Discussione Utilizzate sempre gli stessi dati per registrarvi ai diversi Server?

  • Autore discussione Deleted member 283144
  • Data d'inizio

Utilizzi gli stessi dati per registrarti a più server privati di Metin2?


  • Votanti totali
    5
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pensa che una volta ci stava un utente di nome Anyone che faceva anche di peggio.
Ricordo che si proponeva volontario per aiutare nello sviluppo dei server per poi fotterti i system che avevi acquistati altrove e se li rivendeva, o peggio ancora ti scammava nel momento in cui si faceva pagare e spariva.
Questo utente ancora bazzica qui sul forum quindi consiglio a tutti di starne lontano...

È molto facile sgamarlo perchè è pure stupido, ecco le sue pratiche:

*Si crea 1/più profili dopo un minuto dal ban del suo ultimo account;

*Inizia a spammare messaggi sparsi per i thread per aumentare il counter e farsi forse conoscere (probabilmente presto pista un server scam);

*Dice di saper fare, ma il problema è che NON sa fare un emerita cippa;

*Apre discussioni inutili come questa per accendere vecchie fiamme (tra utenti che gli stanno meno simpatici) con la speranza di acquistare un pizzico di fama;

*È talmente stupido che a volte nemmeno si accorge che la sua sintassi di scrittura è inequivocabile e continua ad utilizzare sempre lo stesso modus di scrittura (...)

*In tutti i suoi messaggi non mancherà mai: Se hai bisogno di aiuto contattami sul Discord
Si, proprio li inizia a spiare e gustare la sua vittima prima di spennarla come una gallina.

Tutto questo perchè? Per arrivare a fregare soldi alla povera gente, probabilmente uno così non è ingrado nemmeno di lavorare, manco sul posto di lavoro se lo filano per quanto è imbarazzante questa persona.

Fossero solo le password e gli account il problema di questa realtà virtuale staremmo molto meglio (come detto basta sapersi adeguare utilizzando i mezzi che ci concedono una maggiore protezione) ma purtoppo c'è chi fa questo solo ed unicamente per andare in c*lo al prossimo.

Uniti contro Anyone.

Peace.
 
Sta situazione sta diventando cringe a livelli estremi. Che il proprietario del server deve proteggere la propria infrastruttura fin qua non ci piove, ma se mi creo account dal 1999 con stesso ID e password posso tranquillamente percepire la 104 piena, sia d'accompagnamento che per minoranza fisica evidente.

@Mitachi non si è mai nascosto dalla colpa di aver fatto quello che ha fatto, ma non è farina del suo sacco. Sta shit gira da anni e anni su metin e bisogna conviverci o trovare il modo di sistemare, come alcuni server hanno già fatto.
Passwordgate è una delle tante schifezze campate in aria per affossare una persona che davanti a quel parolone più che scusarsi non può fare niente, direi che è da paracul0 ritirarlo fuori senza un se e senza un ma.

E' palese che il signor Mefisto96 sia qui solo per creare flame o dar fastidio a qualcuno (?), ma la realtà dei fatti è che sei riuscito a diventare un meme molto più velocemente di Wonka e più di questo non sarai mai nulla. That's all.
 
  • Love
  • Geniale
Reazioni: iltizio e Mitachi
Come puntualmente succede a cadenza annuale, riprende questa guerra tra "fazioni".

Lasciando stare che il post parte bene con il titolo e poi sfocia nel flame inutile, quando invece poteva essere un argomento interessante per capire quanti sono effettivamente i server che tutelano i player, visto e considerato che negli anni, in Italia e non, sono stati venduti diversi progetti e con essi anche i database dove erano inseriti tutti i dati dei giocatori della precedente amministrazione.

D'altro canto, trattandosi di server privati, non puoi avere mai la certezza di come vengono trattati i tuoi dati di registrazione, proprio perché non si tratta di aziende, ma per lo più di ragazzi/ragazzini o sicuramente non esperti del settore, che voglio provare a creare questi retroserver nella speranza di ottenerne qualcosa in cambio(fama(?), successo(?), soldi(?)), non si curano molto dell'aspetto gestionale/qualitativo del servizio che offrono, salvo ovviamente le eccezioni.

Con questo voglio dire che non avendo di fronte dei professionisti del settore, non puoi pretendere che ragionino come tali, tutelando la privacy dell'utente che ne usufruisce, il che attenzione, non è una giustificazione al loro comportamento, quanto più un comprendere un modo di fare che da sempre, nel mondo di metin2, c'è sempre stato e probabilmente sempre ci sarà.

