Discussione Una pazza idea di un venerdì sera

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Utente Gold
30 Ottobre 2011
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Premetto che non sono un esperto nel settore della programmazione, questa è soltanto un’idea buttata giù per puro diletto personale che volevo condividere.



Buon salve Metiniani sono oggi qui per farvi perdere un po' di tempo con questa pazza idea che mi è venuta mentre tentavo di dormire post lavoro e con un paio di caffè di troppo in corpo.



LE BASI​



Il server si presenterebbe come un middleschool hardstyle (WoM-Zaria-SG per fare degli esempi) insomma lasciare il concetto base di Metin2 ma con migliorie e cambiamenti QoL. Il livello base si manterrebbe sul 105 con possibile upgrade al 120 e/o con utilizzo e implementazione di un sistema simile ai livelli campione rilasciati ufficialmente. Le classi rimarrebbero le solite 4 senza Lycan (si lo so che metà di voi lo odia ma quel piccolo cane necessita di amore). La struttura delle statistiche si sposterebbe sul concetto di doppio Status Principale.



Che significa “Doppio Status Principale”?

Banalmente si intende l’utilizzo di 2 status per l’aumento delle varie statistiche e valori di abilità per le classi. Qualcosa come:

  • War Corpo Str + Dex (Aumentano i valori di aura e delle skill di attacco)
  • War Mente Vit + Str (Aumentano i valori di corpo forte e le skill di attacco)
  • Sura Armi Magiche Int + Str (Aumentano i valori di tutte le abilità)
  • Sura Magia Nera Vit + Int (Aumentano i valori di tutte le abilità)
  • Ninja C.a.C. Str + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne camuffo)
  • Ninja Arco Int + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne passo di pium)
  • Shamano Cura Vit + Int (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne velocità)
  • Shamano Drago Int + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità)


Premessa, i vari valori delle abilità di attacco sarebbero comunque da revisionare dati i vari cambiamenti.

Ovviamente se i valori cambiano, anche i comportamenti con le abilità stesse variano:

  • WAR CORPO – DPS per eccellenza si vede buffati le componenti che più lo aiutano in generale :
  • Aura della spada – Conferisce un aumento di potere dei trafiggenti dell’ 8%
  • Berserker – Conferisce un aumento di poss. di colpi trafiggenti dell’ 8%
  • Skill di attacco – 20% di poss di effettuare un attacco trafiggente

  • WAR MENTE – TANK (Fisico) che si contraddistingue per la sua resistenza e la sua forza con le abilità:
  • Corpo forte – Conferisce meno difesa ma ottiene il 16% di riduzione danni
  • Skill di attacco – Riduzione dei valori base per equilibrarlo della resistenza ottenuta


  • SURA ARMI MAGICHE – DRAIN DPS si colloca nella fascia EZPZ PVM anche lui riceve un trattamento simile al war corpo:
  • Lama incantata / Paura– Invariate
  • Armatura incantata – Rimosso riflettere e aggiunto un aumento di potere dei trafiggenti dell’ 8%
  • Annullare Magia – % annullamento aumentato a 66% da 62% (capirete poi il perché) (5 target massimi)
  • Skill di attacco – Invariate

  • SURA MAGIA NERA – PVP TANK (Magico) per eccellenza si vede cambiate alcune interazioni con le abilità:
  • Colpo di Fiamma / Spirito della Fiamma – Ricevono una nuova funzione l’Effetto fiamma. Riducono la resistenza magica di 5 punti per 6 secondi col 66% di possibilità. Usarle entrambe non aumenta la durata di 12 secondi ma resetta il cd a 6 secondi se va a segno.
  • Skill di attacco e Protezione – Invariate


  • NINJA C.A.C. – ASSASSINO letale si vede cambiare l’interazione con camuffo:
  • Camuffamento – Rimosso potenziamento alla skill Tranello del 62%, ora conferisce un bonus del 33% di danno in più ad ogni abilità (utilizzabile solo 1 volta per camuffo) e dura fino a 5 secondi dopo il termine di camuffo
  • Tranello – Aumentato il danno alle spalle da 30% a 40%
  • Skill di attacco – Invariate (per il debuff a tranello e il buff conseguente alle altre skill)


  • NINJA ARCO – IL PIU’ FORTE in rissa vede qualche modifica a livello di abilità di movimento:
  • Passo di Piuma – Ridotta la velocità di mov. Da 75 a 65 e aggiunto 10% poss. di critico e l’effetto “bomba” dell’ufficiale
  • Freccia di fuoco – Aggiunto effetto Fiamma (utile per le risse)
  • Skill di attacco – Invariate


  • SHAMANO CURA – ANNULLARE NON TI TEMO. Ebbene si sarà lui il counter per annullare ed ecco come:
  • Curare – Ora rimuove i debuff al 66% compresi veleno, effetto fiamma, e annullare (ciò non implica il ritorno dei buff una volta curati si dovranno riattivare manualmente). Cura tutti i membri del gruppo (8 target) ma solo del 33% del valore massimo (se usato senza gruppo ma su se stessi cura del totale per i pvp).
  • Artiglio di lampi – Aggiunto effetto fiamma
  • Attacco+ - Cambiato valore d’attacco flat con valore di attacco/attacco magico 12% (self buff)
  • Skill di attacco – Invariate


  • SHAMANO DRAGO – BUFF PLS? Si proprio quel pg che la gente si porta appresso come schiavo viene modificato con qualche piccolo buff
  • Riflessione – Rimosso poss di riflettere e Aggiunto 6% di Danno critico bonus e 7% riduzione danni
  • Ruggito del drago – Aggiunto effetto fiamma
  • Skill di attacco – Invariate






SISTEMA DI RARITA’​



Un sistema del quale si può ottenere molto in termini di RNG, infatti per chi ha giocato metin2.sg sa di cosa parlo.

Ovviamente necessita anch’esso di qualche rework ed ecco come l’ho reinventato:

  • I gradi di rarità sono 5:
  • Comune – 1 bonus minimo
  • Raro – 1 bonus medio e 1 minimo
  • Epico – 2 bonus medi
  • Titanico – 1 bonus max e 1 bonus medio
  • Leggendario – 2 bonus max
Tutti gli oggetti possono avere rarità ma solo quelli dal 40 e di grado titanico / leggendario possono essere usati per creare il cambio bonus per i 2 bonus della rarità e non la rarità stessa. Per la creazione servono 200 punti Rarità che si ottengono tramite un NPC consegnando gli oggetti sopracitati. Dal 40 al 64 e di grado titanico si ottengono 6 punti mentre per il leggendario 9, dal 65 in su si ottengono 10 punti per il titanico e 13 punti per il leggendario.

