Discussione Articolo Tutti i giochi in uscita a Marzo 2023 su PC, PS4 e PS5, XBOX, Nintendo Switch

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,890
197
2,194
1,509
Ultima modifica:
videogiochi.jpg

Giochi in uscita Marzo 2023
Raccolta di tutti i giochi in uscita a Marzo 2023 sulle varie piattaforme in ordine cronologico.
Ci tengo a precisare che le date di uscita si basano sulla data di pubblicazione iniziale, pertanto alcuni titoli per alcune piattaforme potrebbero essere posticipati,
Wo Long: Fallen Dynasty data d'uscita: 02/03/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Un nuovo gioco d'azione RPG dark fantasy ambientato nel periodo dei Tre Regni targato team NINJA, gli sviluppatori di Nioh.

Wo Long: Fallen Dynasty è la drammatica storia, traboccante d'azione, di un soldato senza nome della milizia che combatte per sopravvivere in una versione dark fantasy ambientata alla fine della dinastia Han allorché i demoni infestano i Tre Regni. I giocatori devono difendersi dall'attacco di creature mortali e soldati nemici utilizzando l'arte della scherma basata sulle arti marziali cinesi tentando di soverchiare gli avversari risvegliando la forza interiore.

Trailer

Fitness Boxing: Fist of the North Star data d'uscita: 02/03/2023 | Genere: Fitness | Piattaforme: NSW
Migliora la tua routine di allenamento quotidiana, mettiti in forma e dai forma a un nuovo corpo leggendario! Questa nuova versione di Fitness Boxing mantiene le caratteristiche principali ma aggiunge personaggi e ambientazioni del mondo di Fist of the North Star per allenamenti davvero efficaci!

Trailer

Meg's Monster data d'uscita: 02/03/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX NSW
Vesti i panni del mostro più scontroso del Sottomondo e aiuta una bimba perduta a ritrovare la via di casa in quest'avventura indie carina, ma inquietante. Attenzione, però: se la piccola piange, il mondo finisce.

Trailer

Dead Cells: Return to Castlevania data d'uscita: 06/03/2023 | Genere: Action, Platform | Piattaforme: PC XONE NSW PS4
L'ispirazione alla base di tutto ritorna alle sue radici d'azione 2D! Gli indimenticabili personaggi e l'ambientazione gotica di Castlevania incontrano il frenetico combattimento del premiato roguelite Dead Cells in questa collaborazione senza precedenti.

All'improvviso è apparsa una porta di accesso a un suggestivo castello e un imponente guerriero di nome Richter ti chiede di aiutarlo a sconfiggere il grande male che c'è dentro.
Attirato dalla promessa di un nuovo bottino piuttosto che da un senso di dovere morale, attraversi i terreni e i corridoi del castello gotico per trovare e uccidere questo misterioso Dracula...

Uccidi orde dei suoi servi soprannaturali mentre avanzi nel nostro DLC più grande di sempre, inclusi due livelli, tre boss e una nuova trama!

Trailer

Romancelvania data d'uscita: 07/03/2023 | Genere: Action, Platform | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX NSW PS5 PS4
Gioca nei panni di un Drac meditabondo e innamorato che, dopo un secolo di depresso dopo il crepacuore, viene gettato in un mostruoso reality show di appuntamenti, condotto dal Grim Reaper! Esplora la pericolosa campagna della Transilvania mentre uccidi assurdi cattivi nella tua caccia ai mostri più idonei.

Drac troverà "L'amore al primo morso" o scoprirà "che l'amore fa schifo"?

Trailer

The Outer Worlds: Spacer's Choice Edition data d'uscita: 07/03/2023 | Genere: Action, GDR | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
The Outer Worlds: Spacer's Choice Edition è la versione definitiva del pluripremiato GdR fantascientifico di Obsidian Entertainment e Private Division. Include il gioco base e tutti i DLC, è ottimizzato per l'hardware più recente ed è la versione migliore in assoluto di The Outer Worlds.

