Domanda Truffatori di telegram

HAZARDANTO

Utente Bronze
3 Giugno 2020
1
1
0
26
Be ciao a tutti ragazzi
Tutto e cominciato da un messaggio whatsapp da un numero non italiano, se volevo collaborare in questa azienda. Accettai e mi misero in contatto su telegram con un altra persona. Questa persona mi fece fare all'inizio degli screenshot in dei link in cui lei mandava e poi mandava dei soldi nel mio conto iban che gli avevo dato. Dopo tutto mi sono iscritto in un sito che mi diede questa persona si chiamava creatordbeo.com. Mi disse di caricare 30 euro ma non che li caricassi nel sito. Li mandavo ad una persona e poi come per magia me li trovavo su questo sito. Con questi 30 dovevo seguire un altra persona per fare una azione di trading di aprire una azione di 30 secondi e andavi in profitto. Comunque feci tutto e arrivai a +39€. Comunque dopo ritorno dalla persona di prima e comincia a mandarmi delle task dove dovevo mandare dei soldi e ricevevo denaro. Più mettevo più ricevevo. Ma comunque mi fermai solo a quella di 30€ che poi non ho perso nessun soldo. Ma la mia domanda non ne tutto questo. E se queste persone potrebbero entrare nel mio conto e prendersi i soldi. Di mio hanno solo una terza email che non uso tanto e il mio iban. O il dubbio mi e venuto tramite questo sito se potevano prendere dati dal mio cellulare e collegarsi tramite essi. Fatemi sapere ragazzi.

Premesso che nel mio telegram oramai mi mandano messaggi di continuo in cui devi fare delle task dove devi mettere dei like e ricevi 5 euro e che poi ti chiedono, per accreditare i soldi, un iban.
Devo essere sincero quando mi chiedono le coordinate bancarie inizio subito ad evitarli, però un giorno ho fatto una ricerca molto banale ovvero se fosse possibile svuotare un conto solo dall'iban e questo è stato il risultato.
Tuttavia le banche, per prevenire illeciti, utilizzano autorizzazioni tramite app dedicate qualora devono essere effettuati dei movimenti.