I vari bonus sarebbero da decidere ma si parlerebbe di valori molto bassi dati solo per dare una differenza nei vari oggetti. Un esempio può essere una corazza con 500 hp e 5 schivare frecce (grado massimo).





SISTEMA DI CAVALCATURA​



Come tutti ben sanno il cavallo è da sempre un must per farmare. Alla creazione del personaggio si otterrebbe il cavallo principiante (livello 10). Dal livello 25 con una missione tramite lo stalliere si dovranno consegnare 5 medaglie e uccidere 50 arcieri selvaggi in mappa 2. Finito il cavallo medio si dovranno compiere missioni per far salire di livello il cavallo dal 11 al 20. Ogni missione ha un tempo di attesa di un’ora. Per attivarle serve una medaglia per livello. Al raggiungimento del livello 50 è il momento della missione del cavallo esperto consegnando 5 medaglie si attiva la missione e dovrete andare in torre ad uccidere 500 mostri (qualsiasi genere). Finito ciò avrete il vostro cavallo esperto…



Ma non è mica finita qui! Anzi questo era solo l’inizio. Al raggiungimento del livello 60 ed ogni 5 livelli si potrà svolgere una missione che aumenterà il livello del ciuco dal 22 al 30 sempre un’ora di attesa per missione. Per svolgerle serviranno medaglie specifiche che si potranno droppare dal livello 60 al 75 nel sotterraneo scimmie Virtuose. Ogni livello del ciuco conferisce 30 valore di attacco e 1 forte contro mostri. Al raggiungimento del livello 105 e con 5 medaglie virtuose si potrà svolgere la missione finale per il vostro cavallo ottenendo così il massimo del bonus (300 valore attacco e 10 mostri). La missione consiste nel dover uccidere 1 HYDRA con i vostri compagni. Al completamento avrete il vostro Cavallo Virtuoso livello 31(MAX).





BAULE APPRENDISTA​



Esso deve essere solo un boost iniziale per aiutarvi nei primi livelli, infatti si otterranno solo 4 bauli:

  • Livello 1 - Equip iniziale, Cavallo principiante, auto pozze P (non scambiabili),
  • Livello 10 – Auto pozze M (non scambiabili), Guanto del Ladro 2H, Anello exp 1H (tutto non scambiabile),
  • Livello 20 – Arma 20 per il vostro personaggio, Guanto del Ladro 2H, Anello exp 1H (tutto non scambiabile),
  • Livello 30 – Elisir dell’esperienza 3H (non scambiabile), 4 aggiungi bonus verdi (non scambiabili), 2 incanta oggetto verdi (non scambiabili), 3 papiri esorcismo e 3 letture concentrate (non scambiabili).




SISTEMA DI GILDA​



Come tutti ben sappiamo le gilde oltre il meley sono unicamente create per le guerre. Io inserirei il dungeon hydra come esclusivo di gilda e in più utilizzerei il sistema delle metin chaos di WoM2 ma in modo differente.

Le metin dal liv 40 al 70 droppano i frammenti Chaos P (ogni 100 si potrà ottenere una metin con drop molto succulenti), dal 75 al 90 i frammenti Chaos M, dal 95 in poi i frammenti Chaos G. Ovviamente si potranno mettere insieme i frammenti droppati da tutti i membri della gilda.

Le metin Chaos andrebbero solo evocate nelle mappe gilda (imha ecc) e avrebbero 1,5kk di vita le P, 4kk di vita le M e 9kk di vita le G. Per i drop delle P (10 papiri esorcismo, 10 letture concentrate, 20 papiri, 8 gira rossi, 5 aggiungi rossi, 5 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 5 pda e oggetti vari dal 40 al 64 con rarità minimo titanico 2/3 pezzi) non sono drop fissi ma i drop massimali.

Per i drop delle M (14 papiri esorcismo, 14 letture concentrate, 25 papiri, 8 gira normali, 5 aggiungi normali, 7 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 7 pda e oggetti vari dal 65 al 70 con rarità minimo titanico 2/3 pezzi e la poss. di droppare 1 gira bonus rari con % bassa)

Per i drop delle G (20 papiri esorcismo, 20 letture concentrate, 35 papiri, 15 gira normali, 8 aggiungi normali, 12 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 12 pda e oggetti vari dal 65 al 70 con rarità minimo titanico 5/6 pezzi e la poss. di droppare 2 gira bonus rari con % bassa)

Queste metin vanno fatte con almeno 4/5 giocatori con equip discreto e res elementali. Le metin P spawna mostri Vento, le metin M spawna mostri Terra e le metin G spawna mostri Fulmine. Tutti i mostri non conferiscono esperienza sono metin create unicamente per il drop.

Le restanti resistenze Fuoco, Ghiaccio e oscurità sarebbero da usare prevalentemente per i dungeon gilda.

In aggiunta tutte le metin Gilda droppano materiali da costruzione per creare il vostro territorio di Gilda dove aggiungere Npc differenti che aumentano la % di riuscita delle missioni o upgrade.

Metin P droppano fino al liv 74(per evitare l’utilizzo di armi 75 e droppare facilmente da queste metin)

Metin M droppano fino al liv 94(stesso discorso di sopra per via dell’aggiunta di un set pvm del 95 fino al 105)

Metin G droppano dal 95 al 105.

Non dovrebbero mancare anche dei bonus che verrebbero aumentati sia dal livello della gilda che dalle strutture create.






MISSIONI E BIOLOGO​



Per il biologo non ci sarebbe molto da fare se non cambiare qualche bonus ricevuto al termine delle missioni e modificare i tempi di attesa. Volendo si può creare il proprio biologo nel terreno di gilda che dimezzerebbe i tempi di attesa e avrebbe un 15/20% in più di riuscita.



Per le missioni utilizzerei solo quelle di caccia fino al liv 20 per dare qualche ricompensa utile al giocatore ai primi livelli e rimuoverei totalmente il resto. Qualcosa come 2 aggiungi verdi e 1 gira verde non scambiabili ogni 5 livelli (5-10-15-20) con missioni non troppo difficili ma che richiedono tempo per non abusare dei gira gratuiti.



SET PVM​



Come accennato sopra vorrei inserire un set Pvm aggiuntivo che servirà a facilitare la vita nelle mappe finali e nei dungeon di gilda. Per set si intende arma e corazza mentre gli interni sarebbe da trovare altrove come dungeon di azreal e/o altri dungeon simili. Arma e armatura, quindi andrebbero droppate in una mappa accessibile dal 90 tramine lo svolgimento di una missione giornaliera che vi darà l’accesso per la durata di 1/2 ore e dove ci saranno delle metin specifiche con il drop del suddetto set (qualcosa come su wom2 per chi l’ha giocato).






