Discussione Grafica Un vostro parere su come scontornare un prodotto da inserire in uno store.

Brent

Utente Silver
19 Gennaio 2019
142
27
11
72
Ciao a tutti, premetto che sono ignorante in materia motivo per cui chiedo a voi che, sicuramente, ne sapete più di me.

Devo inserire un prodotto (che sto aspettando che arrivi) in un sito, ovviamente voglio che questo prodotto sia graficamente senza sfondo (esempio, se lo fotografo in un foglio bianco/verde) voglio che si veda solamente il prodotto nei minimi dettagli. So che è possibile farlo, anche perchè la maggior parte degli store, utilizza questa tecnica.

Come posso fare? Avevo pensato di portare il prodotto in un fotografo locale e farlo fotografare magari in un greenscreen e farmi mandare le foto, successivamente le avrei scontornate io. Secondo voi come viene? E' una cosa professionale, quindi chiedo. Oppure posso evitare di andare dal fotografo e farlo homemade?
 
Allora senza andare da un fotografo puoi benissimo procurarti un lightbox

Lightbox Amazon

Fotografare con un cellulare recente il prodotto (riescono tutti a fare dell'ottimo lavoro) e poi scontornarlo con la penna su Photoshop ed eliminare lo sfondo.

Se poi è solamente un prodotto, quindi questa operazione la farai solamente una volta, prendi un cartoncino bianco lo stendi come se fosse un fondale gli spari una lampada difronte e scatti la foto.

Questa foto esce da un lightbox fatto in casa, con una sola lampada nella parte superiore e scattata con un iphone XR.

20210115_203344.jpg
 
Allora senza andare da un fotografo puoi benissimo procurarti un lightbox

Lightbox Amazon

Fotografare con un cellulare recente il prodotto (riescono tutti a fare dell'ottimo lavoro) e poi scontornarlo con la penna su Photoshop ed eliminare lo sfondo.

Se poi è solamente un prodotto, quindi questa operazione la farai solamente una volta, prendi un cartoncino bianco lo stendi come se fosse un fondale gli spari una lampada difronte e scatti la foto.

Questa foto esce da un lightbox fatto in casa, con una sola lampada nella parte superiore e scattata con un iphone XR.

Visualizza allegato 49120

Grazie, non sapevo l'esistenza di questi box.

Ho un Redmi Note 9 Pro, credo vada bene per la fotografia o è meglio qualcosa di più professionale? (Purtroppo le foto di iPhone sono decisamente migliori).
 
Riesci a fare tranquillamente ottime foto.
Se i tuoi prodotti sono tanti, l’investimento su una macchina fotografica ti potrebbe essere utile
 
  • Mi piace
Reazioni: Brent