News Tutte le Novità su The Elder Scrolls V : Skyrim Anniversary Edition

krosa69

Helper
8 Febbraio 2011
730
55
186
skyrim-wallpaper-768x432.jpg

Come facilmente intuibile dal titolo e come probabilmente già saprete, il prossimo 11 Novembre 2021 uscirà una nuova versione The Elder Scrolls V: Skyrim chiamata Anniversary Edition. La nota azienda statunitense ha annunciato ufficialmente al Quakecon 2021 che, esattamente 10 anni dopo l'uscita del medesimo titolo, vedremo una versione definitiva di TES V con tanto di upgrade alla generazione corrente. Si tratta della sua 14esima versione, ricordiamo che TES V ha esordito su Xbox 360/PS 3, successivamente con la sua Special Edition è stato pubblicato su Xbox One/PS 4/ Nintendo Switch ed infine arriverà anche su Xbox Series X/ PS 5. ( Ovviamente ogni versione è uscita anche per PC). Che dire....pochi titoli hanno avuto la fortuna di vedere 3 differenti generazioni!







1    Novità



Per ora sappiamo solo che oltre a comprendere tutti i contenuti già presenti sulla Special Edition, il gioco conterrà più di 500 mod, di cui alcune provenienti dal creation club e selezionate dagli sviluppatori. Avremo la nuova difficoltà Sopravvivenza ( Analoga a quella di Fallout 4), la possibilità di pescare ed una nuova chain di quest chiamata saints and seducer. Non è ancora ben chiara la mole di contenuto aggiunto ( In ore di gameplay ) ma sembrerebbe davvero un'opera colossale.( Sembrerebbe che verranno implementate anche delle note mod per aggiungere Oblivion e Morrowind all'interno di TES V)



2    Quanto costerà?



Bethesda non ha ancora annunciato ufficialmente il prezzo, ha però detto che tutti i possessori di una copia di The Elder Scrolls V : Skyrim Special Edition potranno effettuare l'upgrade alla Anniversary Edition ad un prezzo scontato.( A differenza della Special Edition che era stata data gratis a chi aveva la Legendary Edition). Inoltre tutti gli utenti che possiedono The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition su PS 4 e Xbox One avranno la possibilità di effettuare l'upgrade alla next gen in modo del tutto gratuito. ( Si tratta di un upgrade alla next gen della Special Edition, non della Anniversary edition).



3    Pareri?



Personalmente ho passato più di 400 ore della mia vita su questo titolo, e nonostante tutto ancora riesco ad esplorare posti nuovi, craftare nuovi oggetti e svolgere nuove missioni. Sto giocando una versione fortemente moddata della Special Edition. Grazie al continuo supporto della community, e grazie all'azienda produttrice che ha progettato il gioco rendendo il modding facile ed accessibile, Skyrim continua ad appassionare e catturare milioni di giocatori dopo 10 anni dalla sua uscita. Per quanto mi riguarda il gioco è un capolavoro assoluto che, come il vino, migliora invecchiando grazie alle miriadi di mod in uscita tutti i giorni che lo rendono evergreen. ( In modo del tutto analogo ho passato molte ore nel Commonwealth post-atomico grazie ai contenuti del creation club). Se il prezzo della Anniversary edition sarà adeguato ed accessibile a tutti i possessori della Special Edition questo non passerà per Money Grabbing da parte di Bethesda, bensì risolverà moltissimi problemi di compatibilità fra le varie mod ( E posso dire che è veramente un GROSSO GROSSO problema se si gioca con 100+ mod). Infine ricordo che non tutti i contenuti aggiuntivi provengono dalla community, alcuni sono stati sviluppati dalla casa madre.



4    Conclusioni



Attualmente posso descrivere il mio pensiero così :
eFfmdb3.jpeg


E voi cosa ne pensate? Proverete questa nuova versione in attesa di Starfield previsto per l'11 Novembre 2022?
 
  • Grazie
Reactions: Thomas Shelby