Domanda Una persone senza aver studiato,può aprire un server di metin?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
avevo 14/15 anni, quando inforge si chiamava cheatforge, ho startato per la prima volta con i file server 2007, dove al posto di virtual box si usava virtual machine e per scompattare i file server si usava la passwrod mcncc.com (per i nostalgici).
Sono arrivato (ormai abbandonato) a farmi un server da solo, con system, gui e tutto da solo.
Ovviamente mi definiro' sempre come un resseller e mai come un programmatore (come molti fanno) in quanto non avendo mai studiato informatica e mai aperto un manuale di informatica, tutto quello che ho imparato e' grazie la buona volonta' e MOLTI errori.

Buona Fortuna.
 
Per la mia esperienza fino ad ora, ti direi che dovresti probabilmente spendere molto, e far fare il lavoro a terzi.

Sono un laureando in ingegneria informatica, quindi non sono esattamente "vergine" in questo campo. Ma c'è una montagna così grande di informazioni da conoscere che, in assenza di qualsivoglia documentazione, mi sento veramente perso.

In più, per quanto visto fino ad ora, a pochissimi interessa aiutarti gratuitamente. La maggior parte vuole semplicemente vendere i propri servizi, e, di conseguenza, lasciarti il più ignorante possibile. Che, di per sé, è anche un punto di vista che capisco, anche se non lo condivido.
 
  • Mi piace
Reazioni: Agator95
Diciamo anche che per una persona è più semplice vendere il sistema merdoso impacchettato piuttosto che introdurre una persona ad un programma di almeno 100k righe di codice scritto nel 2000.

Si sarebbe potuto incanalare l'euforia del leak dei sorgenti per creare una wiki pubblica sui file che avrebbe facilitato l'approccio. Ma ora come ora è pura utopia
 
Per la mia esperienza fino ad ora, ti direi che dovresti probabilmente spendere molto, e far fare il lavoro a terzi.

Sono un laureando in ingegneria informatica, quindi non sono esattamente "vergine" in questo campo. Ma c'è una montagna così grande di informazioni da conoscere che, in assenza di qualsivoglia documentazione, mi sento veramente perso.

In più, per quanto visto fino ad ora, a pochissimi interessa aiutarti gratuitamente. La maggior parte vuole semplicemente vendere i propri servizi, e, di conseguenza, lasciarti il più ignorante possibile. Che, di per sé, è anche un punto di vista che capisco, anche se non lo condivido.
Il supporto in giro lo trovi, il problema è che serve così tanto supporto che nessuno può permettersi di dare. In metin2 lavorano meglio gli "ignoranti" in programmazione che gli ingegneri come te o gli informatici come me, purtroppo devi rimuovere ingegneria del software dalla mente se vuoi sviluppare per metin2 hahahaah non so se hai mai visto il LUA ma non ha caratteri di terminazione, non ha regole di indentazione e le parentesi graffe vengono sostituite da un then e un end... ASSURO xD.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arves100
Il supporto in giro lo trovi, il problema è che serve così tanto supporto che nessuno può permettersi di dare. In metin2 lavorano meglio gli "ignoranti" in programmazione che gli ingegneri come te o gli informatici come me, purtroppo devi rimuovere ingegneria del software dalla mente se vuoi sviluppare per metin2 hahahaah non so se hai mai visto il LUA ma non ha caratteri di terminazione, non ha regole di indentazione e le parentesi graffe vengono sostituite da un then e un end... ASSURO xD.
Concordo pienamente, Metin2 non è un posto per chi possiede della basi di programmazioni. (Ps: Tanto basta aprire un topic sul forum ignorando che esiste Google ._.)
 
Il titolo dice tutto,io e un mio compagno vogliamo aprire un server tutto nostro,però nessuno dei 2 a studiamo informatica(codici,programmazione ecc)voremmo creare un server senza saper un pazzo(detto in parole povere)si potrebbe fare?O dobbiamo per forza spendere tanti di quei soldi per comprare system già fatti?





P.S Scusate per i vari errori ma sto con il telefono...
Si, studiando per un paio di anni :)
È un pó come voler operare una persona senza aver lauree in chirurgia. Lo puoi fare ma farai dei bei danni al 99.99%.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.