Domanda Periferiche Usare Monitor GSync collegandolo con portatile con USB C

Bane01

Utente Iron
28 Maggio 2021
4
1
0
7
Salve a tutti, ho un monitor 2K compatibile con il G-Sync solo che, da quanto ho capito, per attivare l'opzione serve una connessione DisplayPort. Il problema è che, sebbene il monitor abbia una presa DisplayPort, il mio portatile (a cui lo connetto) ha solo una port HDMI e una porta USB type C. Quello che mi chiedo è: se io prendo un cavo con un'estremità DP e un'estremità USB type C posso usufruire dell'opzione G-Sync o devo per forza avere un cavo con entrambe le estremità DP?
 
Salve a tutti, ho un monitor 2K compatibile con il G-Sync solo che, da quanto ho capito, per attivare l'opzione serve una connessione DisplayPort. Il problema è che, sebbene il monitor abbia una presa DisplayPort, il mio portatile (a cui lo connetto) ha solo una port HDMI e una porta USB type C. Quello che mi chiedo è: se io prendo un cavo con un'estremità DP e un'estremità USB type C posso usufruire dell'opzione G-Sync o devo per forza avere un cavo con entrambe le estremità DP?

Bisogna vedere se le porte USB C sono legate anche alla GPU e non solo alla GPU integrata nella CPU, cosa molto rara nei laptop. In più bisogna trovare il cavo compatibile, cosa che non è per niente facile, ma è la meno spesa.

Comunque in generale NVIDIA dice di no. E su internet dicono che nel 99.9% dei casi è necessaria la porta Display Port.
 
C'è un modo per capire se la porta è legata appartiene alla gpu della cpu o alla gpu nvidia? Se può servire la porta usb C si trova praticamente affianco a quella hdmi 2.1 (che a quanto ho visto è una porta della gpu nvidia)
 
C'è un modo per capire se la porta è legata appartiene alla gpu della cpu o alla gpu nvidia? Se può servire la porta usb C si trova praticamente affianco a quella hdmi 2.1 (che a quanto ho visto è una porta della gpu nvidia)

Bisogna vedere il modello del portatile e fare ricerche per vedere se qualcuno ha provato effettivamente se il GSync era in funzione.
 
Eh, solo che già questo argomento non è molto trattato in generale su internet, figuriamoci con quel portatile specifico. Comunque faccio delle ricerche e vediamo