Domanda Un ottimo editor per sviluppare Java?

~Random

Utente Bronze
8 Giugno 2019
23
16
1
27
Mi serve un buon editor per Java, che permette di salvare programmi funzionanti.
Tipo, se scrivo il codice completo per la creazione di un blocco note, deve funzionare come un blocco note. Perchè, Eclipse, li salva in /src .txt e .main. VisualStudio mi da problemi, devo usare veramente Notepad++?
Consigli?
 
Mi serve un buon editor per Java, che permette di salvare programmi funzionanti.
Tipo, se scrivo il codice completo per la creazione di un blocco note, deve funzionare come un blocco note. Perchè, Eclipse, li salva in /src .txt e .main. VisualStudio mi da problemi, devo usare veramente Notepad++?
Consigli?
Per programmare in Java, applicazioni medio grandi, si usa sempre un IDE, quelli più utilizzati sono Eclipse, Netbeans e Intellij IDEA. Fra questi tre quello che all'inizio si usa è Eclipse, ma son gusti personali ;)

Se si tratta di un applicazione molto piccola che non richiede una struttura completa di java dietro puoi anche utilizzare Notepad++ se compilare a mano.
 
  • Mi piace
Reazioni: ~Random
Secondo me IDEA e Eclipse sono i migliori, se ti danno problemi è perché non li stai usando correttamente. Visual Studio non è un IDE per Java, ma immagino che tu stessi parlando di Visual Studio Code (che è solo un text editor). Per molti linguaggi un text editor va più che bene, ma io reputo che Java è uno di quei linguaggi che trae molti benefici dagli IDE. Potresti usare Notepad++ o Visual Studio Code, ma secondo me vale la pena se investi il tuo tempo a imparare a usare uno dei due IDE che ti ho consigliato.
Imparare ad usare un IDE non significa clickare bottoni a caso finché non ottieni quello che vuoi. Non ti so indirizzare verso una guida, ma immagino che youtube possa essere un buon punto di partenza. Se spendi 15 minuti del tuo tempo per imparare almeno le basi, ti assicuro che ne sarà valsa la pena. Io mi trovo bene con IDEA.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro