Discussione Articolo Tutte le Novità su The Elder Scrolls V : Skyrim Anniversary Edition

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

krosa69

Utente Gold
8 Febbraio 2011
730
78
78
289
skyrim-wallpaper-768x432.jpg

Come facilmente intuibile dal titolo e come probabilmente già saprete, il prossimo 11 Novembre 2021 uscirà una nuova versione The Elder Scrolls V: Skyrim chiamata Anniversary Edition. La nota azienda statunitense ha annunciato ufficialmente al Quakecon 2021 che, esattamente 10 anni dopo l'uscita del medesimo titolo, vedremo una versione definitiva di TES V con tanto di upgrade alla generazione corrente. Si tratta della sua 14esima versione, ricordiamo che TES V ha esordito su Xbox 360/PS 3, successivamente con la sua Special Edition è stato pubblicato su Xbox One/PS 4/ Nintendo Switch ed infine arriverà anche su Xbox Series X/ PS 5. ( Ovviamente ogni versione è uscita anche per PC). Che dire....pochi titoli hanno avuto la fortuna di vedere 3 differenti generazioni!








1    Novità



Per ora sappiamo solo che oltre a comprendere tutti i contenuti già presenti sulla Special Edition, il gioco conterrà più di 500 mod, di cui alcune provenienti dal creation club e selezionate dagli sviluppatori. Avremo la nuova difficoltà Sopravvivenza ( Analoga a quella di Fallout 4), la possibilità di pescare ed una nuova chain di quest chiamata saints and seducer. Non è ancora ben chiara la mole di contenuto aggiunto ( In ore di gameplay ) ma sembrerebbe davvero un'opera colossale.( Sembrerebbe che verranno implementate anche delle note mod per aggiungere Oblivion e Morrowind all'interno di TES V)



2    Quanto costerà?



Bethesda non ha ancora annunciato ufficialmente il prezzo, ha però detto che tutti i possessori di una copia di The Elder Scrolls V : Skyrim Special Edition potranno effettuare l'upgrade alla Anniversary Edition ad un prezzo scontato.( A differenza della Special Edition che era stata data gratis a chi aveva la Legendary Edition). Inoltre tutti gli utenti che possiedono The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition su PS 4 e Xbox One avranno la possibilità di effettuare l'upgrade alla next gen in modo del tutto gratuito. ( Si tratta di un upgrade alla next gen della Special Edition, non della Anniversary edition).



3    Pareri?



Personalmente ho passato più di 400 ore della mia vita su questo titolo, e nonostante tutto ancora riesco ad esplorare posti nuovi, craftare nuovi oggetti e svolgere nuove missioni. Sto giocando una versione fortemente moddata della Special Edition. Grazie al continuo supporto della community, e grazie all'azienda produttrice che ha progettato il gioco rendendo il modding facile ed accessibile, Skyrim continua ad appassionare e catturare milioni di giocatori dopo 10 anni dalla sua uscita. Per quanto mi riguarda il gioco è un capolavoro assoluto che, come il vino, migliora invecchiando grazie alle miriadi di mod in uscita tutti i giorni che lo rendono evergreen. ( In modo del tutto analogo ho passato molte ore nel Commonwealth post-atomico grazie ai contenuti del creation club). Se il prezzo della Anniversary edition sarà adeguato ed accessibile a tutti i possessori della Special Edition questo non passerà per Money Grabbing da parte di Bethesda, bensì risolverà moltissimi problemi di compatibilità fra le varie mod ( E posso dire che è veramente un GROSSO GROSSO problema se si gioca con 100+ mod). Infine ricordo che non tutti i contenuti aggiuntivi provengono dalla community, alcuni sono stati sviluppati dalla casa madre.



4    Conclusioni



Attualmente posso descrivere il mio pensiero così :
eFfmdb3.jpeg


E voi cosa ne pensate? Proverete questa nuova versione in attesa di Starfield previsto per l'11 Novembre 2022?
 
  • Grazie
Reazioni: Thomas Shelby
Io a breve mi starto l'ennesima run di Skyrim grazie a questa Anniversary, una bella build Assassino Illusionista e tiriamo dritto con la decima run penso..
Comunque migliorie grafiche, escludendo le mod, sono quasi inesistenti.
Si tratta di una versione che punta ad un inserimento di contenuti bonus nel creation club più che altro, ma comunque una nuova speed run in attesa di TES 6 è d'obbligo, gioco immortale e per quanto mi riguarda il miglior GDR mai creato.
Tanti auguri!
#Skyrim
 
  • Mi piace
Reazioni: krosa69
Io a breve mi starto l'ennesima run di Skyrim grazie a questa Anniversary, una bella build Assassino Illusionista e tiriamo dritto con la decima run penso..
Comunque migliorie grafiche, escludendo le mod, sono quasi inesistenti.
Si tratta di una versione che punta ad un inserimento di contenuti bonus nel creation club più che altro, ma comunque una nuova speed run in attesa di TES 6 è d'obbligo, gioco immortale e per quanto mi riguarda il miglior GDR mai creato.
Tanti auguri!
#Skyrim
concordo a pieno in tutto !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.