Domanda trovare password email gmail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy4659

Utente Iron
3 Agosto 2019
3
2
0
14
Ultima modifica:
ciao vorrei sapere se con linux c'è un modo per trovare la password di gmail ?
 
bruteforce è la scelta giusta usa un checker windows che sono più facili da trovare e da usare

Il bruteforce non è mai l'opzione giusta vista la bassa, se non infinitesimale, probabilità di successo.

Se tenti di indovinare la password di gmail di qualcuno che conosci, applichi qualche concetto di social engineering e ti crei un dizionario ad hoc altrimenti lascia perdere.
Un brute force senza un dizionario (ovvero un insieme di parole che richiamano la persona da attaccare) è praticamente energia e tempo sprecati.

MP
 
Potresti usare facilmente anche Windows, se si usa la testa potresti scoprire e capire i bug alternativi inventati da te. Unica pecca è che pur riuscendo a trovarle, ci sono nuovi sistemi di protezione come acceso a 2 fattori tramite sms/email, ed altro che il proprietario dell’indirizzo email, rileva l’ip e sistema operativo in più il browser che stai usando.
 
Il bruteforce non è mai l'opzione giusta vista la bassa, se non infinitesimale, probabilità di successo.

Se tenti di indovinare la password di gmail di qualcuno che conosci, applichi qualche concetto di social engineering e ti crei un dizionario ad hoc altrimenti lascia perdere.
Un brute force senza un dizionario (ovvero un insieme di parole che richiamano la persona da attaccare) è praticamente energia e tempo sprecati.

MP
Confermo. Aggiungo che se tu volessi utilizzare un bruteforce, dovresti avere tool che ti permetta di cambiare indirizzo ip attraverso una tua lista proxy, ogni volta che google banna l'ultimo indirizzo ip usato per l'attacco.
 
Potresti usare facilmente anche Windows, se si usa la testa potresti scoprire e capire i bug alternativi inventati da te. Unica pecca è che pur riuscendo a trovarle, ci sono nuovi sistemi di protezione come acceso a 2 fattori tramite sms/email, ed altro che il proprietario dell’indirizzo email, rileva l’ip e sistema operativo in più il browser che stai usando.

Esattamente!
Soprattutto la protezione a due fattori è uno strumento bello forte da bypassare. A meno che il proprietario della casella non è un pollo! :matto:
 
  • Mi piace
Reazioni: 7h3w01f e hck2009
Molto spesso con gmail se fai la password dimenticata ti fa confermare l'email secondario, basta inserire l'email secondario il quale devi conoscerlo ovviamente con dei trucchetti di social engineering . Come hanno detto gli altri questo funzionerà se non ha l'autenticazione a due fattori in quel momento le cose si complicano molto.

Ultima cosa anche conoscendo la password quando accedi da un ip diverso dal solito ti viene chiesto una conferma sms.
 
Ma perché usare bruteforce?? Esistono metodi alternativi << sta a voi capire come! Comunque hanno stesso sistemA di 2 fattori! Per Alice non saprei...
volevo solo capire se sotto quell'aspetto sono più sicuri o meno di gmail, che è molto avanti riguardo la sicurezza delle webmail, so che esistono metodi alternativi, le mail Virgilio ad esempio possono essere sgamate anche con un semplice recupera password, nelle gmail è già più difficile( se le mie affermazioni sono errate siete liberi di correggermi).
 
Hotmail anche, libero e alice non ne ho idea, il metodo migliore per rubare password rimane il social engineering, brute force anche con pc molto potenti può impiegare giorni o settimane

Togli il può e sostituisci giorni e settimane con anni e decenni.

È l’ultima spiaggia e solitamente non la si utilizza affatto.

MP
 
  • Mi piace
Reazioni: lupobianco
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.