Trailer

Clash: Artifacts of Chaos data d'uscita: 07/03/2023 | Genere: Action | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Gioca nei panni di Pseudo, un maestro di arti marziali che conduce una vita da eremita nella strana terra di Zenozoik. Quando la tua strada si incrocia con quella del Ragazzo, una piccola creatura i cui misteriosi poteri hanno attirato l'attenzione di Gemini, la Signora dei manufatti, decidi di proteggerlo, senza sapere che ci sono in gioco forze molto più grandi.

Trailer

Project Zero: Mask of the Lunar Eclipse data d'uscita: 09/03/2023 | Genere: Survival | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
“FATAL FRAME / PROJECT ZERO: Mask of the Lunar Eclipse” è uscito in Giappone nel 2008 come quarto titolo della serie FATAL FRAME / PROJECT ZERO. Dopo la rimasterizzazione di “FATAL FRAME / PROJECT ZERO: Maiden of Black Water”, il capolavoro della serie torna a nuova vita con una grafica riaggiornata.

Trailer

ONI: Road to be the Mightiest Oni data d'uscita: 09/03/2023 | Genere: Action, Avventura | Piattaforme: PC NSW PS4
Rompi l'anima dei tuoi nemici per reclamare il tuo orgoglio. Su Kisejima, il guerriero demone Kuuta e il suo compagno Kazemaru sfidano queste anime in una prova. Il tutto per sconfiggere Momotaro, che è allo stesso tempo umano e mostro malvagio…

Trailer

PARANORMASIGHT: The Seven Mysteries of Honjo data d'uscita: 09/03/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC NSW
Risolvi un antico mistero in questa visual novel d'avventura horror.

Fin dove ti spingeresti per riportare in vita qualcuno?
In Giappone girano delle voci sulla storia dei sette misteri di Honjo.
Un misterioso rito della resurrezione genera dei conflitti tra chi ha il potere di lanciare delle maledizioni...

Trailer

Monster Energy Supercross: The Official Videogame 6 data d'uscita: 09/03/2023 | Genere: Sport | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
Fango, sudore, divertimento e adrenalina: scopri il pilota che è in te ed entra nel vivo dell'azione in Monster Energy Supercross 6!
Vivi tutte le emozioni del Campionato Monster Energy Supercross 2022, con le moto, i piloti e i tracciati ufficiali.
Sfrutta una vasta gamma di impostazioni per personalizzare ogni dettaglio della tua esperienza di gioco, bilanciando a tuo piacere realismo e semplicità di guida. Quest'anno Supercross 6 segue una prospettiva nuova e unica: la tua!

Trailer

Anno 1800: Console Edition data d'uscita: 16/03/2023 | Genere: Gestionale, Strategia | Piattaforme: XBOXSERIESX PS5
Anno 1800 ti consente di erigere grandi metropoli, gestendo un'economia fiorente e proteggendo le tue creazioni dalle altre fazioni.
Per guidare le città verso la prosperità, dovrai imparare ad adattarti a qualsiasi situazione si presenti.

Anno 1800 offre ai giocatori grandi opportunità di dimostrare le loro capacità creando città enormi, pianificando reti logistiche, colonizzando nuovi continenti lussureggianti, inviando spedizioni in tutto il mondo e dominando gli avversari grazie a diplomazia, commercio o guerra.

Trailer

The Dark Pictures: Switchback VR data d'uscita: 16/03/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PS5
Perditi nel sinistro mondo della serie di The Dark Pictures Anthology con questo sparatutto horror immersivo.

Sfruttando il potere sensoriale di PlayStation VR2, Supermassive Games ha messo a punto la sua ultima prova di terrore: montagne russe reattive su cui combatti per la vita contro bestie inquietanti di ogni genere e assassini determinati.

I luoghi familiari della prima stagione della serie horror a episodi sono stati reinventati per la realtà virtuale. Vivi l'atmosfera densa e fai attenzione ai terrificanti antagonisti dell'hotel dell'Esposizione Universale, nel New England del XVII secolo, della temuta nave fantasma e altro ancora.

Nella corsa della tua vita, scegli saggiamente il tuo percorso e cerca di non morire.