Ma in che modo allora l'utente può tutelarsi, nel caso in cui il server in cui gioca pensa di non essere tutelato? Innanzitutto non inserendo dati personali, se possibile usare una mail non legata alla persona: un username diverso e una password diversa per ogni singolo server dovrebbero garantire già una difesa sufficientemente adeguata, per fronteggiare il problema del furto dell'account attraverso leak di database proveniente da altri server.

Il PIN code è un problema sempre relativo. In primis in Italia nessuno ha scritto che io sappia in PIN code, e di certo non si mettono a rilasciarlo per beneficenza. All'estero l'unico che lo ha scritto in maniera decente, che io sappia, è Owsap, e ovviamente è a pagamento, la maggior parte dei PIN code che si trovano su siti in cui postano cosa leaked è (indovina un po?) leaked anch'essa.
Ma anche con il PIN code, se viene usato sempre lo stesso, siamo di nuovo punto e a capo. Basta che persona X compra il progetto da persona Y, in cui è presente il PIN code e posso entrare nell' account di 'GennySavastano' con password 'napoliprimoamore' e '0000' come PIN code che usa per tutti i server in cui gioca.

Ci sarebbe anche la possibilità di legare l'account all'HWID, ma in quel caso l'utente sarebbe limitato a giocare quell'account solamente in quel dispositivo.
Anche questo è un system che nessuno regala, visto che nessuno fa beneficenza.

Rimango quindi del parere che l'unico modo per tutelarsi è : mail diversa, username diverso, password diversa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Commento l'ultima parte riguardante il System Pin.
Si, la versione migliore sul mercato è quella di Owsap, ce ne sono altre di buon livello, comunque sempre in vendita.
Propongo di intraprendere un progetto su questa Community, per la creazione di questo System open-source dove chiunque oltre ad averne accesso, può migliorarne costantemente le caratteristiche. Essendo un System principalmente volto alla sicurezza -di tutti- si rivela essenziale per qualsiasi tipologia di Server. Non è tanto un servizio fatto al Founder di ogni Server, ma un contributo diretto per contrastare questa piaga che affligge Metin2 da tempi immemori.

Che ne pensate di questa iniziativa? Messaggio rivolto a tutta l'utenza. Sarebbe mio grande desiderio che questa piattaforma risorgesse, specialmente in questo campo, e potremmo fondare un gruppo Discord dove ognuno potrebbe occuparsi di qualcosa di specifico, rilasciando anche una sola pubblicazione di cadenza mensile, per aiutare a risollevare il Development di Metin2 in Italia.

Anche a livello di guide, ne esistono molte già fatte, alcune anche semplicissime ma utili. Potremmo decidere di trascriverle, citare le fonti, e riportarle anche su questa piattaforma. Se 2+2 fa 4 su un Forum estero, lo fa anche su Inforge. Non c'è bisogno di complicarsi la vita su tutti gli aspetti. E perché no, potremmo anche migliorarle.

Hai totalmente ignorato quello che ho detto, focalizzandoti su un unica frase rispetto a tutto il papiro che spero di non dover riscrivere mai più.
La soluzione non è il PIN code. Come ti ho fatto notare io(e anche altri), il PIN code non risolve il problema: se utilizzi sempre gli stessi dati, probabilmente metterai sempre lo stesso PIN code, e quindi siamo sempre nella stessa situazione. Oltretutto, ipotizzando per assurdo che il pin code ti possa "proteggere" in qualche modo, lo stesso non si può dire per altre piattaforme dove è richiesta solamente l'ID/mail e la password per potere accedere.

La soluzione migliore resta e resterà usare mail, id e password diverse per ogni server.
 
  • Mi piace
Reazioni: iltizio
Non ricordo chi di voi (onestamente non lo ricordo) aveva lasciato un commento sotto qualcuno dei miei Thread affermando che io fossi Anyone... Poi tutti i commenti tuoi nello specifico, alludono allo stesso tema. Io non essendo abituato a far troppi giri di parole, nel caso ti rispondo. Laddove ritenessi di dover chiedere scusa, lo faccio senza problemi. Né sono né mi sento superiore agli altri.

