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Deleted member 283144
Salve a tutti!
Stavo pensando ad una nuova tipologia di ItemShop. Mi sono fatto alcune domande, alla quale come sempre non ho trovato risposte univoche ma relative.
1. Come si equilibria un ItemShop?
2. Un ItemShop equilibrato, può portare lo stesso ad un mantenimento del Server?
3. Ci sono molti Players che non hanno mai shoppato un euro in vita loro su Metin2, qual è l'approccio che hanno al momento di giocare su un server "competitivo" ? Avranno gli stessi stimoli sapendo che lo Shop sicuramente svantaggerà questa categoria?
... Ho pensato quindi ad un nuovo genere di SHOP su Metin2. Anziché mettere Item di gioco, cosa ne pensereste se si avesse l'opportunità di acquistare un abbonamento? Mi spiego meglio. Entri in un Server, apri lo Shop e trovi un "Pass Premium" che ti permette di sbloccare alcune opzioni di gioco. Per esempio, la Velenosa si droppa solamente all'8° Piano della Torre dei Demoni, per potervi accedere è necessario acquistare il "Pass Premium".
Qualcuno potrebbe aver da ridere, in quanto ogni giocatore dovrebbe poter fare tutto senza shoppare 1€. Ma io vi chiedo, preferireste poter fare tutto ciò che volete senza shoppare 1€ e comunque sapendo sicuramente che i progressi saranno equivalenti al 20-30% di chi Shoppa, oppure essere pienamente contenti di spendere 10€ per il Pass (mensilmente) ed essere sicuri che nessuno potrà essere più bravi di noi nel perseguire certi obiettivi di gioco?
Sarebbe un buon compresso quello di accettare di spendere 10€ mensili anche per chi non ha mai Shoppato?
... E chi invece non sa fare altro che shoppare, e relativamente non ha la pazienza/costanza che richiede Metin2... non giocherebbe per niente, sapendo di non poter più competere senza SHOP?
Il problema introiti secondo me non si presenta, anzi potrebbero essere addirittura maggiori.
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Stavo pensando ad una nuova tipologia di ItemShop. Mi sono fatto alcune domande, alla quale come sempre non ho trovato risposte univoche ma relative.
1. Come si equilibria un ItemShop?
2. Un ItemShop equilibrato, può portare lo stesso ad un mantenimento del Server?
3. Ci sono molti Players che non hanno mai shoppato un euro in vita loro su Metin2, qual è l'approccio che hanno al momento di giocare su un server "competitivo" ? Avranno gli stessi stimoli sapendo che lo Shop sicuramente svantaggerà questa categoria?
... Ho pensato quindi ad un nuovo genere di SHOP su Metin2. Anziché mettere Item di gioco, cosa ne pensereste se si avesse l'opportunità di acquistare un abbonamento? Mi spiego meglio. Entri in un Server, apri lo Shop e trovi un "Pass Premium" che ti permette di sbloccare alcune opzioni di gioco. Per esempio, la Velenosa si droppa solamente all'8° Piano della Torre dei Demoni, per potervi accedere è necessario acquistare il "Pass Premium".
Qualcuno potrebbe aver da ridere, in quanto ogni giocatore dovrebbe poter fare tutto senza shoppare 1€. Ma io vi chiedo, preferireste poter fare tutto ciò che volete senza shoppare 1€ e comunque sapendo sicuramente che i progressi saranno equivalenti al 20-30% di chi Shoppa, oppure essere pienamente contenti di spendere 10€ per il Pass (mensilmente) ed essere sicuri che nessuno potrà essere più bravi di noi nel perseguire certi obiettivi di gioco?
Sarebbe un buon compresso quello di accettare di spendere 10€ mensili anche per chi non ha mai Shoppato?
... E chi invece non sa fare altro che shoppare, e relativamente non ha la pazienza/costanza che richiede Metin2... non giocherebbe per niente, sapendo di non poter più competere senza SHOP?
Il problema introiti secondo me non si presenta, anzi potrebbero essere addirittura maggiori.
Fatemi sapere cosa ne pensate!