Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Un server incentrato sulla funzionalità?

Alessandro17

Utente Platinum
27 Giugno 2015
3,260
2,105
843
Se proprio vuoi startare un server ti consiglio la categoria Semi Fun/Fun PvP (ad oggi assenti). Purtroppo la tua idea non avrebbe un riscontro positivo, di conseguenza rischieresti di aver perso tempo e investimento.

• Mi piace
Reactions: Naoki

Tytanyu

Utente Electrum
12 Maggio 2015
186
181
142
Ultima modifica:
Io penso che il ruolo del Game Admin consista nel tentare di superare quelli che egli stesso ritiene essere dei limiti del gioco ufficiale.
Con il passare degli anni il gioco si è modificato notevolmente, e credo che oggi la vera sfida sia quella di cercare di migliorare le meccaniche e le caratteristiche che i server ufficiali hanno introdotto negli anni, non quella di cercare di riportare il gioco alle origini.

Un tempo i giocatori abbandonavano i server ufficiali e approdavano sui server privati perché questi offrivano un'esperienza di gioco sì agevolata, ma anche ricca; qui si trovava sempre qualcosa di nuovo rispetto ai server ufficiali.

Oggigiorno questo paradigma si è ribaltato; i server ufficiali sono decisamente più articolati e i server privati sono decisamente poveri. I server privati si guardano tra di loro nella speranza di sottrarsi a vicenda i giocatori che sono già all'interno della scena, e hanno perso di vista l'obiettivo più grande: quello di attrarre i giocatori dei server ufficiali.

Il punto è che chi oggi è abituato a giocare con determinati elementi di diversificazione (dati da nuove razze, nuovi bonus) e in un contesto articolato come quello dei server ufficiali (fatto da dungeon con meccaniche stimolanti e sistemi di una certa profondità) difficilmente sceglierà di approdare su un server privato, che offre il più delle volte solo una mera successione di mappe e di equipaggiamenti (talvolta neanche studiati troppo bene).

Non c'è attenzione per i bonus né per tutti i sistemi accessori in grado di arricchire l'esperienza di gioco.

Nel 2020 un server privato di metin2 dovrebbe perlomeno partire dall'attuale base dei server ufficiali e da lì iniziare a modificare le meccaniche che si ritengono di poter migliorare. Questo allargherebbe quantomeno il bacino di utenza target, dato che si andrebbe a proporre una linea di gioco con elementi comuni almeno a tutti i server ufficiali.

Evitare di allinearsi e ripudiare le modifiche successive alla Versione di Gioco 13.3 del 2013 è "la strada facile": il game admin deve studiare di meno e i giocatori non dovranno impazzire nel capire come costruire al meglio il proprio personaggio.
Io però ritengo che la bellezza e la forza di questo gioco derivino proprio dalla sua complessità, che non deve essere ridotta. Se da una parte metin2 è un gioco povero di meccaniche (fisiche), dall'altra parte è un gioco molto ricco di architettura "di pensiero". Meno il giocatore si sforza, anche solo a ragionare, più il gioco diventa piatto. Per stimolare la competizione e la voglia di giocare non servono server né "old" né tantomeno "new" (se non si entra nei dettagli di ogni singolo setting - perché un server non si tira su a compartimenti stagni - queste sono e rimangono etichette vuote).
Servono invece server più articolati, strutturati, studiati.

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Rodnia -  The Great Conqueror

Deremone

Utente Electrum
13 Ottobre 2009
306
29
137
@Venkatesh non ho neanche letto la seconda pagina di commenti, un server old basato su funzionalità come pescare e picconare devo ammettere che mi piacerebbe, però affiancato alla giusta fluidità di farm, ormai 9/10 dell'utenza sono abituati a boss che spawnano ogni 10-15 minuti villi, mappe e piazze piene di rocce, quindi se si unisce un farm fluido senza troppe attese alle funzionalità come picconare e pescare ci giocherei tranquillamente, logico pescare non per perle e ostriche, ma inserire qualche contest in cui nelle descrizioni dei pesci c'è anche una grandezza in kili, grammi o centimetri, specificando la tipologia di pesce ricercata quel mese "es. carpa erbivora", a fine mese il player col pesce più grosso vince. (logicamente non fa testo Rocco Siffredi)

• Love
Reactions: Naoki

MANGODZILLA

Utente Silver
19 Luglio 2015
73
46
64
Ciao @Venkatesh;

E' un piacere accorgersi che noi affezionati alla vecchia scuola non siamo poi così pochi come ci dicono di essere.
Proprio come te, anche io ero un affezionato giocatore di Locmt2 e proprio come te, anche io ho sempre avuto l'ambizione di potermi esporre con un server come lo volevo io.

Credo che si potrebbe unire le forze collaborando per dar vita a qualcosa di veramente funzionale: l'infrastruttura è già pronta!
Ti lascio il LINK ALLA DISCUSSIONE INFORGE del mio progetto: PRIMETIN2, che credo risponda a quelli che sono i punti da te citati.

Curioso di vedere gli sviluppi ti ringrazio e ti saluto!

Naoki

Utente Silver
2 Ottobre 2020
194
51
80

Ne approfitto della visibilità di questo post per darvi la possibilità di commentare il mio progetto che inizia a prendere forma, grazie a tutti voi che mi avete spronato!

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker