Domanda Risolto upgrade da windows 10 home alla pro

Mauriziook

Utente Silver
5 Giugno 2019
210
25
14
84
Ho un windows 10 home e pergiunta nativamente non italiana senza che formatto faccio penna usb bottabile o altro se "recupero" un seriale di windows 10 pro italiano si aggiorna e praticamente diventa tutto (anche la schermata di boot/login) in italiano? non penso che da iso (caricato tipo su software tip daemontool sia fattibile oppure si?
chiedo lumi
 
non esiste una licenza italiana.
La licenza semplicemente ti attiva windows quindi ti rimane tutto in inglese
io avevo intenzione di:
1) installare daemon tools (anche se mi pare windows 10 ha un opzione per caricare dvd da iso
2) far partire il dvd italiano di windows10 pro
funzionerà oppure devo proprio crearmi un dvd boot da iso o mettere un lettore dvd esterno? non vorrei che il fatto abbia porte 3.0 e cavi penna 2.0 possa trovare problemi
 
ok non ho capito vuoi attivare windows o vuoi installare windows 10 pro in italiano?
Se vuoi installare windows 10 pro scaricati il media creation tool dal sito ufficiale microsoft e poi seleziona il tuo cd/dvd ed installa windows sulla pennetta e poi installalo
 
ok non ho capito vuoi attivare windows o vuoi installare windows 10 pro in italiano?
Se vuoi installare windows 10 pro scaricati il media creation tool dal sito ufficiale microsoft e poi seleziona il tuo cd/dvd ed installa windows sulla pennetta e poi installalo
Io ho windows 10 home non in italiano ma potrei aggiornarlo alla versione pro essendo il portatile pienamente compatibile Per adesso ho scaricato i lang pack quindi a parte qualche cosa tip il log in e qualche altra cosa che è rimasto con la lingua sua originaria.A parte il problema che potrei avere installando app che potrebbero prendere la lingua del sistema (e non dl lang pack) volevo scaricarmi il dvd di windows 10 pro e offline,dopo averlo caricato (tip con app del tipo daemon tool,ultra uso ext ext) installarlo sopra windows 10 home (non italiano) facendo cosi non solo avevo un upgrade ma avrei avuto un sistema nuovo e totalmente italiano (spazio ne ho è una ssd da 510 gb
 
La lingua di sistema non può essere cambiata ma la lingua di visualizzazione si, istruzioni per la versione inglese:
  • Premi start, scrivi "Edit language and keyboard options"
  • Fai click su "Add a language"
  • Seleziona Italiano
  • Scarica il language pack
  • Imposta Italiano come lingua di visualizzazione (Display language)
  • Riavvia
Per avere italiano come lingua di sistema si, ti tocca reinstallare dal file iso italiano. La differenza tra visualizzazione e di sistema è sottile: vengono tradotte la maggior parte delle voci, ma alcuni testi e soprattutto errori sono mostrati solo nella lingua di sistema.

Non c'è differenza nella gestione delle lingue tra una licenza Home ed una Pro.
 
Ultima modifica:
La lingua di sistema non può essere cambiata ma la lingua di visualizzazione si, istruzioni per la versione inglese:
  • Premi start, scrivi "Edit language and keyboard options"
  • Fai click su "Add a language"
  • Seleziona Italiano
  • Scarica il language pack
  • Imposta Italiano come lingua di visualizzazione (Display language)
  • Riavvia
Per avere italiano come lingua di sistema si, ti tocca reinstallare dal file iso italiano. La differenza tra visualizzazione e di sistema è sottile: vengono tradotte la maggior parte delle voci, ma alcuni testi e soprattutto errori sono mostrati solo nella lingua di sistema.

Non c'è differenza nella gestione delle lingue tra una licenza Home ed una Pro.
Esatto e se per fare un esempi mi da un errore in cinese---quindi non posso sovrascriverlo come volevo ora scarico la iso italiana e ...amen
Messaggio unito automaticamente:

Commento qui e non quotando visto che ho avuto piu di una risposta.Alla fine con rufus ho creato una penna boot e installato la pro (si tratta di un notebook usato a buon prezzo) ora funziona anche la sia (da spento) che segna la fine carica ma penso che lo riformatto/installo da zero tutto perchè ho 50 gb usati ora non so se dal backup del vecchio sistema o altre periferiche piu o meno virtuali (tipo lettore sd ...ma non penso comunque in fase di installazione un errore l'ho avuto (anzi un avviso) mi pare ordine non corretto ...era la prima volta che installavo un windows 10 ma se erano nulla di che come idea vorrei eliminare tutte le partizioni installare ex novo win 10 pro creando una partizione backup...ora vedo se hd magari ha una utility dedicata per i suoi portatili
 
usa il tool integrato di windows
(gia installato come scritto su) Ho usato rufus come feci oltre 10 anni fa per mettere win 7 sul netbook Ho iniziato scaricare qualche tool hp poi con calma faccio i vari test con aida (e simili) ma mi sembra per 150 € anche troppo ok (h una indicazione che ha tre anni (non s se sia il modello o ho letto "qualcosa" del hardware (mi legge sia il modello che il seriale quindi penso si legato al tool di hp)i ho messo la pr solo perchè mi interessa hyper-v quindi essendo integrato immagino risponda meglio rispetto a una qualsiasi app per macchine virtuali