Discussione Ufficiale Lost Ark - Tutte le novità sul MMORPG F2P Action su Steam

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, è stato ufficializzato da diverso tempo la data di uscita del gioco che sarà il 11/02/22 .

Ho acquistato il pacchetto fondatore da 15 euro così avrò accesso in anticipo di 3 giorni dell'uscita :rulzz:
C'è qualcun'altro che l'ha preso?
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
oggi però non si riesce a giocare che stanno avendo problemi con il lancio free to play.

Sarà arrivata una quantità di gente pazzesca, poi pubblichi un parere sul gioco? Io vorrei provarlo pure anche perché mi ispirano questi titoli anche per il feeling alla Diablo però purtroppo non ho moltissimo tempo :asd:
 
Sarà arrivata una quantità di gente pazzesca, poi pubblichi un parere sul gioco? Io vorrei provarlo pure anche perché mi ispirano questi titoli anche per il feeling alla Diablo però purtroppo non ho moltissimo tempo :asd:
Guarda devo ancora scoprire l'end game del gioco che ha moltissimi contenuti all'interno, per i 3 giorni che ho giocato l'ho trovato abbastanza divertente anche se un po' ripetitivo con le quest.
Non ho avuto ancora tempo di esplorare i dungeon sbloccati al 50, ci sono boss per mappa (non in tutti i ch) dove in 10+ players ci si mette a farlo ed è veramente carino, le classi sono ben equilibrati in PvE (ti parlo da paladino) se si setta bene le build, i continenti sono veramente immensi che per visitarli bisogna navigare con le navi, dungeon normali in quasi in tutte le mappe e tanto altro.
Al momento ne so veramente poco sul contenunto all'interno, ma ti posso assicurare che è veramente tanto :sisi: .
Il mio parere è di provare il gioco perché è veramente fatto bene, se qualcuno dubita sul gioco, posso dire di farci un salto perché tanto sarà free to play.
Aggiungo che la community Italiana è sul server Neria.
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
lost ark.jpg


Lost Ark ha facilmente superato 1 milione di giocatori concorrenti dopo appena 24 ore, diventando il secondo gioco più giocato nella storia di Steam per numero di giocatori concorrenti. L'MMO simile a Diablo è stato lanciato ieri in Occidente, dopo che Amazon Games ha collaborato con Smilegate RPG per localizzare e tradurre Lost Ark e renderlo disponibile in inglese. Ora ha superato i record di concorrenti sia per Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2, che dominano regolarmente la cima dei giochi più giocati su Steam.

Lost Ark è così popolare in questo momento che ha avuto problemi di server e c'è una coda solo per iniziare a giocare. SteamDB elenca i giocatori contemporanei di Lost Ark a 1.311.842, superando il record di CS:GO di 1.308.963 giocatori e quello di Dota 2 di 1.295.114. Non è chiaro esattamente quanti di questi giocatori stiano effettivamente giocando attivamente al gioco e non siano ad aspettare in coda, però.

In ogni caso, ora è al secondo posto nella lista dei giochi con più utenti dietro solo a PUGB. Ha ancora molta strada da fare per battere il picco di tutti i tempi di PUBG di 3.257.248 giocatori. Lost Ark è un secondo grande successo per Amazon Games, dopo che New World ha stabilito un record simultaneo di 913.634 giocatori quattro mesi fa.

Lost Ark è stato originariamente rilasciato nel 2019 in Corea del Sud e ha milioni di giocatori attivi anche in Russia e Giappone. È free-to-play ed è anche salito rapidamente sulla vetta di Twitch, superando la popolare categoria di streaming "Just Chatting".

Fonte: https://steamdb.info/
 
  • Mi piace
Reazioni: Un Otaku Semplice
Ciao a tutti, sicuramente vi sarà capitato il codice di errore dopo il caricamento del game. La soluzione per bypassare questo codice error e quello di riavviare il modem/router. Saluti.

Discussione interessante grazie e buon game!! :D
 
Sarebbe interessante una sezione dedicata a LostArk, magari inaugurata con qualche guida utile da chi ne sa già qualcosa!
 
Ma non togliamo le sezioni, le creiamo, vorremmo capire quanto interesse c'è da parte degli utenti. Volendo possiamo farla ;)
Sisi era per magari alleggerire il sito tanto new world e' davvero quasi defunto, mentre invece Lost Ark sembra avere una community italiana molto numerosa dispersa su 3/4 servers comunque a me personalmente farebbe piacere la sezione Lost Ark. grazie per la risposta max
 
  • Mi piace
Reazioni: Max Fridman
Sisi era per magari alleggerire il sito tanto new world e' davvero quasi defunto, mentre invece Lost Ark sembra avere una community italiana molto numerosa dispersa su 3/4 servers comunque a me personalmente farebbe piacere la sezione Lost Ark. grazie per la risposta max
Ha 1,5 milioni di giocatori online ogni giorno, come puoi dire che è morto ahah
 
Ha 1,5 milioni di giocatori online ogni giorno, come puoi dire che è morto ahah
New World ha 1.5 milioni al giorno?
Forse Steamchart mente allora xd

Comunque per quanto riguarda Lost Ark:
Bel titolo, sicuramente più solido di NW ma anche perchè ha 2 anni e mezza alle spalle di release su altri continenti quindi ci sta

Escluse le code (che purtroppo ci saranno sempre all'uscita di qualcosa) mi sta divertendo, i content end game sono moltissimi e daje, ci vediamo in game!
(sono su Neria).
 
New World ha 1.5 milioni al giorno?
Forse Steamchart mente allora xd

Comunque per quanto riguarda Lost Ark:
Bel titolo, sicuramente più solido di NW ma anche perchè ha 2 anni e mezza alle spalle di release su altri continenti quindi ci sta

Escluse le code (che purtroppo ci saranno sempre all'uscita di qualcosa) mi sta divertendo, i content end game sono moltissimi e daje, ci vediamo in game!
(sono su Neria).
Non ci sono server senza coda ma meno popolati?
 
Non ci sono server senza coda ma meno popolati?

Ci sono server che hanno max 5k di coda (1h e sei dentro, altri con 30k di coda, ovviamente).
Questa mattina hanno annunciato che stanno aprendo una nuova regione, ovvero EU WEST con altri server all'interno
se devi ancora cominciare a giocare ti consiglio di attendere e di buttarti sulla nuova region.

Anche se, al momento almeno, il server scelto dalla community italiana è Neria.
 
Ci sono server che hanno max 5k di coda (1h e sei dentro, altri con 30k di coda, ovviamente).
Questa mattina hanno annunciato che stanno aprendo una nuova regione, ovvero EU WEST con altri server all'interno
se devi ancora cominciare a giocare ti consiglio di attendere e di buttarti sulla nuova region.

Anche se, al momento almeno, il server scelto dalla community italiana è Neria.
Ok attenderò.
 
provato , ho fatto il livello 31 , gioco abbastanza bello per quello che ho visto , purtroppo l'attesa nelle code è una cosa allucinante , quindi, fin quando non sistemeranno il tutto per me può aspettare

come dice il ragazzo sopra le code interminabili non sono su tutti i server EU ma solo su alcuni tra cui Neria che il primo server italiano

Comunque gioco abbastanza valido
 
provato , ho fatto il livello 31 , gioco abbastanza bello per quello che ho visto , purtroppo l'attesa nelle code è una cosa allucinante , quindi, fin quando non sistemeranno il tutto per me può aspettare

come dice il ragazzo sopra le code interminabili non sono su tutti i server EU ma solo su alcuni tra cui Neria che il primo server italiano

Comunque gioco abbastanza valido
Meglio di New World?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.