VARIE​



Ovviamente non può mancare una chat globale, rimarrei con la divisione dei 3 regni perché crea risse più grandi a livello di difficoltà. Ovviamente si dovrebbe creare un sistema che invogli la gente a dividersi nei vari regni e non concentrarsi solo in uno.



Gli eventi sono ciò che spinge la gente a iniziare un server, infatti, sarebbe utile un calendario con eventi automatici fissi come:

  • Luce di luna ogni due settimane il giovedì,
  • Pioggia di metin ogni due settimane il martedì,
  • Guerra tra i regni ogni venerdì (si vincono bonus per tutto il regno es. bonus exp, bonus gold, bonus drop)
  • Evento pesca ogni lunedì (con il sistema del server ufficiale) e dare bonus utili ai pesci,
  • Evento boss ogni due settimane il mercoledì (dai boss si droppano item utili come letture ed eso),
  • Evento OX ogni domenica insieme al torneo PVP,
  • Mentre per il sabato un evento randomico come okei card, spawn dei minerali ecc….




PARTE 2


I BONUS​


Per lo stile del server avrei pensato ad avere 3 variabili, 1 min, 2 medie, 2 massime come possibilità di uscita. i gira e aggiungi sarebbero da droppare sempre dalle metin ma a quantità ridotte cosi da non avere tutti con lo stesso equip nel giro di 1 mese. Ci sarebbe la possibilità di utilizzare sia un gira bonus manuale anche perchè la mole di gira che si droppano non darebbe la possibilità di girare cosi tanto da avere un gira bonus automatico. Un'altra meccanica che vorrei aggiungere è quella del drop di gira anche dai mob ma limitato per ip e per numero droppabili al giorno un po come i cor draconis. Anche i boss nelle mappe principali droppano gira a pacchi sempre limitato e con tempi di spwan elevati per non abusarne.


ALCHIMIA e STOLA

Come system è uno dei più usati in tutti i server. Esso non solo aiuta a perfezionare il personaggio sotto ogni aspetto ma anche a renderlo più forte. Vorrei però rimodellarlo non solo nei bonus ma nel funzionamento, dividendo le due pagine dell'alchimia per PVM e PVP ma in che senso:

  • Pagina PVM - quando si equipaggia un giro completo di alchimia mitica anche di basso grado si ottengono dei bonus fissi oltre quelli già presenti (Forte contro mostri/Metin/boss 10%)​
  • Pagina PVP - quando si equipaggia un giro completo di alchimia mitica anche di basso grado si ottengono dei bonus fissi oltre quelli già presenti (Forte contro Mezzi 10%, Res Mezzi 10%, Immunità allo svenimento cosi da dare libertà nel girare lo scudo in maniera differente)​
oltre ciò andrebbero ribilanciati i bonus che si ottengono da ogni pezzo e magari cambiarli rispetto agli originali.


Anche le stole avrebbero un trattamento simile con bonus fissi ma che possono assorbire solamente medi e abi del set 95 +9 (simile a .SG)


ITEMSHOP
Quanti come me sono stanchi di vedere il set pvm/pvp +9 in itemshop che uccide solo il server? Direi in molti. L'Itemshop come lo vedo io serve si a dare un boost a qualcuno che paga ma non per forza con tutto già pronto. Nell'ItemShop che vorrei c'è sasha grey... no non è proprio cosi ò.ò, scherzi a parte oltre la presenza di cavalcature e pet con mostri (permanenti) aggiungerei una versione premium che ti da i vari bonus che si presentano in alto a sinistra (Drop,exp,yang 50%ecc...) sempre permanenti. Allora voi mi direte e per chi non shoppa? Come faccio ad ottenere quei boost? Niente di più semplice tramite un drop secondario nei dungeon (con media % di drop potete ottenere una versione al 25% di questi bonus con una durata di 3 giorni). Non preoccupatevi startando il vostro primo pg avrete 3 giorni di premium attivi per account e non per pg sempre al 25%. Ultima cosa presente sarebbero i costumi senza bonus che non saranno droppabili in alcun modo in game.


PARTE 3

I GIACIMENTI E LA PESCA​


Come accade anche su altri giochi (come WoW) le quest secondarie e altri sistem come il picconaggio ecc... conferiscono esperienza al proprio personaggio. L'introduzione su metin di tale sistem aiuterebbe la rinascita di questi due ormai vecchi sistemi e magari con qualche modifica al drop e al funzionamento degli stessi, come oltre a droppare minerali e pesci, la possibilità in bassa quantità di droppare anche yang liquidi oltre l'exp ogni volta che si avrà successo nella pesca o nel picconaggio.
 
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Reazioni: Angelucc e Sax3r28
Bel progetto e bellissime idee, che comunque in italia avrà sempre vita breve. Perchè per quanto uno si sforza qui non c'è proprio la voglia da parte dei player di impegnarsi
 
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Reazioni: NewRazer e Sax3r28
Quello che hai scritto è piuttosto dettagliato e non sembra male però ad esempio il doppio status, dallo skill_proto il buff delle skill dipende dagli stessi status citati da te (almeno per gran parte, non per tutte le razze siccome alcune sfruttano solo 1 status) quindi secondo me non è una cosa che puoi definire "novità", è più una chicca da tenere in considerazione come hanno fatto altri server.
Un'altra cosa che ti vorrei far presente è che ora come ora un progetto old-style, se non definibile come rinascita e con novità uniche, rischia di non durare per molto, tantomeno se tale server è solo italiano (non ho capito se questo progetto è destinato ad essere internazionale o nazionale, o forse mi è solo sfuggito).

In ogni caso, buona fortuna con il tuo progetto, hai le idee chiare, sfruttale al massimo.
 
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Reazioni: Mishra
Premetto che non sono un esperto nel settore della programmazione, questa è soltanto un’idea buttata giù per puro diletto personale che volevo condividere.



Buon salve Metiniani sono oggi qui per farvi perdere un po' di tempo con questa pazza idea che mi è venuta mentre tentavo di dormire post lavoro e con un paio di caffè di troppo in corpo.




LE BASI​



Il server si presenterebbe come un middleschool hardstyle (WoM-Zaria-SG per fare degli esempi) insomma lasciare il concetto base di Metin2 ma con migliorie e cambiamenti QoL. Il livello base si manterrebbe sul 105 con possibile upgrade al 120 e/o con utilizzo e implementazione di un sistema simile ai livelli campione rilasciati ufficialmente. Le classi rimarrebbero le solite 4 senza Lycan (si lo so che metà di voi lo odia ma quel piccolo cane necessita di amore). La struttura delle statistiche si sposterebbe sul concetto di doppio Status Principale.



