Discussione Unicredit My Genius vs Intesa San Paolo Under 35

T1KCU5

Utente Electrum
22 Dicembre 2016
227
55
12
160
Dopo aver postato la domanda ed aver letto in giro, le carte più quotate son state Unicredit ed Intesa San Paolo.

Vorrei capire bene le differenze ed i relativi costi (nel presente e nel futuro) dei due conti:

Sono gia cliente Unicredit, possiedo Buddybank, per cui temo di non essere idoneo all'offerta (a meno che non chiuda quest'ultimo). Quali sono gli svantaggi di una Buddybank rispetto al conto 'padre' Unicredit citato sopra (anche esso parla di bonifici gratis e canone zero ma vorrei capire in futuro se la condizione persiste)? Buddybank non ha limiti di capienza (platfond) da quanto ho capito.

Con Buddybank (che probabilmente terrò come carta secondaria) mi trovo benissimo (ricordo 40euro di bonus benvenuto) ma non ci sono filiali/sportelli per ricaricare/prelevare, inutile dire che qualora mi spostassi potrei risolvere il problema. Problema simile con carte come Hype o N26 senza possibilità di deposito.

Intesa è tutto gratis, ok. Ma dopo quanto si paga? Nonostante abbia 15anni di canone gratuito davanti. Per chi le possiede, per quale motivo consiglia una rispetto all'altra?
 
Sono stato cliente Unicredit per diversi anni (lo erano anche i miei): pessimo. Costi ovunque ed alti. Avevo sia carta genius che conto classico.Sconsiglio, mi sono davvero trovato male. Anche in termini di assistenza.

Intesa: occhio che il canone di 6€ non c'è per i primi sei mesi se ho capito bene; dopo di che devi spendere almeno 500€ al mese altrimenti lo paghi.

Hype: la utilizzo come carta per gli acquisti online: ottima, 1€ al mese è l'unica spesa che ho. Bonifici gratuiti, prelievi gratuiti ovunque. Unica pecca: 1000€ al mese prelevabili al massimo in un mese se non si passa al piano plus.

N26: la utilizzo come conto corrente: ottima. Non ho altro da dire eheh. Prelievi gratis ovunque, bonifici gratuiti (se ricordo bene), ect. Non ho però ancora avuto modo di testare l'assistenza.

Mio fratello ha invece Conto Arancio se non erro. Dovrebbe essere senza canone mensile ma deve prelevare solo noi loro sportelli.
 
Sono stato cliente Unicredit per diversi anni (lo erano anche i miei): pessimo. Costi ovunque ed alti. Avevo sia carta genius che conto classico.Sconsiglio, mi sono davvero trovato male. Anche in termini di assistenza.

Pensavo fosse tutto gratuito con My genius, bonifici e canone

Per intesa, pagina 4

hype e n26 sono buone ok ma non puoi ricaricarle in contanti (2,50 per hype è tanto)
 
Ti parlo da ex cliente Unicredit con conto Mygenius.
Quando ho aperto il conto (all'età di 18 anni mi pare) era tutto gratis. Arrivato ora a 23 anni dopo tante rimodulazioni (come quelle che fanno i gestori telefonici) pagavo 1.9€ al mese di canone del conto + quasi 2€ per ogni bonifico (bonifici classici, non quelli internazionali), e non avendo delle entrate fisse erano più i soldi che uscivano che quelli che entravano :V. Appena è arrivata buddybank su Android ho deciso di aprire il conto con loro (che so bene essere parte di Unicredit, ma almeno per ora è tutto gratuito) e per ora mi trovo bene, assistenza rapida (ricordo il servizio concierge)

Prelievi gratis ma sono negli sportelli Unicredit