Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Usenet.nl S.R.L - truffa o tentativo di truffa.

nollew

Utente Electrum
27 Aprile 2015
591
56
166
Salve a tutti. Oggi mi è arrivata un'email da questa società, Usenet.nl S.R.L. Nell'email, in inglese, c'è scritto che ho in totale un debito di cento euro con la società. Mi dicono che ho rimandato i pagamenti e che sono obbligato a pagare. 175 euro in totale per qualcosa che non ho mai fatto, non ho un solo pagamento automatico oppure abbonamento con questa società, nemmeno so chi siano e cosa facciano. Mi dicono anche che la somma verrà trasferita sul mio conto bancario in massimo dieci giorni, ma io non ho nessun account bancario e non ho messo la mia email paypal da nessuna parte. Cosa mi consigliate di fare?

Supporta Inforge con una donazione

KRT GIO

Utente Platinum
11 Agosto 2011
4,559
338
601
Salve a tutti. Oggi mi è arrivata un'email da questa società, Usenet.nl S.R.L. Nell'email, in inglese, c'è scritto che ho in totale un debito di cento euro con la società. Mi dicono che ho rimandato i pagamenti e che sono obbligato a pagare. 175 euro in totale per qualcosa che non ho mai fatto, non ho un solo pagamento automatico oppure abbonamento con questa società, nemmeno so chi siano e cosa facciano. Mi dicono anche che la somma verrà trasferita sul mio conto bancario in massimo dieci giorni, ma io non ho nessun account bancario e non ho messo la mia email paypal da nessuna parte. Cosa mi consigliate di fare?
Sarà un tentativo di truffa

SmartApp

Utente Gold
24 Aprile 2013
588
159
208
Qualsiasi email che proviene da qualcuno/qualcosa di sconosciuto va ignorato.
Perché chiederti di pagare dicendo che se non lo fai l'importo verrà scalato direttamente dal tuo conto bancario? A parte il fatto che non è un'operazione possibile, se hanno il tuo numero di conto perché non l'hanno già fatto?

Non cascateci mai in questi tipi di truffe e non scaricate mai eventuali allegati se non conoscete il mittente.
Se poi vi arrivano email strane da servizi conosciuti (spesso mi capita da Apple) controllate sempre l'indirizzo del mittente. Scoprirete che è strano e quindi non fidatevi!!

epennisi

Utente Iron
31 Ottobre 2018
0
1
8

Ciao seguo il thread. Mi è appena arrivata della documentazione cartacea di un'agenzia recupero crediti tedesca. E' una truffa bella e buona però rompe anche un po le scatole ricevere corrispondenza da questi tizi. Qualcuno ha mai avuto questo tipo di esperienza?

Emiliano

Allegati

• IMG_3690.jpg
    IMG_3690.jpg
    362.7 KB · Visualizzazioni: 616
  • Mi piace
Reactions: Selenet

Selenet

Utente Iron
31 Ottobre 2018
0
0
7
Ciao, anche a me è arrivata la stessa documentazione cartacea. Dal sto non ti danno alcuna possibilità di annullare il contratto se non chiamando a un numero inglese o tedesco. Così ho bloccato l’autorizzazione di pagamento su PayPal.

nollew

Utente Electrum
27 Aprile 2015
591
56
166

Classica compagnia che vuole truffare. Ti fanno attivare una prova gratuita e poi anche disattivando il servizio su paypal, quest'ultimo va avanti ed ora vogliono i soldi da noi. Chiaramente non pagate nulla, ciò che fanno è illegale e non possono farvi assolutamente niente.

nollew

Utente Electrum
27 Aprile 2015
591
56
166
Quindi arriverà sempre questo cartaceo a casa??

Questo non posso assicurartelo, però io ho scritto tramite la loro email di supporto di non inviarmi più nulla altrimenti prenderò provvedimenti legali atti a chiudere il loro business illegale. Chiaramente poi t'inviano queste cose senza nemmeno il tuo consenso, sfruttando i dati di casa tua che hai inserito su paypal. Comunque non ti denunceranno mai, altrimenti dovrebbero farlo con millemila persone dato che i loro feedback sui siti sono tutti ad una stella, specialmente per truffe e scam.

Mario500

Utente Iron
31 Ottobre 2018
0
0
3
Io mi sono iscritto a novembre 2017 sono andati avanti con email che volevano soldi, a me la cosa è sembrata strana anche perché sembrava che ogni messaggio che mandavano sembrava un messaggio auto programmato, fino a quando stamattina hanno inviato questo cartaceo. Quindi mi assicurate che posso stare tranquillo?