Guida Un nuovo metodo di hacking??SCOPRIAMOLO!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SoulGamer

Bannato
24 Agosto 2015
117
23
10
80
Eccomi qua con la mia prima guida,sono qua per portarvi una novita anche se è uscita da un po di anni,si tratta di una nuova forma di hacking chiamato "Social Engineering".

Nel corso degli anni il Social Engineering è stato definito in diversi modi da esperti di psicologia e di sicurezza informatica: l’arte e la scienza di guidare l’interlocutore ad assecondare i propri desideri, l’uso di trucchi psicologici per ottenere l’accesso a un sistema, la capacità di raccogliere da una persona le informazioni necessarie prima di irrompere nel sistema obiettivo e così via.

In poche parole si basa nella manipolazione della persona


Il Social Engineering affonda le sue radici nella Storia quindi può sembrare pretestuoso definirlo una neonata tecnica di hacking, però è un elemento spesso essenziale alla riuscita di un’intrusione, un coadiuvante delle tecniche più classiche e tecnologiche. Analizzando casi realmente accaduti, di cui più avanti forniremo degli esempi, possiamo notare che il social engineer opera su due piani chiaramente distinti: il livello fisico e il livello psicologico.

Ebbene si con il Social Engineering non avrete piu il problema di keylogger o altro bastara saper manipolare un po le persone.Potrete allenarvi con i fratelli o sorelle :etuno:.

Se vi interessano piu informazioni passate in questo sito: http://www.html.it/articoli/social-engineering-il-fattore-umano-1/
Se vi sono stato utile lasciate un mi piace senò...Andate a cagare :nuu::nuu:

 
  • Mi piace
Reazioni: roxasxii7
Stai scherzando?? Il "Social Engineering" una nuova tecnica?!

Ti prego apri le finestre di casa tua così esce la stron**ta del secolo XD

Prova a mandare un Tweet a Kevin Mitnick dicendogli che quello che ha fatto negli anni '80 è una 'nuova tecnica' XD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.