Abbiamo a vostra detta tanta gente preparata su questo Forum, molti dei quali offrono servizi di vendita. Molta gente, è developer ufficiale di deversi Server. Io metto la mia parte, in qualsiasi ambito nella programmazione di questo System, chi altri vuole collaborare è ben accetto.
Sarebbe veramente bello per una volta portare fatti a sostegno di ciò che si dice, e quindi quale miglior modo se non quello di metterci tutti in gioco? Avete criticato la mia release di una banale Quest proprio due giorni fa... Ho visto dei server amministrati da qualcuno che vedo spesso in questa sezione, per esempio, avere un give_basic_weapon di 190 righe (sono un'amante della sintassi io invece) per dare 4/5 volte lo stesso Item, o i bellissimi horse.advance() horse.advance() horse.advance() horse.advance() horse.advance() (Si susseguono 11/21 volte) ... Tutto si può migliorare nella vita, pur avendo le stesse funzionalità, magari potrebbero presentare 150 righe di codice in meno. Non male no?
Sinceramente per me non sei nulla di più di un player (senza offesa per i player, tanto di cappello per loro ma te credo sia un principiante) e lo dico vedendo ciò che posti e ciò che affermi (te la tiri per conoscere un pizzico di Lua ed hai postato uno script così banale preso da files esteri reworkata).
Io non ho criticato nessuna tua release (non è tua <.<) perchè sono rimasto profondamente colpito da quanta ingenuità ci sta in giro.
Che abbiamo tanta gente di fama su questo forum non ci piove, ce li invidiano pure all'estero.
Ripeto, il mio è più che altro un pensiero personale, essendo tu nuovo nella community magari ci farai ricredere postando release e azzittendoci tutti ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Murai
D

Deleted member 283144

Salve a tutti!

Parlando con amici, ho constatato che molte persone hanno la brutta abitudine di utilizzare gli stessi dati per registrarsi a Server diversi. Onestamente per qualche tempo pure io l'ho fatto, nel mio periodo da giocatore, inconsciamente. Vero è, che nei privati non è che ci abbia giocato più di tanto, e le mie registrazioni sui vari server dei Metin ufficiali probabilmente non mettono in pericolo i miei dati sensibili. Per fortuna però, ho aperto gli occhi grazie a questa Community. Giusto ieri sera leggevo (da bannato per i troppi messaggi\thread considerati SPAM) a questo link una discussione molto interessante, con i molti utenti noti che per fortuna, ci hanno aperto gli occhi nel bene e nel male su alcune cose. Voi cosa ne pensate? La responsabilità dei dati, oltre che nostra, è anche di chi li ha in mano oppure no? il grande scandalo del PasswordGate, ha avuto secondo voi un'utilità nel far aprire gli occhi effettivamente a tutti quegli utenti che sono venuti a conoscenza di alcune losche procedure attuate da Fondatori,Sviluppatori di alcuni Server?
 
Salve a tutti!

Parlando con amici, ho constatato che molte persone hanno la brutta abitudine di utilizzare gli stessi dati per registrarsi a Server diversi. Onestamente per qualche tempo pure io l'ho fatto, nel mio periodo da giocatore, inconsciamente. Vero è, che nei privati non è che ci abbia giocato più di tanto, e le mie registrazioni sui vari server dei Metin ufficiali probabilmente non mettono in pericolo i miei dati sensibili. Per fortuna però, ho aperto gli occhi grazie a questa Community. Giusto ieri sera leggevo (da bannato per i troppi messaggi\thread considerati SPAM) a questo link una discussione molto interessante, con i molti utenti noti che per fortuna, ci hanno aperto gli occhi nel bene e nel male su alcune cose. Voi cosa ne pensate? La responsabilità dei dati, oltre che nostra, è anche di chi li ha in mano oppure no? il grande scandalo del PasswordGate, ha avuto secondo voi un'utilità nel far aprire gli occhi effettivamente a tutti quegli utenti che sono venuti a conoscenza di alcune losche procedure attuate da Fondatori,Sviluppatori di alcuni Server?

Guarda caso sei andato a pescare tra le tante discussioni proprio quella eh!.
Questo mi sembra il tuo ennesimo post fatto tanto per "rankare" punti, ritirando fuori questioni del passato che si sono risolte.

Rispondendo al tuo "post" ti dico semplicemente che ogni utente è propriamente responsabile dei suoi dati, e che qui stiamo parlando di progetti "illegali" sotto ogni punto di vista, quindi mi chiedo che senso abbia fare una discussione del genere.
Sono state proposte varie alternative tra cui l'accettare solo password con caratteri speciali + numeri, pin code ecc... ci sono anche server che generano automaticamente delle password random al momento della registrazione (vedi origins), quindi le alternative ci sono semplicemente nessuno le applica, anzi pochi quasi nessuno le applica, proprio perchè come detto gia da prima, gia avere di per se un server privato è cosa illegale e a molti RANDOM non conviene prendere tutte queste accortezze, dato che il loro scopo è fregare la gente, chiudere, cambiare nick, rankare fino al silver, riaprire. (poi rileggi di nuovo tutto dall'inizio per x= infine volte)
Poi se utente X usa la stessa password ovunque è un problema suo.
 
