Domanda Trovare falsi instragram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stevie

Utente Electrum
6 Ottobre 2009
455
52
11
199
buon giorno, ho un amica in difficoltà con un suo ex che la stalkerizza ma individuare il profilo tra migliaia di follower è abbastanza complicato.
Mi chiedevo se esista un tool o un qualcosa che le permetta di fare ricerche sui suoi followers in base a determinati criteri come numero di post, numero di like, follower o cose del genere che aiutino quindi a creare una lista di possibili profili da bloccare...
spero possiate aiutarmi.
 
buon giorno, ho un amica in difficoltà con un suo ex che la stalkerizza ma individuare il profilo tra migliaia di follower è abbastanza complicato.
Mi chiedevo se esista un tool o un qualcosa che le permetta di fare ricerche sui suoi followers in base a determinati criteri come numero di post, numero di like, follower o cose del genere che aiutino quindi a creare una lista di possibili profili da bloccare...
spero possiate aiutarmi.
Non sono a conoscenza di app del genere, ma vi do un consiglio spassionato: evitate di installare applicazioni non ufficiali instagram che vi richiedano di fare il login (i motivi per cui lo dico sono facilmente intuibili. Furto di dati, furto del profilo, ban da insta, ecc.).

In attesa di altre risposte, io partirei comunque con un'analisi manuale: dall'ultima storia postata guarderei tutti gli ultimi visualizzatori della lista (quelli che stanno a fondo lista in pratica). Secondo l'algoritmo di IG dovrebbero essere i profili di cui non si ricambia il follow, con cui si hanno poche interazioni, ecc. In genere sono quasi sempre quelli più "strani". Partirei da lì.

Nel caso mi vengano altre idee vi farò sapere
 
Non sono a conoscenza di app del genere, ma vi do un consiglio spassionato: evitate di installare applicazioni non ufficiali instagram che vi richiedano di fare il login (i motivi per cui lo dico sono facilmente intuibili. Furto di dati, furto del profilo, ban da insta, ecc.).

In attesa di altre risposte, io partirei comunque con un'analisi manuale: dall'ultima storia postata guarderei tutti gli ultimi visualizzatori della lista (quelli che stanno a fondo lista in pratica). Secondo l'algoritmo di IG dovrebbero essere i profili di cui non si ricambia il follow, con cui si hanno poche interazioni, ecc. In genere sono quasi sempre quelli più "strani". Partirei da lì.

Nel caso mi vengano altre idee vi farò sapere
hai perfettamente ragione purtroppo sulle app terze. Comunque abbiamo fatto un analisi manuale e bloccato un bel po di account ma da qui ad avere la certezza purtroppo ce ne passa..adesso giro il suggerimento sulle storie, ti ringrazio!
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
buon giorno, ho un amica in difficoltà con un suo ex che la stalkerizza ma individuare il profilo tra migliaia di follower è abbastanza complicato.
Mi chiedevo se esista un tool o un qualcosa che le permetta di fare ricerche sui suoi followers in base a determinati criteri come numero di post, numero di like, follower o cose del genere che aiutino quindi a creare una lista di possibili profili da bloccare...
spero possiate aiutarmi.
Guarda il primo consiglio che do è valutare a che livello di "stalking" si è giunti, e se supera una "soglia" di "sopportazione" rivolgersi alle forze dell'ordine è la cosa più giusta da fare.

Quello che posso consigliare è:
Rendere il profilo privato.
Effettuare uno "sfoltimento" dei propri follower ed eliminare i profili più sospetti.

Esistono dei tool ma non mi ricordo quanto in "profondità" arrivino e se avevano funzioni cosi complesse.
 
buon giorno, ho un amica in difficoltà con un suo ex che la stalkerizza ma individuare il profilo tra migliaia di follower è abbastanza complicato.
Mi chiedevo se esista un tool o un qualcosa che le permetta di fare ricerche sui suoi followers in base a determinati criteri come numero di post, numero di like, follower o cose del genere che aiutino quindi a creare una lista di possibili profili da bloccare...
spero possiate aiutarmi.
Se lei si sente stalkerizzata vuol dire che già ha identificato qualche account, altrimenti non è una cosa assurda ricevere like su un social.
A prescindere ti dico che lo stalker è perseguibile penalmente e come pena c'è anche l'ordine restrittivo e, per tanto, se lei sa che c'è qualcuno che la stalkerizza non deve fare altro che andare a denunciare dove partirà la fase investigativa che porterà a mettere i dispositivi necessari sotto controllo.

Se lei crede (quindi non ne ha la certezza) che possa essere stalkerizzata allora:
1. Profilo privato
2. Togli chi non conosci

e così lei stessa si fa un filtro serio... se poi non vuole fare queste cose perché perderebbe likes/views allora è un cane che si morde la coda, non trovi?
 
  • Mi piace
Reazioni: stevie
Non credo esistano tool del genere, ma un monitoraggio o comunque l'eliminazione di follower sospetti, può aiutare moltissimo. Se quest'ultima si sente stalkerizzata, avrà qualche idea, anche approssimativa, di chi potrebbe essere? A volte, non è necessario utilizzare dei tool, semplicemente basta utilizzare un po' l'ingegno; è molto complesso, ma almeno i risultati non tardano ad arrivare. Al fine di evitare spiacevoli episodi, un consiglio che posso darle, è quello di mettere privato il profilo; anche se questo può pregiudicare in qualche modo le view di alcuni contenuti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.