Domanda Usb realtek Wi-Fi 805-11 ac PROBLEMA

Blindmam19

Utente Iron
7 Gennaio 2022
2
0
0
4
Salve. Ho provato in mille modi ad installare manualmente la mia chiavetta usb Wi-Fi realtek su Kali Linux in VM per poter visualizzare il tutto nel terminale. Il problema è che non spunta niente, come se la usb fosse invisibile. Dovrei utilizzare airmon-ng per testare la mia rete Wi-Fi, ma quando vado per digitare airmon-ng start wlan0mon mi spuntano solo i titoli bssid ecc…ma senza connessioni, niente di niente.
Facendo lspci per vedere la mia usb non spunta niente.
HO BISOGNO DI AIUTO, e di un aiuto molto chiaro e semplice da decifrare…spero possiate aiutarmi. Grazie in anticipo.
 
Ciao, sei sicuro di aver installato sul PC tutti i driver della pendrive? Per aggiungere una periferica usb su VirtualBox, appena aperto, vai nelle impostazioni (ingranaggio giallo) e dopo pigia sul pannello USB. Fatta questa operazione pigia sul pulsante "+" (dovrebbe avere l'immagine del cavetto usb) e lì dovresti trovare le periferiche USB da poter aggiungere e per le quali impostare anche un avvio automatico dopo l'accensione della macchina virtuale. Attenzione perché potresti anche avere un adattatore wireless NON compatibile con Kali Linux, in quel caso la periferica non riuscirai ad utilizzarla. Questa è la lista degli adattatori wireless più adatti per kali linux (presa direttamente dal loro sito) :
-Alfa AWUS036NH
-Alfa AWUS036NHA
-Alfa AWUS036NEH
-Panda PAU09 N600
-Alfa AWUS036ACH
-Alfa AC1900
-Panda PAU 06
Facci sapere! ;)
 
Ultima modifica:
Ho provato come hai detto tu ma niente. Io ho il kernel 5.15.0 ma non me la rileva proprio quando faccio lsusb….vorrei che ci fosse una soluzione, il mio cervello sta andando a pezzi con questa chiavetta
Messaggio unito automaticamente:

Ho provato come hai detto tu ma niente. Io ho il kernel 5.15.0 ma non me la rileva proprio quando faccio lsusb….vorrei che ci fosse una soluzione, il mio cervello sta andando a pezzi con questa chiavetta
Ho provato come hai detto tu ma niente. Io ho il kernel 5.15.0 ma non me la rileva proprio quando faccio lsusb….vorrei che ci fosse una soluzione, il mio cervello sta andando a pezzi
Ciao, sei sicuro di aver installato sul PC tutti i driver della pendrive? Per aggiungere una periferica usb su VirtualBox, appena aperto, vai nelle impostazioni (ingranaggio giallo) e dopo pigia sul pannello USB. Fatta questa operazione pigia sul pulsante "+" (dovrebbe avere l'immagine del cavetto usb) e lì dovresti trovare le periferiche USB da poter aggiungere e per le quali impostare anche un avvio automatico dopo l'accensione della macchina virtuale. Attenzione perché potresti anche avere un adattatore wireless NON compatibile con Kali Linux, in quel caso la periferica non riuscirai ad utilizzarla. Questa è la lista degli adattatori wireless più adatti per kali linux (presa direttamente dal loro sito) :
-Alfa AWUS036NH
-Alfa AWUS036NHA
-Alfa AWUS036NEH
-Panda PAU09 N600
-Alfa AWUS036ACH
-Alfa AC1900
-Panda PAU 06
Facci sapere! ;)

Ho provato come hai detto tu ma niente. Io ho il kernel 5.15.0 ma non me la rileva proprio quando faccio lsusb….vorrei che ci fosse una soluzione, il mio cervello sta andando a pezzi con questa chiavetta
 
Ho provato come hai detto tu ma niente. Io ho il kernel 5.15.0 ma non me la rileva proprio quando faccio lsusb….vorrei che ci fosse una soluzione, il mio cervello sta andando a pezzi con questa chiavetta
Messaggio unito automaticamente:
Avrai preso un adattatore wireless non compatibile con Kali Linux, comunque non disperare, non è la fine del mondo! Prova ad acquistare uno di quelli consigliati sul loro sito...
 
Su un laptop ho avuto una scheda di rete che non veniva vista e mi è bastato cercare i driver sul sito del produttore, estrarli ed installarli. Hai già provato? Magari è anche il tuo caso
 
Su un laptop ho avuto una scheda di rete che non veniva vista e mi è bastato cercare i driver sul sito del produttore, estrarli ed installarli. Hai già provato? Magari è anche il tuo caso
Si ho già provato ma niente, mi da errore alla fine del terminale. Mi fa fare solo i primi passaggi di installazione. Può darsi che è proprio la usb che non è compatibile…
 
per darti un aiuto molto chiaro devi dire cosa hai fatto esattamente. Quando fai l'attach della periferica usb alla vm prova a vedere cosa appare nei messaggi del kernel.

- apri un terminale su kali
- diventa root se non lo sei
- dai il comando dmesg -c
- colleghi la pariferica sia fisicamente che virtualmente alla vm
- aspetti un paio di secondi e dai il comando dmesg

a schermo avrai il risultato di quello che esegue il kernel quando riceve l'evento d'inserimento, postalo e cerchiamo di capire se ci sono errori usb come timeout o scritture fallite.