Discussione USB adapter su kali linux

W4sp

Utente Iron
7 Novembre 2019
19
4
3
19
Ho preso una tp-link wn823n da configurare su kali linux, il sistema operativo riconosce la chiavetta in modo corretto, il problema è che non riesco a far connettere la chiavetta usb al wifi su linux, mentre su window funziona perfettamente (per kali linux utilizzo vmware).
 

Allegati

  • Screenshot (5).png
    Screenshot (5).png
    890.5 KB · Visualizzazioni: 43
  • Mi piace
Reazioni: FhSquad
Ho provato sia con i driver di linux presi dal sito di tp-link nella pagina riguardante il mio adattatore (wn823n) sia con i driver rtl8192eu presi da github.
Credo sia un problema di driver corretti perchè non sembra mostrarla. Ti restituisce solo wlan0 giusto? Perchè non si vedono le prime righe...
 
si esatto, mi restituisce solo wlan0, mi riesci a consigliare qualcosa?
Se l'hai presa su Amazon o siti simili ti consiglio di fare il reso e prenderne una compatibile (proprio adesso ne sto provando una niente male).
Paradossalmente in questi casi è la soluzione più rapida ed efficace... potresti stare giorni e giorni a cercare driver adatti e magari non risolvere nulla!
 
  • Mi piace
Reazioni: W4sp
Se l'hai presa su Amazon o siti simili ti consiglio di fare il reso e prenderne una compatibile (proprio adesso ne sto provando una niente male).
Paradossalmente in questi casi è la soluzione più rapida ed efficace... potresti stare giorni e giorni a cercare driver adatti e magari non risolvere nulla!
si, l'ho presa su amazon, quindi potrei fare il reso, potresti dirmi che chiavetta usi e quali driver?
 
  • Mi piace
Reazioni: lupobianco
Sto provando la ALFA AWUS036NA e funziona perfettamente su Kali senza necessità di installare driver.
La sto sostituendo ad una TP-LINK proprio per alcune problematiche che ho avuto con i driver.
Opterò anch'io per questa soluzione, grazie mille dell'aiuto e della pazienza :). Tanto per essere sicuri, è questa giusto?:
 

Allegati

  • Screenshot (9).png
    Screenshot (9).png
    212.5 KB · Visualizzazioni: 31
  • Mi piace
Reazioni: lupobianco
Non è un problema di driver credo, probabilmente come è successo a me , kali sbaglia l'instradamento della connessione , sfalsando l'ip del router prova a vedere se negli indirizzi acquisiti il router ha l'indirizzo giusto
Messaggio unito automaticamente:

O in alternativa configura bene dalle impostazioni della virtual machine.
 
  • Mi piace
Reazioni: lupobianco