Domanda Ultimamente stanno cercando di entrare nei miei accaunt social cosa devo fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

UnUtentePerCaso

Utente Iron
21 Agosto 2020
6
3
0
10
Ciao ragazzi premetto che non sono un troll.
Parlo sul serio ultimamente sto iniziando a preoccuparmi da circa 2-3 giorni (è successo 2 volte) mi è capitato di ricevere mail sul mio accaunt gmail che mi avvisavano che qualcuno (con indirizzo ip in Francia e NewYork) stava cercando di entrare senza permesso nel mio account (ovvero google drive importante per i miei dati tipo carte di credito e facebook).
Se continuano ad arrivare questi messaggi dovrò cambiare la password all'infinito ed inizio a preoccuparmi..la domanda è dove devo recarmi per farmi aiutare e prevenire il rischio di perdere i miei account o peggio?
e poi qualche giorno fa per disperazione ho cercato di fare un sondaggio di verifica umana (per scaricare un hack di un gioco) naturalmente come immaginavo era un truffa e non è successo niente, ma potrebbe essere questo il motivo del perchè proprio da 2-3 giorni ricevo questi messaggi? Aiutatemi a capire non ne capisco niente! aiuto! :(
 
come mio consiglio devi rivolgerti alla polizia postale sennò alla peggio, ma qui la sparo grossa, vai sul deep web e paghi un hacker per fregargli dati e tutto per poi mostrare alle autorità chi è l'individuo, ma ci vai di mezzo te perché è reato; altrimenti ogni volta che sei sotto attacco cambi la password di gmail, insangram, facebook,... così hai una sicurezza in più.

ciao e buona serata.
 
Ultima modifica:
Lascia stare la polizia postale e lascia assolutamente stare gli hacker a pagamento , sul deep, ti rubano soldi.

@Vengoinpace99 se non sai quello di cui si parla non rispondere, sei tu quello che rischia di far passare guai ad altre persone, sono sempre più convinto che tu sia un vecchio utente troll, ma comunque.

@UnUtentePerCaso se anche tu non sei un troll(perché uno che non è un troll non inizia un topic usando la frase "Ciao ragazzi premetto che non sono un troll.", se lo premetti c'è una buona probabilità che tu lo sia) comunque, non aprire quelle mail, cambia la pass dell'account con una lunga almeno 12 caratteri, sia maiuscoli che minuscoli ed alfanumerica, ovvero contenente anche numeri e simboli e stai apposto, poi fai un controllo su i have pawned per controllare che la tua mail non sia finita in un Dump.
Messaggio unito automaticamente:

E attiva l'autenticazione a due fattori
 
Quoto Psychonaut. Inoltre visto che hai nominato un "hack di un gioco" ti consiglio anche di scansionare il tuo PC con un buon antivirus, altrimenti se e' da li' che accedono ai tuoi account cambiare password servira' a poco visto che avranno anche quella nuova appena la inserisci.
 
  • Mi piace
Reazioni: Psychonaut
a sto punto attiva la 2fa dal tuo telefono, sempre partendo dal presupposto che non sia compromesso, e nel dubbio per controllare il pc usa un-antivirus che esegue la scansione all'avvio o se ne hai la possibilità utilizza un'altro pc per scansionare l'intero drive, e fai un reverse ip lookup per vedere dove ti portano i vari ip, anche se ovviamente mi puzza di vpn o snodo tor, detto cio la prossima volta che scarichi qualcosa di sospetto eseguilo in sandbox e scansionalo con i database antivirali più recenti :frog-good:
Messaggio unito automaticamente:

Ho scritto un keylogger in python quasi tutti me lo riconoscevano tranne avg non lo trovo molto attendibile
è relativo , sostanzialmente un'antivirus non può riconoscere in maniera autonoma un codice malevolo se non è presente nel database, se riesci a creare un malware e non viene rilevato hai un piccolo tesoretto nelle mani
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.