Trailer

Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon data d'uscita: 17/03/2023 | Genere: Action, Avventura | Piattaforme: NSW
Accompagna la giovane strega Cereza e il demone Cheshire nel loro viaggio in una foresta proibita popolata da fate in Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon per Nintendo Switch. Pagina dopo pagina, scopri le origini della Strega di Umbra in quest'avventura ispirata ai libri di fiabe.

Trailer

Peppa Pig: Avventure intorno al Mondo data d'uscita: 17/03/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Gioca insieme a tutta la tua famiglia nel vastissimo mondo di Peppa Pig!

New York ti aspetta, ma anche Parigi, l'Australia, Londra e un mondo di posti fantastici! Tu e Peppa potrete preparare la pizza in Italia, fare due passi sull'Hollywood Boulevard e non solo.

Costruisci una casetta nel quartiere di Peppa Pig e vivi in compagnia dei tuoi fratelli, delle tue sorelle e degli adulti. Trasforma la tua famiglia in gatti, canguri, caprette o qualunque animale ti piaccia, rendi la tua casa un luogo splendido disponendo i souvenir e gli oggetti che raccogli!

Fai un bel tuffo nelle avventure con Peppa... ma non dimenticarti gli stivali!

Trailer

WWE 2K23 data d'uscita: 17/03/2023 | Genere: Sportivo | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 PS4
WWE 2K23 è ancora più forte, grazie a funzionalità estese, grafiche mozzafiato e un'ampia gamma di Superstar e Leggende WWE. 2K Showcase ritorna come un documentario sportivo interattivo, dedicato a John Cena e ai suoi 20 anni di carriera. Inoltre, la modalità Giochi di guerra è finalmente arrivata!

Trailer

Tchia data d'uscita: 21/03/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC PS5 PS4
Un'avventura in un open world tropicale. Arrampicati, plana, nuota e veleggia in uno splendido arcipelago all'interno di questo sandbox che segue le leggi della fisica. Prendi il controllo di animali e oggetti e suona il tuo perfettamente funzionante ukulele.

Trailer

Resident Evil 4 (Remake) data d'uscita: 24/03/2023 | Genere: Avventura, Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 PS4
Sopravvivere è solo l'inizio.

Sono passati sei anni dalla catastrofe biologica di Raccoon City. L'agente Leon S. Kennedy, uno dei sopravvissuti all'incidente, è stato inviato a salvare la figlia rapita del presidente. La individua in un villaggio europeo sperduto, dove gli abitanti hanno decisamente qualcosa che non va, e il sipario si alza su una storia di salvataggi spericolati e orrori indicibili, in un intreccio di vita e morte, terrore e catarsi.

Con un'esperienza di gioco modernizzata, una trama reinventata e grafica ricca di dettagli vividi, Resident Evil 4 segna la rinascita di un colosso del settore.

Rivivi l'incubo che ha rivoluzionato il survival horror.

Trailer

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key data d'uscita: 24/03/2023 | Genere: GDR | Piattaforme: PC PS5 NSW PS4
La storia ha inizio quando un gruppo di isole denominate Kark Isles appare nei pressi della città natale di Ryza, la protagonista. Sospettando una minaccia, Ryza e i suoi amici esplorano le isole alla ricerca di indizi e scoprono alcune rovine fra cui spicca un gigantesco portale. Non appena Ryza si avvicina al portale, una strana voce riecheggia nella sua testa spronandola a trovare il Code of the Universe. Cosa si cela al di là del portale e cosa significa "Code of the Universe"? Nella speranza di trovare un modo per salvare la propria terra natale, Ryza e i suoi amici partono per una grande avventura che ruota intorno a una Key e alle radici dell'alchimia.

Trailer

Terra Nil data d'uscita: 28/03/2023 | Genere: Gestionale | Piattaforme: PC
Terra Nil è un complesso strategico a tema ambientale nel quale trasformare una terra desolata in un vitale ed equilibrato ecosistema. Infondi nuova vita in un mondo senza speranza, poi abbandonalo senza lasciare traccia del tuo passaggio.

Trailer


Continua nel post successivo
🔻
 
Ultima modifica:
Giochi in uscita Marzo 2023
The Last of Us Parte I (PC Edition) data d'uscita: 28/03/2023 | Genere: Action, Avventura | Piattaforme: PC
Riscopri la straordinaria narrazione e gli indimenticabili personaggi di The Last of Us™, vincitore di oltre 200 premi come Gioco dell'anno.

