Negli altri giochi il battlepass è simile a come l'hai appena designato, eccetto per quello che hai detto riguardo lo shop.
Non su metin2 però, almeno non per come l'hanno concepito i devs che l'hanno fatto.
Non è nient'altro che un contenitore di missioni extra da fare(sì), che spesso ti danno qualcosa che nemmeno fa parte dell'item shop e che non puoi comprare nemmeno volendo, qualcosa di esclusivo, come un costume nuovo, una mount nuova e compagnia bella.
Missioni extra che ti danno la possibilità di ottenere item standard durante il conseguimento delle stesse, non item da itemshop, mentre alla fine ottieni un premio "raro" di cui nella maggior parte dei casi è puramente estetico, o ti da qualche bonus a tempo, like potions(?)
Mappe esclusive, funzioni esclusive, direi anche no, alla fine anche fare che un item reward è un pass per una mappa speciale puo' replicare ciò che dici, ma questo potresti farlo con tutto(?) non serve il battlepass
Un battlepass per impostazione predefinita non può emulare un item shop, l' achievement è più adatto probabilmente(?)
I "trigger" del battlepass attuale sono i seguenti btw, non fanno fare nulla di strano ed il metodo di configurazione è anche inadatto ad emulare uno shop.
C++:
⦁ MONSTER_KILL,
⦁ PLAYER_KILL,
⦁ MONSTER_DAMAGE,
⦁ PLAYER_DAMAGE,
⦁ USE_ITEM,
⦁ SELL_ITEM,
⦁ CRAFT_ITEM,
⦁ REFINE_ITEM,
⦁ DESTROY_ITEM,
⦁ COLLECT_ITEM,
⦁ FRY_FISH,
⦁ CATCH_FISH,
⦁ SPENT_YANG,
⦁ FARM_YANG,
⦁ COMPLETE_DUNGEON,
⦁ COMPLETE_MINIGAME,
Mentre un pattern base dei vari reward equivale a: Gira, Aggiungi, Marmi, Utility vari..
(tutti oggetti normalissimi all'interno del gioco, si classificano come un plus)