Guida [Tutorial S4League Emulator]

AlphaAttack

Utente Emerald
21 Luglio 2013
1,584
37
654
570
Ultima modifica:
+1 Accettati

SE VOLETE SALTARE TUTTA QUESTA PROCEDURA RECATEVI QUI



// Per il livello ai vostri account clicca QUI


Come tutti sappiamo oggi sono stati rilasciati i file del S4League Emulator. Ho visto molti post a riguardo ma nessuno che spiegasse come setupparlo,quindi ho deciso di creare io una guida a riguardo. Iniziamo con lo scaricare i file necessari.

Download:



// Password globale dei file: fagnet





  1. Scarichiamo e setuppiamo Xampp

  • Scarica ed installa l'ultima versione di Xampp(Attualmente è la 1.8.3 PHP 5.5)
  • Una volta installato avvia il pannello di controllo
  • Avvia il servizio Mysql

2eod4j7.png


2. Setuppiamo il Database di Mysql

  • Avviamo HeidiSQL e clicchiamo 'New'
  • Rimani tutto com'è e clicca Open
btyus28g.png

  • Click destro nel pannello a sinistra, Create-> Database.
ry57h6qq.png

  • Crea un database che si chiama ' auth ' e un altro che si chiama ' game' ( ovviamente senza gli apici )
  • Doppio click sul database chiamato ' auth ' per aprirlo.
  • Clicca query e trascina il file auth.sql presente nella directory ( FagNet->SQL )
  • Esegui la query(Cliccando F9)
gg58yh3g.png


  • Esegui lo stesso passaggio con il database ' game ' .

3. Setuppiamo la ServerList
Ci sono 4 tipi di servers,analizziamoli singolarmente.

//Game
Il GameServer è il server per giocare, quello che contiene le stanze,lo shop,gli oggetti e molto altro. Il suo typeid è 4

//Chat
Il ChatServer contiene l'intera chat,la lista degli utenti,gli amici...., il suo typeid è 2

//Replay
Il ReplayServer contiene i giocatori dietro un firewall e router che gestiscono i pacchetti che riceve e manda, il suo typeid è 4

//NAT
Il NATserver serve a testare il tipo di NAT dal player per determinare se può usare porte UDP oppure ha bisogno di utilizzare il ReplayServer, il suo typeid è 3.

Gli ID specificano il groupid -> server1 ID 1 in game/chat/relay/nat - Server2 ID 2 in game/chat/relay/nat .

Se si vuole setuppare un server Hamachi(Per far entrare i propri amici) C'è bisogno di cambiare gli IP nella tabella del server(Presente nel database 'auth' ed aprire tutte le porte della quale necessita)

gfllrldd.png

4. Creiamo gli Account

  • Apriamo il Database ' auth ' e clicchiamo su 'Accounts'
  • Si aprira una scheda , cliccate Data e poi tasto destro sulla scheda bianca e selezionate ' Insert Row '
fbzgaplv.png


  • Inseriamo Username,Nickname e Password - La password deve essere in SHA256, converti le tue password QUI .
4n4fd2ay.png


5. Setuppiamo l'emulatore
I 4 file di config devono essere chiari, l'unico "importante" è quello del Remote Settings (Rimuovi la password,cioè 123)
Abbiamo 2 tipi di binding, TCP & Pipes . Usa la binding TCP quando i 4 file di config non stanno partendo tutti sulla stessa macchina,altrimenti usa solamente Pipes. Il server e le porte sono solo per TCP e quindi ignorate da Pipes.

6. Setuppiamo il client di S4League


eg6zzz4i.png


Abbiamo finito! Adesso ti basta aprire i 4 file FagnetAuth,FagnetChat,FagnetGame,FagnetRelay e poi aprire il launcher per giocare. Nel caso tu stia utilizzando hamachi assicurati di avere anch'esso aperto. (Ricordate di tenere Mysql sempre attivo e di tenere anche il database 'auth' e 'game' aperto. Per creare un server in Hamachi seguite QUESTA guida.

[Crediti]
Screenshots creati da me.
S4League Emulator creato da FagNet( Official Website )

 
Ti contraddico,spesso l'antivirus blocca qualche file e quindi puo' dar problemi. Rieinstallarlo non fa' male.
L'antivirus può bloccare un processo .NET perché lo ritiene malevolo, ma non una libreria della BCL del framework .NET che viene semplicemente caricato da un programma .NET eseguito sul CLR.
Inoltre, ripeto: è una mazzata sui piedi installare un server di gioco sul sistema sul quale si lavora. Se non volete utilizzare un server dedicato, create una virtual machine con Windows Server.
 
Lamerini?? Cosa vuoi dire?
Voglio dire che disattivando il firewall si da via libera ad hacker e lamer di entrare nel server e rubare dati o danneggiare il sistema. Un firewall deve sempre essere presente in ogni sistema server e deve essere attivo e opportunamente configurato per permettere solo ed esclusivamente le connessioni necessarie e niente di più. Disattivare il firewall, significa rinunciare alla più efficiente difesa contro attacchi hacker.

