROID. Non so davvero come muovermi. Vorrei fare tutte le modifiche da sistema o browser, e non con app/tools di terzi. Ho il cervello in fumi e mi scuso se sono infatti poco chiaro, ma mi sono consumato gli occhi per cercare soluzioni..
5)USER-AGENT -> è il Fingerprint di cui sto leggendo ovunque ultimamente: Sono le impostazioni di schermo/risoluzione/ecc che permettono di identificare in maniera univoca il dispositivo. dubbi: ce ne sono di vari tipi? ho letto canvas, html5... come si disabilitano nei vari browser? ho trovato solamente privacy.resistFingerprinting , sempre passando dalla configurazione browser (messo voce true dove possibile).


Grazie a tutti coloro che hanno la pazienza di leggermi e spiegare questi argomenti !