Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno già lo sapeva ma non ho visto nessuna guida a riguardo.
All'interno dei data ci sono dei modelli 3D,che sono files di estensione X (DirectX Models) che sono nativamente supportati da Blender 2.49 (qua) e da (da come sembra) anche 3DS Max Studio.
In ogni caso possiamo visualizzare modelli ed animazioni con DirectX Viewer scaricabile qua.
Quindi,ricapitolando:
I file X
Sono i modelli 3D stessi,linkati al file .tga che deve avere lo stesso nome.
I file TGA
Sono file immagine,sono praticamente le textures.
I file Y
Non ho ancora ben capito cosa sono,in ogni caso sembrerebbero essere motion e meshes,quindi animazioni e dettagli dei modelli 3D; DXView non è in grado di aprirli.
All'interno dei data ci sono dei modelli 3D,che sono files di estensione X (DirectX Models) che sono nativamente supportati da Blender 2.49 (qua) e da (da come sembra) anche 3DS Max Studio.
In ogni caso possiamo visualizzare modelli ed animazioni con DirectX Viewer scaricabile qua.
Quindi,ricapitolando:
I file X
Sono i modelli 3D stessi,linkati al file .tga che deve avere lo stesso nome.
I file TGA
Sono file immagine,sono praticamente le textures.
I file Y
Non ho ancora ben capito cosa sono,in ogni caso sembrerebbero essere motion e meshes,quindi animazioni e dettagli dei modelli 3D; DXView non è in grado di aprirli.