Inoltre ricordo che per evitare di farvi bucare:
- Non dovete usare root e non dovete fare usare root al server come account per accedere/modificare il database. Dovete invece usare degli account limitati (con i privilegi minimi necessari) con password complesse miste di numeri e lettere e magari anche caratteri speciali.
- Non dovete installare sul sistema porcate inutili come XAMPP o altro. Basta MySQL. Installate solo il necessario che serve per far andare il server (XAMPP non serve).
- Non dovete eseguire il server sul vostro sistema sul quale lavorate (Windows Vista/7/8) ma su un sistema Windows Server (possibilmente l'edizione Windows Server 2012 Standard x64).
- Ovviamente Firewall attivo e ben configurato e vari IDS (Intrusion Detection System).

Altrimenti vi troverete dopo pochi giorni con il sistema distrutto e il vostro database online sul web.
 
Ma dov'è la directory fagnet/SQL?

Scarica tutti i file.


- - - Updated - - -

Dopo aver fatto un server per metin2 e nostale non riesco a far partire questo :omfg:

Procedimento difficile ma risultati ottimi


- - - Updated - - -

Alpha best achker in da world :yo:

Scherzo bella guida Alpha :3
Grazie settembre :yo:



- - - Updated - - -

ma la password del patcher?

La password del patcher è fagnet... come le altre,tra l'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
L'antivirus può bloccare un processo .NET perché lo ritiene malevolo, ma non una libreria della BCL del framework .NET che viene semplicemente caricato da un programma .NET eseguito sul CLR.
Inoltre, ripeto: è una mazzata sui piedi installare un server di gioco sul sistema sul quale si lavora. Se non volete utilizzare un server dedicato, create una virtual machine con Windows Server.

Quoto,scusami per il mistake!
 
  • Mi piace
Reazioni: SpeedJack
non trovo il file version.ini dove si trova?
Puoi crearlo tu stesso:
apri il blocco notes
incolla questo testo
[VERSION]
LatestVersion = 1011
MinimalVersion= 1000
OwnVersion = 1

[DOWNLOAD]
server1 = http://patch.alaplaya.eu/S4L/

[SERVER]
INDEX1 = 1
URL1 = http://patch.alaplaya.eu/S4L/version.ini
COUNT = 1
IP1 = 127.0.0.1
PORT1 = 28002
fai salva con nome > nel tipo di file metti "Tutti i file" e nel nome del file devi mettere l'estensione del file ("esempio.bat")
 
  • Mi piace
Reazioni: croccaroc96
inoltre non ho capito bene questa parte 5. Setuppiamo l'emulatore
I 4 file di config devono essere chiari, l'unico "importante" è quello del Remote Settings (Rimuovi la password,cioè 123)
Abbiamo 2 tipi di binding, TCP & Pipes . Usa la binding TCP quando i 4 file di config non stanno partendo tutti sulla stessa macchina,altrimenti usa solamente Pipes. Il server e le porte sono solo per TCP e quindi ignorate da Pipes.

per il file .ini ho risolto =D
Se vuoi fare un server in locale (cioè con l'ip 127.0.0.1) puoi benissimo lasciare i file come sono, ho provato io stesso e funziona alla perfezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: croccaroc96
Ho notato che i due file auth.sql e game.sql pesano 0 byte è normale?
Se pesano 0 byte vuol dire che sono vuoti: non è che non ti fa eseguire la query, è che non c'è nulla da eseguire.

Ad ogni modo ATTENZIONE: ho dato un'occhiata al FagNetPortable e ho visto con piacere che utilizzarlo è come darsi una mazzata sui piedi. Questo software accede come root al server MySQL utilizzando come password FagNet. Utilizzate pure l'emulatore ma senza il Portable, e cambiate l'utente MySQL utilizzato dal gioco e la sua password (modificate i vari .xml dentro la cartella emulator e create un nuovo account mysql tramite mysqladmin o anche Navicat con solo i privilegi necessari al gioco). Se non avete intenzione di prendere queste precauzioni, non mettetelo online, neppure su VPN come Hamachi: vi bucheranno in meno di 5 secondi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Settembre.
Per tutti coloro che hanno problema a far entrare le persone nel server vi spiego come risolvere questa cosa;

Errore: Vi esce una schermata nera dopo il login e non vi fa entrare nel server con conseguente blocco

Risoluzione: Dovete aprire START, scrivere FIREWALL e dalle impostazioni dovete disattivare tutti i FIREWALL di Windows e così potete far entrare i vostri amici nel server


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Si infatti :) l'ho fatto subito dopo aver scritto la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny9700
Grazie speed, per caso sai come risolvere il bug PEN nel server che ogni volta che loggo mi ridà i PEN iniziali, come posso risolvere?
Io non ho mai nemmeno aperto S4League. Non so cosa siano i PEN.
Comunque è senz'altro un mistake di programmazione del server. Va modificato il codice: è .NET protetto con Confuser. L'ho già pulito abbastanza bene ma andrebbe risistemato completamente prima di poterci lavorare. In questo periodo però sono occupato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Denny9700
Ultima modifica:
------------------------ Edit

+1 e like per l'impegno che ci hai messo.
PS : Ho parlato con Alatreon e questi file non sono warez.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hades