Domanda Urgente hacker whatsapp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Emma000000001

Utente Iron
26 Novembre 2022
2
1
0
4
Ultima modifica:
Buonasera, mi arrivano continuamente messaggi spam su whatsapp. Mi hanno detto che probabilmente qualcuno potrebbe aver scaricato un app per controllare i miei accessi
Se porto il telefono da un tecnico sarà possibile rilevare se i miei accessi sono controllati con un app e le informazioni di chi l'ha scaricata? Grazie
 
Buonasera, mi arrivano continuamente messaggi spam su whatsapp. Mi hanno detto che probabilmente qualcuno potrebbe aver scaricato un app per controllare i miei accessi
Se porto il telefono da un tecnico sarà possibile rilevare se i miei accessi sono controllati con un app e le informazioni di chi l'ha scaricata? Grazie
Ciao emma, ho pubblicato oggi un articolo a riguardo!

Molto probabilmente il tuo numero di telefono è presente nel leak e staranno provando a truffarti in qualche modo. Secondo me puoi tranquillamente ignorare i messaggi e bloccare i vari numeri
 
  • Mi piace
Reazioni: Emma000000001
Comunque potrebbe anche trattarsi di un bot che semplicemente controlla quando il tuo stato passi da "Ultima volta vista..." ad "online" e lo segnali/salvi da qualche parte. Per rimediare a questo problema devi andare nelle impostazioni della privacy di WhatsApp e disabilitare l'ultimo accesso
 
  • Mi piace
Reazioni: Emma000000001
Comunque potrebbe anche trattarsi di un bot che semplicemente controlla quando il tuo stato passi da "Ultima volta vista..." ad "online" e lo segnali/salvi da qualche parte. Per rimediare a questo problema devi andare nelle impostazioni della privacy di WhatsApp e disabilitare l'ultimo accesso
Grazie! Ma potrei risalire a chi ha fatto installare l app se porto il telefono da un tecnico? O ad avere informazioni sul modello del telefono etc
 
Grazie! Ma potrei risalire a chi ha fatto installare l app se porto il telefono da un tecnico? O ad avere informazioni sul modello del telefono etc
Se c'è un app installata molto probabilmente la troverà, ma la stessa ricerca la puoi fare tu: scorri tutte le app installate e se ce n'è una che non riconosci o che non hai installato tu, rimuovila. Se non ci sono app installate allora significa che, molto probabilmente, hanno preso il tuo numero online e hanno un bot che controlla quando fai l'accesso a whatsapp. La soluzione a questo problema te l'ho scritta prima.

Secondo me non serve portare il telefono dal tecnico, sarebbero soldi sprecati. Sono tutte soluzioni che puoi apportare tu in autonomia
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.