Che significa “Doppio Status Principale”?

Banalmente si intende l’utilizzo di 2 status per l’aumento delle varie statistiche e valori di abilità per le classi. Qualcosa come:

  • War Corpo Str + Dex (Aumentano i valori di aura e delle skill di attacco)
  • War Mente Vit + Str (Aumentano i valori di corpo forte e le skill di attacco)
  • Sura Armi Magiche Int + Str (Aumentano i valori di tutte le abilità)
  • Sura Magia Nera Vit + Int (Aumentano i valori di tutte le abilità)
  • Ninja C.a.C. Str + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne camuffo)
  • Ninja Arco Int + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne passo di pium)
  • Shamano Cura Vit + Int (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne velocità)
  • Shamano Drago Int + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità)


Premessa, i vari valori delle abilità di attacco sarebbero comunque da revisionare dati i vari cambiamenti.

Ovviamente se i valori cambiano, anche i comportamenti con le abilità stesse variano:

  • WAR CORPO – DPS per eccellenza si vede buffati le componenti che più lo aiutano in generale :
  • Aura della spada – Conferisce un aumento di potere dei trafiggenti dell’ 8%
  • Berserker – Conferisce un aumento di poss. di colpi trafiggenti dell’ 8%
  • Skill di attacco – 20% di poss di effettuare un attacco trafiggente

  • WAR MENTE – TANK (Fisico) che si contraddistingue per la sua resistenza e la sua forza con le abilità:
  • Corpo forte – Conferisce meno difesa ma ottiene il 16% di riduzione danni
  • Skill di attacco – Riduzione dei valori base per equilibrarlo della resistenza ottenuta


  • SURA ARMI MAGICHE – DRAIN DPS si colloca nella fascia EZPZ PVM anche lui riceve un trattamento simile al war corpo:
  • Lama incantata / Paura– Invariate
  • Armatura incantata – Rimosso riflettere e aggiunto un aumento di potere dei trafiggenti dell’ 8%
  • Annullare Magia – % annullamento aumentato a 66% da 62% (capirete poi il perché) (5 target massimi)
  • Skill di attacco – Invariate

  • SURA MAGIA NERA – PVP TANK (Magico) per eccellenza si vede cambiate alcune interazioni con le abilità:
  • Colpo di Fiamma / Spirito della Fiamma – Ricevono una nuova funzione l’Effetto fiamma. Riducono la resistenza magica di 5 punti per 6 secondi col 66% di possibilità. Usarle entrambe non aumenta la durata di 12 secondi ma resetta il cd a 6 secondi se va a segno.
  • Skill di attacco e Protezione – Invariate


  • NINJA C.A.C. – ASSASSINO letale si vede cambiare l’interazione con camuffo:
  • Camuffamento – Rimosso potenziamento alla skill Tranello del 62%, ora conferisce un bonus del 33% di danno in più ad ogni abilità (utilizzabile solo 1 volta per camuffo) e dura fino a 5 secondi dopo il termine di camuffo
  • Tranello – Aumentato il danno alle spalle da 30% a 40%
  • Skill di attacco – Invariate (per il debuff a tranello e il buff conseguente alle altre skill)


  • NINJA ARCO – IL PIU’ FORTE in rissa vede qualche modifica a livello di abilità di movimento:
  • Passo di Piuma – Ridotta la velocità di mov. Da 75 a 65 e aggiunto 10% poss. di critico e l’effetto “bomba” dell’ufficiale
  • Freccia di fuoco – Aggiunto effetto Fiamma (utile per le risse)
  • Skill di attacco – Invariate


  • SHAMANO CURA – ANNULLARE NON TI TEMO. Ebbene si sarà lui il counter per annullare ed ecco come:
  • Curare – Ora rimuove i debuff al 66% compresi veleno, effetto fiamma, e annullare (ciò non implica il ritorno dei buff una volta curati si dovranno riattivare manualmente). Cura tutti i membri del gruppo (8 target) ma solo del 33% del valore massimo (se usato senza gruppo ma su se stessi cura del totale per i pvp).
  • Artiglio di lampi – Aggiunto effetto fiamma
  • Attacco+ - Cambiato valore d’attacco flat con valore di attacco/attacco magico 12% (self buff)
  • Skill di attacco – Invariate


  • SHAMANO DRAGO – BUFF PLS? Si proprio quel pg che la gente si porta appresso come schiavo viene modificato con qualche piccolo buff
  • Riflessione – Rimosso poss di riflettere e Aggiunto 6% di Danno critico bonus e 7% riduzione danni
  • Ruggito del drago – Aggiunto effetto fiamma
  • Skill di attacco – Invariate







SISTEMA DI RARITA’​



Un sistema del quale si può ottenere molto in termini di RNG, infatti per chi ha giocato metin2.sg sa di cosa parlo.

Ovviamente necessita anch’esso di qualche rework ed ecco come l’ho reinventato:

  • I gradi di rarità sono 5:
  • Comune – 1 bonus minimo
  • Raro – 1 bonus medio e 1 minimo
  • Epico – 2 bonus medi
  • Titanico – 1 bonus max e 1 bonus medio
  • Leggendario – 2 bonus max
Tutti gli oggetti possono avere rarità ma solo quelli dal 40 e di grado titanico / leggendario possono essere usati per creare il cambio bonus per i 2 bonus della rarità e non la rarità stessa. Per la creazione servono 200 punti Rarità che si ottengono tramite un NPC consegnando gli oggetti sopracitati. Dal 40 al 64 e di grado titanico si ottengono 6 punti mentre per il leggendario 9, dal 65 in su si ottengono 10 punti per il titanico e 13 punti per il leggendario.

I vari bonus sarebbero da decidere ma si parlerebbe di valori molto bassi dati solo per dare una differenza nei vari oggetti. Un esempio può essere una corazza con 500 hp e 5 schivare frecce (grado massimo).






