Domanda Un altro stipendio con Metin 2? Fantasia o realtà?

Thunder-Eagle96

Utente Iron
4 Novembre 2021
3
1
1
6
Buonasera ragazzi, è un po' di tempo che mi pongo questa domanda e stasera ho deciso di chiedere a voi per capire se qualcuno ha esperienza in questo campo.
Premessa: non voglio fare i conti in tasca a nessuno, la mia è pura curiosità scaturita da un amico molto stretto che è nel giro di questo fantomatico gioco del 2004 che a quanto pare garantisce uno stipendio extra (o forse di più).
Premesso ciò, vi racconto di questo mio amico molto stretto, che a quanto pare giocando, (o meglio farmando) pezzi di equipaggiamento su Metin 2, riesce a tirare fuori dei guadagni molto interessanti, tanto da pensare addirittura di mollare il lavoro (a sua detta).
Ogni volta che me ne parla, rimango sempre molto perplesso perché essendo io stesso un appassionato di videogame sin da piccolo, sono abbastanza a conoscenza dei sistemi che stanno dietro e anche ad eventuali compravendite di questi giochi. Ho visto vendere account a più di €2500, ho visto vendere cavalli rari a €500 e anche coltelli a farfalla da €1800. Ok si tratta di oggetti molto rari, con drop rate anche inferiori all 1%, che per quanto possono sembrare tanti soldi, i prezzi sono ancora "accettabili" diciamo, ma qua ragazzi, qua si parla di vendite di armi e pezzi di equipaggiamento che ti porterebbero in casa botte da 5-10 e anche 15k €!!!! (Così racconta).
Essendo sempre appunto abbastanza esperto del campo dei videogame, mi sembra molto molto ma molto strano riuscire a tirare fuori dei profitti di questo tipo da un gioco del 2004 con una playerbase morente, ovvero con un picco massimo intorno ai 700 player nelle ultime 2h (fonte: steam charts https://steamcharts.com/app/550900).
Ragazzi mi affido a voi, è possibile o sono solo montature?
 
Guarda suona strano anche a me, ho giocato fino al 2018 e i prezzi non erano assolutamente questi. Di solito la gente si metteva a farmare nella torre dei demone per rivendere yang soprattutto. Ma parliamo di prezzi nell'ordine di centinaia di euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thunder-Eagle96
Guarda suona strano anche a me, ho giocato fino al 2018 e i prezzi non erano assolutamente questi. Di solito la gente si metteva a farmare nella torre dei demone per rivendere yang soprattutto. Ma parliamo di prezzi nell'ordine di centinaia di euro.
ma si fino a li posso capire ma questi sono prezzi di tutt'altro peso.. grazie comunque per l'info Polasky