Domanda Scheda Madre Un riavvia mi ha fritto la scheda madre?

Saimon2511

Utente Bronze
6 Aprile 2016
41
8
0
41
Salve, il mio pc è morto.
Il pc non aveva nessun problema fino ad oggi.
Tutto è iniziato quando esce forza horizon 5 con xbox pass, faccio l’abbonamento, scarico il gioco, avvio, si freeza e crasha, faccio più tentativi,niente,OK, riavvio il pc senza nulla in caricamento o scaricamento o in processo.
Il pc è morto non manda imput su nulla, gli rbg vanno bene, non sembra partire il bios, è rimane li acceso. Deceduto


Ho provato a risolvere con:
Riavvio del bios rimuovendo la batterie(provo ad accenderlo anche senz batteria).
Tutte le combinazioni di bachi ram.
Cambio scheda video.
Rimuovo ssd m2 dov’è installato il sistema, lo cambio con un altro sad.
Cambiare slot scheda video.

Tutto per un riavvio e quei schifosi della Microsoft che non sanno fare un sito, è un app non buggati, spero non mi cancellate pure questa domanda visto che sono da telefono, ed è un po’ una rottura…
 
Ciao Saimon2511,
purtroppo le cause potrerbbero essere un infinità, quindi ti faccio un paio di domande per capire meglio la situazione.
1)se il computer ha la scheda video integrata collega il monitor direttamente a quella(non risolve il problema ma almeno hai la possibilita di smanettarci)
2) la tua scheda madre ha lo schermino per i q-code (codici errore) e se si, quali ti da all' avvio?
E poi il fatto che gli rgb interni funzionano ancora non garantisce che il pc non sia fritto :( , dovresti vedere se c'è tensione sulle usb con qualche periferica con il led magari.

Con una risposta a questa domande mi sarà più facile aiutarti
 
Ultima modifica:
Ciao Saimon2511,
purtroppo le cause potrerbbero essere un infinità, quindi ti faccio un paio di domande per capire meglio la situazione.
1)se il computer ha la scheda video integrata collega il monitor direttamente a quella(non risolve il problema ma almeno hai la possibilita di smanettarci)
2) la tua scheda madre ha lo schermino per i q-code (codici errore) e se si, quali ti da all' avvio?
E poi il fatto che gli rgb interni funzionano ancora non garantisce che il pc non sia fritto :( , dovresti vedere se c'è tensione sulle usb con qualche periferica con il led magari.

Con una risposta a questa domande mi sarà più facile aiutarti
Si la mia tastiera va ma solo gli rgb, che si accendono se c’è corrente, comunque non ha la scheda video integrata e una x570 aourus elite
 
Se hai un Ryzen G hai la GPU integrata, che processore hai?
E' possibile che sia saltata solo la scheda video, hai un beeper montato sulla mb? In questo modo possiamo verificare se il bios sta POSTando e se così non fosse comprendere l'eventuale errore.
 
Se hai un Ryzen G hai la GPU integrata, che processore hai?
E' possibile che sia saltata solo la scheda video, hai un beeper montato sulla mb? In questo modo possiamo verificare se il bios sta POSTando e se così non fosse comprendere l'eventuale errore.
Ho un 5600x
Se leggi ho provato a cambiare sia slot di scheda video che scheda video, non cambiando risultato
 
E' un dispositivo che durante il POST emette dei beep che indicano se ci sono problemi (e che problemi in base alla tipologia/sequenza di beep).
Sei sicuro che ci sia un buzzer (o anche chiamato PC speaker) come questo (primo risultato su amazon) "collegato"?
 
Ultima modifica:
E' un dispositivo che durante il POST emette dei beep che indicano se ci sono problemi (e che problemi in base alla tipologia/sequenza di beep).
Sei sicuro che ci sia un buzzer (o anche chiamato PC speaker) come questo (primo risultato su amazon) "collegato"?
ne ho appena preso ora, ora lo monto, mi hanno detto di mettere lo speaker di togliere le ram e di controllare se la scheda madre da segni di vita, poi di rimettere le ram per l’effettivo problema
Messaggio unito automaticamente:

E' un dispositivo che durante il POST emette dei beep che indicano se ci sono problemi (e che problemi in base alla tipologia/sequenza di beep).
Sei sicuro che ci sia un buzzer (o anche chiamato PC speaker) come questo (primo risultato su amazon) "collegato"?
Non riesco a trovare l’attacco jfp2, non capisco se esista oppure no, è una x570 aorus elite
 
Tenendo l'angolo dell'F-Panel (connettori led, hdd, etc. del case) in basso a destra, dovrebbero essere i 4 pin in alto a destra di questo pannello, tra l'altro dovrebbero essere anche labellati come "SPEAK".
Non ho una X570 Aorus sotto mano quindi mi sto basando sulle immagini online.