SISTEMA DI CAVALCATURA​



Come tutti ben sanno il cavallo è da sempre un must per farmare. Alla creazione del personaggio si otterrebbe il cavallo principiante (livello 10). Dal livello 25 con una missione tramite lo stalliere si dovranno consegnare 5 medaglie e uccidere 50 arcieri selvaggi in mappa 2. Finito il cavallo medio si dovranno compiere missioni per far salire di livello il cavallo dal 11 al 20. Ogni missione ha un tempo di attesa di un’ora. Per attivarle serve una medaglia per livello. Al raggiungimento del livello 50 è il momento della missione del cavallo esperto consegnando 5 medaglie si attiva la missione e dovrete andare in torre ad uccidere 500 mostri (qualsiasi genere). Finito ciò avrete il vostro cavallo esperto…



Ma non è mica finita qui! Anzi questo era solo l’inizio. Al raggiungimento del livello 60 ed ogni 5 livelli si potrà svolgere una missione che aumenterà il livello del ciuco dal 22 al 30 sempre un’ora di attesa per missione. Per svolgerle serviranno medaglie specifiche che si potranno droppare dal livello 60 al 75 nel sotterraneo scimmie Virtuose. Ogni livello del ciuco conferisce 30 valore di attacco e 1 forte contro mostri. Al raggiungimento del livello 105 e con 5 medaglie virtuose si potrà svolgere la missione finale per il vostro cavallo ottenendo così il massimo del bonus (300 valore attacco e 10 mostri). La missione consiste nel dover uccidere 1 HYDRA con i vostri compagni. Al completamento avrete il vostro Cavallo Virtuoso livello 31(MAX).






BAULE APPRENDISTA​



Esso deve essere solo un boost iniziale per aiutarvi nei primi livelli, infatti si otterranno solo 4 bauli:

  • Livello 1 - Equip iniziale, Cavallo principiante, auto pozze P (non scambiabili),
  • Livello 10 – Auto pozze M (non scambiabili), Guanto del Ladro 2H, Anello exp 1H (tutto non scambiabile),
  • Livello 20 – Arma 20 per il vostro personaggio, Guanto del Ladro 2H, Anello exp 1H (tutto non scambiabile),
  • Livello 30 – Elisir dell’esperienza 3H (non scambiabile), 4 aggiungi bonus verdi (non scambiabili), 2 incanta oggetto verdi (non scambiabili), 3 papiri esorcismo e 3 letture concentrate (non scambiabili).





SISTEMA DI GILDA​



Come tutti ben sappiamo le gilde oltre il meley sono unicamente create per le guerre. Io inserirei il dungeon hydra come esclusivo di gilda e in più utilizzerei il sistema delle metin chaos di WoM2 ma in modo differente.

Le metin dal liv 40 al 70 droppano i frammenti Chaos P (ogni 100 si potrà ottenere una metin con drop molto succulenti), dal 75 al 90 i frammenti Chaos M, dal 95 in poi i frammenti Chaos G. Ovviamente si potranno mettere insieme i frammenti droppati da tutti i membri della gilda.

Le metin Chaos andrebbero solo evocate nelle mappe gilda (imha ecc) e avrebbero 1,5kk di vita le P, 4kk di vita le M e 9kk di vita le G. Per i drop delle P (10 papiri esorcismo, 10 letture concentrate, 20 papiri, 8 gira rossi, 5 aggiungi rossi, 5 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 5 pda e oggetti vari dal 40 al 64 con rarità minimo titanico 2/3 pezzi) non sono drop fissi ma i drop massimali.

Per i drop delle M (14 papiri esorcismo, 14 letture concentrate, 25 papiri, 8 gira normali, 5 aggiungi normali, 7 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 7 pda e oggetti vari dal 65 al 70 con rarità minimo titanico 2/3 pezzi e la poss. di droppare 1 gira bonus rari con % bassa)

Per i drop delle G (20 papiri esorcismo, 20 letture concentrate, 35 papiri, 15 gira normali, 8 aggiungi normali, 12 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 12 pda e oggetti vari dal 65 al 70 con rarità minimo titanico 5/6 pezzi e la poss. di droppare 2 gira bonus rari con % bassa)

Queste metin vanno fatte con almeno 4/5 giocatori con equip discreto e res elementali. Le metin P spawna mostri Vento, le metin M spawna mostri Terra e le metin G spawna mostri Fulmine. Tutti i mostri non conferiscono esperienza sono metin create unicamente per il drop.

Le restanti resistenze Fuoco, Ghiaccio e oscurità sarebbero da usare prevalentemente per i dungeon gilda.

In aggiunta tutte le metin Gilda droppano materiali da costruzione per creare il vostro territorio di Gilda dove aggiungere Npc differenti che aumentano la % di riuscita delle missioni o upgrade.

Metin P droppano fino al liv 74(per evitare l’utilizzo di armi 75 e droppare facilmente da queste metin)

Metin M droppano fino al liv 94(stesso discorso di sopra per via dell’aggiunta di un set pvm del 95 fino al 105)

Metin G droppano dal 95 al 105.

Non dovrebbero mancare anche dei bonus che verrebbero aumentati sia dal livello della gilda che dalle strutture create.







MISSIONI E BIOLOGO​



Per il biologo non ci sarebbe molto da fare se non cambiare qualche bonus ricevuto al termine delle missioni e modificare i tempi di attesa. Volendo si può creare il proprio biologo nel terreno di gilda che dimezzerebbe i tempi di attesa e avrebbe un 15/20% in più di riuscita.



Per le missioni utilizzerei solo quelle di caccia fino al liv 20 per dare qualche ricompensa utile al giocatore ai primi livelli e rimuoverei totalmente il resto. Qualcosa come 2 aggiungi verdi e 1 gira verde non scambiabili ogni 5 livelli (5-10-15-20) con missioni non troppo difficili ma che richiedono tempo per non abusare dei gira gratuiti.




SET PVM​



Come accennato sopra vorrei inserire un set Pvm aggiuntivo che servirà a facilitare la vita nelle mappe finali e nei dungeon di gilda. Per set si intende arma e corazza mentre gli interni sarebbe da trovare altrove come dungeon di azreal e/o altri dungeon simili. Arma e armatura, quindi andrebbero droppate in una mappa accessibile dal 90 tramine lo svolgimento di una missione giornaliera che vi darà l’accesso per la durata di 1/2 ore e dove ci saranno delle metin specifiche con il drop del suddetto set (qualcosa come su wom2 per chi l’ha giocato).







VARIE​



Ovviamente non può mancare una chat globale, rimarrei con la divisione dei 3 regni perché crea risse più grandi a livello di difficoltà. Ovviamente si dovrebbe creare un sistema che invogli la gente a dividersi nei vari regni e non concentrarsi solo in uno.



