News Entertainment Tutti gli annunci e i trailer più importanti dei The Game Awards 2024

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
game-awards-2024-vincitori.jpg


Nella notte, si è tenuto l'evento di Geoff Keighley che celebra i migliori giochi dell'anno appena trascorso. Il 2024 è stato un anno difficile per l'industria videoludica, martoriata da continui licenziamenti e chiusure di studi di sviluppo, forse l'anno più povero in termini di uscite videoludiche anche a causa della pandemia di covid-19 che ha rallentato notevolmente i ritmi dell'industria. Tuttavia pare che questo stallo sia finalmente giunto al termine, perché questa edizione dei The Game Awards ci ha lasciati piacevolmente sorpresi in termini di annunci. Con parecchi titoli interessanti in arrivo nel 2025 e alcune grandi rivelazioni per il triennio 2026/2027/2028, in alcuni casi Geoff ha specificato "decade" quindi fino al 2030.

Andiamo a vedere in ordine di presentazione nel corso della serata cosa è stato annunciato:


The Witcher 4, con una nuova protagonista femminile: Ciri


CD Projekt Red ci ha finalmente deliziato con il trailer del nuovo titolo per il suo franchise più conosciuto. L'inizio di una nuova saga che, in questo trailer cinematografico, ci presenta la protagonista, sicuramente da molti di voi conosciuta: Ciri. (Piccola nota a margine per il trailer renderizzato su una nuova GPU non ancora presentata da NVIDIA probabilmente la serie 5000).


Elden Ring Nightreign, il nuovo titolo co-op ambientato nel mondo di Elden Ring presentato da FromSoftware


FromSoftware richiama i SenzaLuce, questa volta con un titolo co-op che continuerà ad esplorare la storia dell'Interregno


Fumito Ueda, il creatore di ICO e Shadow of the Colossus ci fa dare uno sguardo al suo prossimo gioco



Una leggenda che ci lascia con uno sguardo al suo nuovo titolo, attesissimo, dopo l'uscita ormai nel lontano 2016 di The Last Guardian. Il gioco attualmente è senza nome il titolo provvisorio è Project: Robot. Ueda e il suo nuovo studio Gen Design sono decisamente pronti a rientrare nella storia del videogioco.


Borderlands 4, va alla carica in questo nuovo trailer


Semplicemente Borderlands, in questo nuovo trailer Gearbox Software ci mostra tutti i punti di forza di questo attesissimo sequel. I giocatori questa volta dovranno confrontarsi con il Timekeeper "un dittatore senza pietà che domina le masse dalla sua torre d'avorio". Il tutto condito da una catastrofe che potrebbe distruggere il suo Ordine perfetto. Ammassa un arsenale e fatti strada tra mostruosità meccaniche, banditi assetati di sangue e bestie insidiose.

Okami è tornato, insieme al suo game director Hideki Kamiya



E' in sviluppo il sequel del gioco che combina The Legend of Zelda e il folklore Giapponese.


Mafia: The Old Country ha un nuovo trailer narrativo



2K e Hangar 13 durante i The Game Awards ci hanno permesso di dare un'occhiata alla Sicilia del 1900, in questo nuovo trailer narrativo di Mafia: The Old Country. In arrivo nell'estate del 2025.

Capcom ha annunciato un nuovo Onimusha dopo 20 anni


Onimusha: Way of the Sword arriverà nel 2026. Dopo 20 anni dall'ultimo titolo della serie, Onimusha: Dawn of Dreams. Il nuovo Onimusha sarà ambientato a Kyoto durante il periodo Edo, dove la "Malizia" ha trasformato la città.

Split Fiction, il nuovo titolo co-op dai creatori di It Takes Two



Split Fiction, promette di ricreare la magia del primo gioco, questa volta concentrandosi di più sui mondi da attraversare e le sempre diverse meccaniche da utilizzare piuttosto che sulla storia e sull'ambientazione familiare. Un titolo sicuramente coloratissimo che sarà divertente da giocare.

Virtua Fighter 6, SEGA presenta il nuovo titolo della acclamato fightning game



SEGA ha annunciato il nuofo Virtua Fighter "Project" creato dai creatori di Yakuza e Like a Dragon

The First Berzerker: Khazan ha una data d'uscita



Project Century: il nuovo titolo di Ryu Ga Gotoku Studio i creatori di Yakuza e Like a Dragon


Project Century è un nuovo titolo, ambientato in un universo narrativo diverso da Yakuza e Like a Dragon, che ci porta nel Giappone del 1915.

Intergalactic: The Heretic Project il nuovo titolo di Naughty Dog va nello spazio



Il nuovo gioco dai creatori di Jak and Daxter, Uncharted e The Last Of Us ci ha lasciati a bocca aperta. Il gioco è ambientato in un universo sci-fi e la nostra protagonista è probabilmente una cacciatrice di taglie alla ricerca dei criminali chiamati "I Cinque Assi". In un futuro più simile a Cowboy Bebop con interfacce CRT, richiami ad aziende famose e tecnologia analogica. Questo titolo creato da Neil Druckmann ci ha affascinati e incuriositi.
 
  • Mi piace
Reazioni: MedyStudio01