Domanda Upgrade Pc Asus Vivobook Pro 17

Anking06

Utente Iron
25 Dicembre 2020
1
1
0
8
Ultima modifica:
Salve, vorrei effettuare un upgrade al mio pc Pc VivobookPro 17 (N705UD) con:
  • 8gb di RAM DDR4
  • GPU Nvidia Geforce GTX 1050 e Intel Graphics 620
  • 500 gb HDD(5400 rpm PESSIMO)
  • CPU i5-7200U.
Con un Budget di circa 50-60 euro vorrei effettuare un piccolo upgrade che fosse però efficiente. Avevo pensato di aggiungere un modulo di RAM da 4-8 gb e anche 240gb di SSD M.2. Eventuali futuri Upgrade previsti sarebberò 500gb di SSD in più, ed eventualmente arrivare a 16gb di RAM. Considerato che sono uno studente di Ingegneria Elettronica ed Informatica, è che eventualmente dovrei scaricare qualche programma pesante per lo studio(Ho già Mathlab in realtà, ma penso che il mio pc dovrà sopportare carichi anche peggiori xD) Ciò che vi chiedo è:
  • Se carico Sistema Operativo ed eventuali programmi particolarmente invadenti(pochi comunque), riuscirei ad ottenere performance del pc migliori? Cioé secondo la mia idea se affido i processi di un SO all'SSD li dovrebbe compiere più velocemente e non andare a compromettere quelli che sono i processi di Programmi che avvio, che anche se letti più lentamente non verrebbero continuamente interrotti dal sistema.
  • Avviando giochi ad esempio, noto che la CPU come la GPU e RAM vadano al massimo del loro utilizzo. Se aggiungessi un modulo da 4 o 8 gb di RAM potrei affievolire l'utilizzo di CPU e GPU o rimarrebbero comunque saturi data magari dal fatto che CPU e GPU possano risultare un po' obsoleti per certi giochi(Es. Mafia 1 Remastered gira ma con qualche difficolta, ma ad esempio Star Wars Jedi Fallen andava troppo a scatti e risultava ingiocabile.
  • per la RAM consigliate l'acquisto dello stesso modulo già installato sul mio pc oppure non c'è alcun problema di incopatibilità e posso installare qualsiasi RAM conveniente che trovo su Amazon(Consigli su cosa comprare ben accolti :D)