Gli eventi sono ciò che spinge la gente a iniziare un server, infatti, sarebbe utile un calendario con eventi automatici fissi come:

  • Luce di luna ogni due settimane il giovedì,
  • Pioggia di metin ogni due settimane il martedì,
  • Guerra tra i regni ogni venerdì (si vincono bonus per tutto il regno es. bonus exp, bonus gold, bonus drop)
  • Evento pesca ogni lunedì (con il sistema del server ufficiale) e dare bonus utili ai pesci,
  • Evento boss ogni due settimane il mercoledì (dai boss si droppano item utili come letture ed eso),
  • Evento OX ogni domenica insieme al torneo PVP,
  • Mentre per il sabato un evento randomico come okei card, spawn dei minerali ecc….




Se mi verranno altre idee le aggiungerò qui sotto.
Sembra interessante, aggiornaci con le tue idee e nel caso si concretizzasse questo progetto ;)
 
Mhh non capisco la logica di certi cambiamenti delle skill, non vai a bilanciare le razze ma rendi il guerriero corporale un arma di trafiggenti (come se a spadate non entrassero già abbastanza).
Aumentare trafiggenti sulle skill non serve a nulla tanto puoi superare il 100% senza problemi con rugiade e lotte perforanti con gli item giusti.

Comunque a parte le skill che ti consiglio di non andare tanto a toccare perchè ogni modifica può portare un pg a renderlo più forte degli altri, in sè le skill sono belle idee però diventa molto complicato a bilanciarle e far sì che la gente piacciano poi...
 
Ultima modifica:
Non è un progetto più un idea buttata lì al momento. Le ho messe qui più per priscio che per presentare un server. Se mai qualcuno le prendesse in considerazione ben venga, non ho né la voglia né il tempo materiale per gestire seriamente un progetto del genere per via del lavoro. Sono e sarò per sempre un giocatore di metin 2 che spera di trovare un server del genere al livello internazionale ovviamente perché wom 2 ha lasciato un segno nella storia a livello di old/middle school hardstyle.
Messaggio unito automaticamente:

Mhh non capisco la logica di certi cambiamenti delle skill, non vai a bilanciare le razze ma rendi il guerriero corporale un arma di trafiggenti (come se a spadate non entrassero già abbastanza).
Aumentare trafiggenti sulle skill non serve a nulla tanto puoi superare il 100% senza problemi con rugiade e lotte perforanti con gli item giusti.

Comunque a parte le skill che ti consiglio di non andare tanto a toccare perchè ogni modifica può portare un pg a renderlo più forte degli altri, in sè le skill sono belle idee però diventa molto complicato a bilanciarle e far sì che la gente piacciano poi...
Il cambiare le skill è più per trovare un bilanciamento nelle risse che nel pvm dato che come su .SG 35 mostro su ninja e shamano sono più che sufficienti per un boost ai danni. L'idea e proprio quella per il war corpo ovviamente senza aggiungere i boost, cioè solo il war deve essere consistente coi trafiggenti e magari cambiare il suo funzionamento.
 
Il cambiare le skill è più per trovare un bilanciamento nelle risse che nel pvm dato che come su .SG 35 mostro su ninja e shamano sono più che sufficienti per un boost ai danni. L'idea e proprio quella per il war corpo ovviamente senza aggiungere i boost, cioè solo il war deve essere consistente coi trafiggenti e magari cambiare il suo funzionamento.
Vediamo che ne esce, ci sarà tanto da testare!
 
Allora ci sono molte incongruenze, tra i settaggi delle skill, da testare più e più volta, in contesti diversi soprattutto, l’idea non è male e l’inventiva c’è, seguo.

Vedremo! :)
 
Appena finito di leggere e sono convinto che ci siano delle idee estremamente valide all'interno, alcune che potrebbero portare in auge alcuni vecchi sistemi molto carini e renderli utili.
 
Premetto che non sono un esperto nel settore della programmazione, questa è soltanto un’idea buttata giù per puro diletto personale che volevo condividere.



Buon salve Metiniani sono oggi qui per farvi perdere un po' di tempo con questa pazza idea che mi è venuta mentre tentavo di dormire post lavoro e con un paio di caffè di troppo in corpo.



LE BASI​



Il server si presenterebbe come un middleschool hardstyle (WoM-Zaria-SG per fare degli esempi) insomma lasciare il concetto base di Metin2 ma con migliorie e cambiamenti QoL. Il livello base si manterrebbe sul 105 con possibile upgrade al 120 e/o con utilizzo e implementazione di un sistema simile ai livelli campione rilasciati ufficialmente. Le classi rimarrebbero le solite 4 senza Lycan (si lo so che metà di voi lo odia ma quel piccolo cane necessita di amore). La struttura delle statistiche si sposterebbe sul concetto di doppio Status Principale.



Che significa “Doppio Status Principale”?

Banalmente si intende l’utilizzo di 2 status per l’aumento delle varie statistiche e valori di abilità per le classi. Qualcosa come:

  • War Corpo Str + Dex (Aumentano i valori di aura e delle skill di attacco)
  • War Mente Vit + Str (Aumentano i valori di corpo forte e le skill di attacco)
  • Sura Armi Magiche Int + Str (Aumentano i valori di tutte le abilità)
  • Sura Magia Nera Vit + Int (Aumentano i valori di tutte le abilità)
  • Ninja C.a.C. Str + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne camuffo)
  • Ninja Arco Int + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne passo di pium)
  • Shamano Cura Vit + Int (Aumentano i valori di tutte le abilità tranne velocità)
  • Shamano Drago Int + Dex (Aumentano i valori di tutte le abilità)


Premessa, i vari valori delle abilità di attacco sarebbero comunque da revisionare dati i vari cambiamenti.

Ovviamente se i valori cambiano, anche i comportamenti con le abilità stesse variano:

  • WAR CORPO – DPS per eccellenza si vede buffati le componenti che più lo aiutano in generale :
  • Aura della spada – Conferisce un aumento di potere dei trafiggenti dell’ 8%
  • Berserker – Conferisce un aumento di poss. di colpi trafiggenti dell’ 8%
  • Skill di attacco – 20% di poss di effettuare un attacco trafiggente

  • WAR MENTE – TANK (Fisico) che si contraddistingue per la sua resistenza e la sua forza con le abilità:
  • Corpo forte – Conferisce meno difesa ma ottiene il 16% di riduzione danni
  • Skill di attacco – Riduzione dei valori base per equilibrarlo della resistenza ottenuta


  • SURA ARMI MAGICHE – DRAIN DPS si colloca nella fascia EZPZ PVM anche lui riceve un trattamento simile al war corpo:
  • Lama incantata / Paura– Invariate
  • Armatura incantata – Rimosso riflettere e aggiunto un aumento di potere dei trafiggenti dell’ 8%
  • Annullare Magia – % annullamento aumentato a 66% da 62% (capirete poi il perché) (5 target massimi)
  • Skill di attacco – Invariate

