Domanda Scheda Video Una Scheda Video compatibile con il mio pc?

Phoenix ©

Utente Jade
16 Gennaio 2012
1,992
77
1,232
901
Buona sera, come dice già il titolo vorrei chiedervi quale potrebbe essere una scheda video decente (almeno per reggere la maggiorparte dei giochi di ultima generazione in medium) che sia compatibile con il mio attuale PC.
Queste sono le mie spec:
fnYTMg4.png


La scheda Madre per quanto mi riguarda è un problema, è veramente piccolina e non so come farci stare una scheda video decente.
Non vorrei comprarne una che poi non possa montare.
Attualmente avrei anche una Sapphire Nitro Radeon RX 470 4GB GDDR5 ma non so se sia compatibile o meno, a dirvi la verità non l'ho provata per paura di fare macelli.

Sotto vi metto le spec in modo scritto così da poter fare copia incolla se volete cercare i pezzi:
Operating System
Windows 10 Pro 64-bit
CPU
Intel Core i7 7700 @ 3.60GHz 40 °C
Kaby Lake 14nm Technology
RAM
4,00GB Single-Channel Unknown @ 1067MHz (15-15-15-36)
Motherboard
Gigabyte Technology Co. Ltd. H110M-S2H-CF (U3E1) 33 °C
hF7hLoGVbUOKjI89VvtfKw.c-r.jpg

Graphics
HE225DPB (1920x1080@60Hz)
Intel HD Graphics 630 (Gigabyte)
Storage
232GB Crucial_CT250MX200SSD1 (SATA (SSD)) 35 °C
931GB Western Digital WDC WD10EZEX-00WN4A0 (SATA ) 38 °C
698GB Packard Bell Go USB Device (USB (SATA) (SSD)) 35 °C
Optical Drives
No optical disk drives detected
Audio
Realtek High Definition Audio
 
GTX 1050ti oppure RX 470. Altrimenti punta su una RTX (magari una 2060 o una 2070). Ti avverto che la 1050ti è sconsigliata per il VR, qualora ti servisse saperlo.

non ho cercato la compatibilità di tutto però
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta, purtroppo ho controllato e la mia scheda grafica quindi la nitro sapphire Radeon rx 470 ha un pin da 8 ma il mio alimentatore ne ha solamente 6 da utilizzare
 
Usa una scheda video 1060 6gb dell’asus queste hanno possibilità di collegamento a 6pin io ho questa qui è una bomba anche se ha una mini ventola ma è ultra silenziosa acquistata nel 2016-2017 fin’ora nemmeno un problema. P.s. Dipende dalla grandezza del case e non dalla dimensione della scheda madre... o sbaglio...
 
Ultima modifica:
Purtroppo non sono a casa ma appena torno vi dico che alimentatore posseggo
Messaggio unito automaticamente:

Non dovresti avere problemi con nessuna gpu per la grandezza, al massimo va a coprire uno slot pcie
Che alimentatore hai?
Ho un alimentatore da 230W
 
Purtroppo non sono a casa ma appena torno vi dico che alimentatore posseggo
Messaggio unito automaticamente:


Ho un alimentatore da 230W
L'alimentatore mi sembra troppo poco, per andare sul sicuro io prenderei almeno uno da 500W (probabilmente anche meno, ma per futuri upgrade devi pensare che il tuo alimentatore deve supportare il pieno carico del computer).
Riguardo la scheda video puoi benissimo provare la tua, altrimenti se ne vuoi comprare una nuova io ti consiglio la 1060.

PS. 230W non puoi prendere una 1060, solamente cpu+gpu arrivi a 200~. Il sito della Nvidia consiglia uno da 400W.
 
Ciao, guardando i prezzi ti consiglio la nuova gtx 1660 o per stare sul sicuro vai di rtx 2060.
Poi ti consiglio di prendere un alimentatore di almeno 500w, quello che hai dovrebbe bastare ma saresti proprio al limite
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix ©
Vi ringrazio per l'aiuto, volevo chiedervi inoltre, ma per quanto riguarda i PIN, se ne ho solo 6 non posso metterli in una GPU da 8 vero?
 
Sulla mia vega 56 avevo messo 2 connettori a 6 pin ma non bastava, si accendevano solo i led. quindi penso che se ci sono 8 pin servano tutti. sei sicur che sul cavo di alimentazione pci-e non saltano fuori altri 2 pin separati dai 6? seno mi sa che ti tocca prendere un nuovo alimentatore se vuoi gpu potenti che consumano molto, io ho questo thermaltake da 730w che da quasi un mesetto a questa parte lo sto usando senza problemi ma sicuramente c'è di meglio anche con un wattaggio minore
 
  • Mi piace
Reazioni: Phoenix ©
No ho controllato bene, la cosa che penso di fare sia comprare un alimentatore con almeno 500w della thermaltake che di solito hanno i 6 pin con 2 staccati ed inoltre 6 pin aggiuntivi (in caso io voglia fare in futuro un upgrade sulla gpu).
Da quanto ho capito la mia scheda madre alla fine non dovrebbe avere problemi di compatibilità con la GPU.

In ogni caso se sbaglio fatemelo sapere non vorrei far partire tutto perché non sono esperto.

Ho inoltre visto un video su come montare un alimentatore e non mi sembra molto difficile, devo solamente inserire i vari plug sui componenti che necessitano di energia no?
 
Si ma in teoria (non ne sono sicuro ma penso che) tutte le schede madri sono compatibili con tutte le nuove gpu finchè presentano uno slot pci-e x16.
Io per montare il mio pc ho seguito la serie di ferry (se vuoi seguirlo anche tu, devi partire dal sesto video nella playlist e salire al 5, 4, 3, 2, 1)
 
Image1563903222.024742.jpg

Praticamente ho smontato il mio alimentatore e queste sono le specs ne ho ordinato uno da 650w ma con 80+ gold, full modulare e extra silent così da poter finalmente utilizzare tutto quello che possiedo
 
Piccolo aggiornamento, ho installato la nuova psu ma purtroppo il pc non parte, tutte le periferiche collegate alla mono funzionano perché le cuffie si illuminano ma non parte niente, cosa dovrei controllare?
Ho provato a rimuovere e ricollegare tutti i cavi, ho provato e sto provando ad avviare senza la gpu.
Il cavo della CPU ha 2 testine divise da 4 pin ciascuna, ho provato sia uno che l’altra es entrambe ma niente.

Qualcuno please mi aiuti perché sto uscendo pazzo!