Discussione Un nuovo genere di ItemShop!

  • Autore discussione Deleted member 283144
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I soldi con Metin2 si son sempre fatti, e sempre si faranno.

Dipende, opinabile come cosa, man mano che si riduce la player base il ROI diminuisce sempre di più...già è più conveniente aprire server riciclati che spendere ore e ore di tempo per sviluppare nuovi contenuti e system perché le persone non spendono più come prima.

Alcuni progetti hanno dietro mesi se non anni di lavoro, dove la gente investe veramente MOLTO tempo, ed in molti casi denaro

Quindi perdono soldi?...Se puoi impiegare quello stesso tempo lavorando puoi guadagnare più soldi che spendendo quel tempo dietro a Metin2. Il tempo è denaro. Se non puoi spenderli lavorando, puoi spenderli studiando, se studi e poi fai server di Metin2 è un altro discorso ancora. In generale comunque se le persone ci investono tutto quel TEMPO e addirittura DENARO (vanno in pari o al massimo hanno margini ridicoli rispetto al denaro + tempo investiti).

Complimenti a chi investe tempo in questo settore, e ne trae benefici.

Pochissimi ormai, sempre le stesse persone, ripeto, nemmeno conviene più pagare sviluppatori per fargli sviluppare system nuovi complessi visto che i giocatori non spendono più tempo sul server => non spendono più soldi sul server e la playerbase rimane sempre uguale.

Se non ci fosse tutta questa gente che apre i Server, molti sviluppatori non lavorerebbero neppure.

Magari svilupperebbero per aziende reali e così via. Metin2 è un hobby ormai, non più un "lavoro". Infatti se apri con l'ottica di fare soldi, investire etc. dopo poco il server chiude.

E poi chi è che giocando a Metin2 per anni, non ha il sogno di aprire un suo server?

Nessuno? Pochissimi giocatori vogliono aprire un server di Metin...(sennò saremmo pieni di creatori di server, non vedo tutta questa folla) è una retorica che non funziona. "Il sogno di aprire un suo server" manco stesse parlando Flavio Briatore. Nessuno qui ha sogni, qui si cerca di monetizzare un gioco online (illegalmente) fine del romanzo. Con più o meno successo, con più o meno mentalità imprenditoriale. Ma di questo si tratta.

Detto ciò penso che tutti abbiano detto la loro e la discussione è andata abbastanza OT.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.