  • SURA MAGIA NERA – PVP TANK (Magico) per eccellenza si vede cambiate alcune interazioni con le abilità:
  • Colpo di Fiamma / Spirito della Fiamma – Ricevono una nuova funzione l’Effetto fiamma. Riducono la resistenza magica di 5 punti per 6 secondi col 66% di possibilità. Usarle entrambe non aumenta la durata di 12 secondi ma resetta il cd a 6 secondi se va a segno.
  • Skill di attacco e Protezione – Invariate


  • NINJA C.A.C. – ASSASSINO letale si vede cambiare l’interazione con camuffo:
  • Camuffamento – Rimosso potenziamento alla skill Tranello del 62%, ora conferisce un bonus del 33% di danno in più ad ogni abilità (utilizzabile solo 1 volta per camuffo) e dura fino a 5 secondi dopo il termine di camuffo
  • Tranello – Aumentato il danno alle spalle da 30% a 40%
  • Skill di attacco – Invariate (per il debuff a tranello e il buff conseguente alle altre skill)


  • NINJA ARCO – IL PIU’ FORTE in rissa vede qualche modifica a livello di abilità di movimento:
  • Passo di Piuma – Ridotta la velocità di mov. Da 75 a 65 e aggiunto 10% poss. di critico e l’effetto “bomba” dell’ufficiale
  • Freccia di fuoco – Aggiunto effetto Fiamma (utile per le risse)
  • Skill di attacco – Invariate


  • SHAMANO CURA – ANNULLARE NON TI TEMO. Ebbene si sarà lui il counter per annullare ed ecco come:
  • Curare – Ora rimuove i debuff al 66% compresi veleno, effetto fiamma, e annullare (ciò non implica il ritorno dei buff una volta curati si dovranno riattivare manualmente). Cura tutti i membri del gruppo (8 target) ma solo del 33% del valore massimo (se usato senza gruppo ma su se stessi cura del totale per i pvp).
  • Artiglio di lampi – Aggiunto effetto fiamma
  • Attacco+ - Cambiato valore d’attacco flat con valore di attacco/attacco magico 12% (self buff)
  • Skill di attacco – Invariate


  • SHAMANO DRAGO – BUFF PLS? Si proprio quel pg che la gente si porta appresso come schiavo viene modificato con qualche piccolo buff
  • Riflessione – Rimosso poss di riflettere e Aggiunto 6% di Danno critico bonus e 7% riduzione danni
  • Ruggito del drago – Aggiunto effetto fiamma
  • Skill di attacco – Invariate






SISTEMA DI RARITA’​



Un sistema del quale si può ottenere molto in termini di RNG, infatti per chi ha giocato metin2.sg sa di cosa parlo.

Ovviamente necessita anch’esso di qualche rework ed ecco come l’ho reinventato:

  • I gradi di rarità sono 5:
  • Comune – 1 bonus minimo
  • Raro – 1 bonus medio e 1 minimo
  • Epico – 2 bonus medi
  • Titanico – 1 bonus max e 1 bonus medio
  • Leggendario – 2 bonus max
Tutti gli oggetti possono avere rarità ma solo quelli dal 40 e di grado titanico / leggendario possono essere usati per creare il cambio bonus per i 2 bonus della rarità e non la rarità stessa. Per la creazione servono 200 punti Rarità che si ottengono tramite un NPC consegnando gli oggetti sopracitati. Dal 40 al 64 e di grado titanico si ottengono 6 punti mentre per il leggendario 9, dal 65 in su si ottengono 10 punti per il titanico e 13 punti per il leggendario.

I vari bonus sarebbero da decidere ma si parlerebbe di valori molto bassi dati solo per dare una differenza nei vari oggetti. Un esempio può essere una corazza con 500 hp e 5 schivare frecce (grado massimo).





SISTEMA DI CAVALCATURA​



Come tutti ben sanno il cavallo è da sempre un must per farmare. Alla creazione del personaggio si otterrebbe il cavallo principiante (livello 10). Dal livello 25 con una missione tramite lo stalliere si dovranno consegnare 5 medaglie e uccidere 50 arcieri selvaggi in mappa 2. Finito il cavallo medio si dovranno compiere missioni per far salire di livello il cavallo dal 11 al 20. Ogni missione ha un tempo di attesa di un’ora. Per attivarle serve una medaglia per livello. Al raggiungimento del livello 50 è il momento della missione del cavallo esperto consegnando 5 medaglie si attiva la missione e dovrete andare in torre ad uccidere 500 mostri (qualsiasi genere). Finito ciò avrete il vostro cavallo esperto…



Ma non è mica finita qui! Anzi questo era solo l’inizio. Al raggiungimento del livello 60 ed ogni 5 livelli si potrà svolgere una missione che aumenterà il livello del ciuco dal 22 al 30 sempre un’ora di attesa per missione. Per svolgerle serviranno medaglie specifiche che si potranno droppare dal livello 60 al 75 nel sotterraneo scimmie Virtuose. Ogni livello del ciuco conferisce 30 valore di attacco e 1 forte contro mostri. Al raggiungimento del livello 105 e con 5 medaglie virtuose si potrà svolgere la missione finale per il vostro cavallo ottenendo così il massimo del bonus (300 valore attacco e 10 mostri). La missione consiste nel dover uccidere 1 HYDRA con i vostri compagni. Al completamento avrete il vostro Cavallo Virtuoso livello 31(MAX).





BAULE APPRENDISTA​



Esso deve essere solo un boost iniziale per aiutarvi nei primi livelli, infatti si otterranno solo 4 bauli:

  • Livello 1 - Equip iniziale, Cavallo principiante, auto pozze P (non scambiabili),
  • Livello 10 – Auto pozze M (non scambiabili), Guanto del Ladro 2H, Anello exp 1H (tutto non scambiabile),
  • Livello 20 – Arma 20 per il vostro personaggio, Guanto del Ladro 2H, Anello exp 1H (tutto non scambiabile),
  • Livello 30 – Elisir dell’esperienza 3H (non scambiabile), 4 aggiungi bonus verdi (non scambiabili), 2 incanta oggetto verdi (non scambiabili), 3 papiri esorcismo e 3 letture concentrate (non scambiabili).




SISTEMA DI GILDA​



Come tutti ben sappiamo le gilde oltre il meley sono unicamente create per le guerre. Io inserirei il dungeon hydra come esclusivo di gilda e in più utilizzerei il sistema delle metin chaos di WoM2 ma in modo differente.