In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti.

Trailer

Crime Boss: Rockay City data d'uscita: 28/03/2023 | Genere: Sparatutto | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5
Crime Boss: Rockay City è un gioco di criminalità organizzata che combina azione sparatutto in prima persona e guerre sul territorio, giocabile da solo o con gli amici. Assumi il ruolo di Travis Baker, un uomo con l'obiettivo di diventare il nuovo re di Rockay City, un crimine alla volta...

Trailer

MLB The Show 23 data d'uscita: 28/03/2023 | Genere: Sportivo | Piattaforme: XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
Con MLB® The Show™ 23 verrai catapultato sul diamante per vivere il baseball dei tuoi sogni come mai prima d’ora. Scatena il tuo gioco e Diventa protagonista di The Show™ coi tuoi giocatori preferiti, le tue rivalità preferite e i tuoi momenti MLB® preferiti.

Trailer

Forza Horizon 5: Rally Adventure data d'uscita: 29/03/2023 | Genere: Corse | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX
"È il momento di FORZA HORIZON 5 RALLY ADVENTURE! Guida mostri da rally appositamente costruiti e conquista l'aspro territorio di Sierra Nueva. Unisciti a tre squadre di rally e affronta i percorsi più emozionanti mai visti in rally e gare Horizon. Vivi l'intensità degli enormi tracciati sterrati e delle strade trasformabili a bordo di 10 nuove auto e gustati le scoppiettanti fiammate dell'anti-latenza. Esplora scenografici crateri, una cava abbandonata e una foresta di palme completamente distruttibile.

Trailer

The Last Worker data d'uscita: 30/03/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XBOXSERIESX PS5 NSW
The Last Worker è un'avventura narrativa immersiva incentrata sull'atto di resistenza di un lavoratore solitario in un mondo sempre più automatizzato. Kurt lavora per il più grande rivenditore al mondo e si trova costretto a fare una scelta: il capitalismo o l'attivismo?

Trailer

Dredge data d'uscita: 30/03/2023 | Genere: Avventura | Piattaforme: PC XONE XBOXSERIESX PS5 NSW PS4
DREDGE è un'avventura di pesca per giocatore singolo con una corrente sinistra. Vendi i pesci, migliora la tua barca e draga le profondità alla ricerca di segreti sepolti da tempo. Esplora un arcipelago misterioso e scopri perché è meglio che certe cose restino dimenticate per sempre.

Trailer

The Great War: Western Front data d'uscita: 30/03/2023 | Genere: Strategia | Piattaforme: PC
The Great War: Western Front è il gioco strategico definitivo sulla Prima Guerra Mondiale. Svolgi un ruolo decisivo nella storia con un'esperienza tattica in tempo reale ambientata sul decisivo fronte occidentale dal 1914 al 1919.

Scegli una fazione e guidala alla vittoria impegnando i tuoi eserciti in cruente battaglie in tempo reale e prendendo decisioni importanti nella componente strategica a turni del gioco. Scava trincee dettagliate, ricerca nuove tecnologie come gas velenosi e carri armati, e prendi decisioni che avranno un impatto profondo e duraturo sul tuo successo. Pensa come un comandante per rivivere la storia... o riscriverla.

Trailer


 
  • Mi piace
Reazioni: MCryptoGaming
Grazie!
.....The Last of Us... il titolo forse più atteso dell'anno
Naughty Dog non teme confronti con narrativa e gameplay
anche per PlayStation 4 Pro
 
  • Mi piace
Reazioni: DjCanigia
Una volta esisteva il periodo dei remake/remastered, possibile che non venga più ripresentato qualche bel vecchio titolo, al di là dei RE4?!
 
Una volta esisteva il periodo dei remake/remastered, possibile che non venga più ripresentato qualche bel vecchio titolo, al di là dei RE4?!
Ammetto di aver pubblicato i remake più attesi, c'è ne sono altri in uscita (di poco conto) che ho saltato, se può essere interessante dal prossimo mese li aggiungo 💪
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.