Le metin dal liv 40 al 70 droppano i frammenti Chaos P (ogni 100 si potrà ottenere una metin con drop molto succulenti), dal 75 al 90 i frammenti Chaos M, dal 95 in poi i frammenti Chaos G. Ovviamente si potranno mettere insieme i frammenti droppati da tutti i membri della gilda.

Le metin Chaos andrebbero solo evocate nelle mappe gilda (imha ecc) e avrebbero 1,5kk di vita le P, 4kk di vita le M e 9kk di vita le G. Per i drop delle P (10 papiri esorcismo, 10 letture concentrate, 20 papiri, 8 gira rossi, 5 aggiungi rossi, 5 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 5 pda e oggetti vari dal 40 al 64 con rarità minimo titanico 2/3 pezzi) non sono drop fissi ma i drop massimali.

Per i drop delle M (14 papiri esorcismo, 14 letture concentrate, 25 papiri, 8 gira normali, 5 aggiungi normali, 7 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 7 pda e oggetti vari dal 65 al 70 con rarità minimo titanico 2/3 pezzi e la poss. di droppare 1 gira bonus rari con % bassa)

Per i drop delle G (20 papiri esorcismo, 20 letture concentrate, 35 papiri, 15 gira normali, 8 aggiungi normali, 12 libri casuali che hanno il 100% di lettura, 12 pda e oggetti vari dal 65 al 70 con rarità minimo titanico 5/6 pezzi e la poss. di droppare 2 gira bonus rari con % bassa)

Queste metin vanno fatte con almeno 4/5 giocatori con equip discreto e res elementali. Le metin P spawna mostri Vento, le metin M spawna mostri Terra e le metin G spawna mostri Fulmine. Tutti i mostri non conferiscono esperienza sono metin create unicamente per il drop.

Le restanti resistenze Fuoco, Ghiaccio e oscurità sarebbero da usare prevalentemente per i dungeon gilda.

In aggiunta tutte le metin Gilda droppano materiali da costruzione per creare il vostro territorio di Gilda dove aggiungere Npc differenti che aumentano la % di riuscita delle missioni o upgrade.

Metin P droppano fino al liv 74(per evitare l’utilizzo di armi 75 e droppare facilmente da queste metin)

Metin M droppano fino al liv 94(stesso discorso di sopra per via dell’aggiunta di un set pvm del 95 fino al 105)

Metin G droppano dal 95 al 105.

Non dovrebbero mancare anche dei bonus che verrebbero aumentati sia dal livello della gilda che dalle strutture create.






MISSIONI E BIOLOGO​



Per il biologo non ci sarebbe molto da fare se non cambiare qualche bonus ricevuto al termine delle missioni e modificare i tempi di attesa. Volendo si può creare il proprio biologo nel terreno di gilda che dimezzerebbe i tempi di attesa e avrebbe un 15/20% in più di riuscita.



Per le missioni utilizzerei solo quelle di caccia fino al liv 20 per dare qualche ricompensa utile al giocatore ai primi livelli e rimuoverei totalmente il resto. Qualcosa come 2 aggiungi verdi e 1 gira verde non scambiabili ogni 5 livelli (5-10-15-20) con missioni non troppo difficili ma che richiedono tempo per non abusare dei gira gratuiti.



SET PVM​



Come accennato sopra vorrei inserire un set Pvm aggiuntivo che servirà a facilitare la vita nelle mappe finali e nei dungeon di gilda. Per set si intende arma e corazza mentre gli interni sarebbe da trovare altrove come dungeon di azreal e/o altri dungeon simili. Arma e armatura, quindi andrebbero droppate in una mappa accessibile dal 90 tramine lo svolgimento di una missione giornaliera che vi darà l’accesso per la durata di 1/2 ore e dove ci saranno delle metin specifiche con il drop del suddetto set (qualcosa come su wom2 per chi l’ha giocato).






VARIE​



Ovviamente non può mancare una chat globale, rimarrei con la divisione dei 3 regni perché crea risse più grandi a livello di difficoltà. Ovviamente si dovrebbe creare un sistema che invogli la gente a dividersi nei vari regni e non concentrarsi solo in uno.



Gli eventi sono ciò che spinge la gente a iniziare un server, infatti, sarebbe utile un calendario con eventi automatici fissi come:

  • Luce di luna ogni due settimane il giovedì,
  • Pioggia di metin ogni due settimane il martedì,
  • Guerra tra i regni ogni venerdì (si vincono bonus per tutto il regno es. bonus exp, bonus gold, bonus drop)
  • Evento pesca ogni lunedì (con il sistema del server ufficiale) e dare bonus utili ai pesci,
  • Evento boss ogni due settimane il mercoledì (dai boss si droppano item utili come letture ed eso),
  • Evento OX ogni domenica insieme al torneo PVP,
  • Mentre per il sabato un evento randomico come okei card, spawn dei minerali ecc….




Se mi verranno altre idee le aggiungerò qui sotto.
Spero che non sparirai come vari altri 'founder' con cui parlai di idee simili :D e come dissi pure a loro, quando vuoi chiama per la beta.
 
Me sa che non avete letto bene ò.ò , questa è solo un'idea buttata cosi a caso, non è un progetto di nessun genere. Se mai qualcuno fosse interessato può benissimo usufruirne gratuitamente a me farebbe molto piacere. Per fare determinate modifiche (tipo quelle che ho elencato sopra) bisogna essere un vero programmatore e lavorare direttamente sul codice, cosa che io da tempo ormai non so piu fare per via del lavoro che mi tiene occupato.
 
Nel complesso le idee potrebbero essere valide, solo che secondo me, andrebbero riviste alcune cosine.
Il cavallo principiante all’inizio, purtroppo è visto male da molti, anche se come hai spiegato l’evoluzione non è difficoltosa, non so come potrebbero prenderla la maggior parte dei player, considerando che molti non leggono completamente le presentazioni.
Stesso discorso per le modifiche alle abilità, ormai la maggior parte dei player sono abituati alle classiche skill di Metin2, stravolgerle oltre a far venire dei dubbi sul pvp, potrebbe mandarli in confusione.
Sono d’accordo sulle modifiche riguardanti i valori delle abilità, perché come sappiamo vanno per forza ritoccati se si vuole raggiungere un minimo di equilibrio, ma l’idea di associargli nuovi bonus/funzioni, non mi attira.
 
Aggiunta roba nuova per chi volesse dare un'occhiata. In questi giorni vedo di aggiungere altro che mi passa per la testa.
 
Ottima idea, lo trovo interessante anche se condivido il pensiero di RedStar, cambiare i valori abilità potrebbe essere strano.
Ad ogni modo, perché non provare? Ne abbiamo viste tante...
 
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