Guarda caso sei andato a pescare tra le tante discussioni proprio quella eh!.
Questo mi sembra il tuo ennesimo post fatto tanto per "rankare" punti, ritirando fuori questioni del passato che si sono risolte.

Rispondendo al tuo "post" ti dico semplicemente che ogni utente è propriamente responsabile dei suoi dati, e che qui stiamo parlando di progetti "illegali" sotto ogni punto di vista, quindi mi chiedo che senso abbia fare una discussione del genere.
Sono state proposte varie alternative tra cui l'accettare solo password con caratteri speciali + numeri, pin code ecc... ci sono anche server che generano automaticamente delle password random al momento della registrazione (vedi origins), quindi le alternative ci sono semplicemente nessuno le applica, anzi pochi quasi nessuno le applica, proprio perchè come detto gia da prima, gia avere di per se un server privato è cosa illegale e a molti RANDOM non conviene prendere tutte queste accortezze, dato che il loro scopo è fregare la gente, chiudere, cambiare nick, rankare fino al silver, riaprire. (poi rileggi di nuovo tutto dall'inizio per x= infine volte)
Poi se utente X usa la stessa password ovunque è un problema suo.
Sono d'accordo su gran parte di quanto hai detto, inevitabilmente non solo nel mondo di Metin2, noi dobbiamo essere i primi a proteggere e custodire i nostri dati. Penso però che anche lo Staff debba garantire -quantomeno in progetti di portata elevata- una sicurezza minima sotto alcuni aspetti del gioco. Penso che questo Thread dovrebbe essere destinato ad una sezione di Rilievo, o meglio ancora creare una guida\thread dove la gente meno esperta possa capire quali siano i metodi (pochi e semplici) per tutelare i propri dati. Sia rivolta agli utenti, sia agli Staffer. Magari rilasciando un System gratuito relativo al Pin Code in relazione al Thread con guida passo passo per installarlo. In modo che nessuno abbia veramente scuse cadendo in queste trappole ed atti conseguiti da -come qualcuno diceva nell'altro thread- "pozzi neri viventi". Che cambiano faccia ma non modus operandi.
 
Ahah, riconosco che ad oggi, l'unica cosa sulla quale è possibile attaccare il mio avatarino online è quella triste vicenda, decontestualizzata tra l'altro.
Quella sera, preso dalla foga e da un po' di alcool, oltre al fatto che erano le 4+ del mattino, feci qualcosa di inappropriato, ma non ho mai usato nè sharato password altrui, sono solo diventato il parafulmine di una cosa che esiste da prima che io nascessi.

Nel post PasswordGate, c'era anche un video, dove effettivamente entravo in account senza toccare nulla nè mostrare i dati, era a scopo informativo, ad ogni modo merito le mie colpe, essendo che non sono nessuno per fare lezioni a titolo informativo su argomenti così delicati, diciamo che me la sono cercata.

Ma tu, non so nemmeno come chiamarti dal numero di account che crei, reselli i file di wonka, che li resella a martino, è come cagare la merd* già secca, quindi c'è poco da andare fieri.

E' dura mandare giù il fatto che, a differenza di molti, sono uno che si è sempre impegnato, circondandomi di persone con un cervello. Te ed altre persone che parlano male di me, siete qui da 10 anni e ciò che siete riusciti a fare è un give_basic_weapon, anche qui molto poco di cui andare fieri.

Non c'è proprio paragone, da una parte ci sono io che studio per migliorare le mie skills, dall'altra ci sono persone come te che studiano come inculare il prossimo (fallendo miseramente poiché -78 IQ)

La differenza tra me e te è che, io ho sempre un asso nella manica, tu hai sempre un account di riserva.​
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, francamente è arrivato il momento di darsi una calmata. Non è possibile ricevere gli stessi commenti dalle stesse 4 persone sotto ogni Thread. Dico sul serio, stiamo cadendo nel ridicolo. Non trovo altro che un susseguirsi di messaggi allusori sotto ogni mia discussione, perché è un account nuovo, e state screditando la mia persona, che non ha avuto modo di commettere alcun illecito. Mentre state portando giustificazioni dal mio punto di viste assurde "Ero ubriaco alle quattro del mattino, quindi ho fatto quello che ho fatto" etc. etc. che onestamente vi dico, arrivo alla terza riga dei vostri commenti e passo avanti.
Signori, state utilizzando Inforge (una piattaforma di tipo comunitaria) per i vostri scopi personali. Chiunque pubblichi qualsiasi tipo di contenuto, o faccia anche solamente parte della sezione Metin2 viene repentinamente "Colpito,affondato" da questa fazione composta sempre dagli stessi. Non riesco a spiegarmi come ciò non sia causa di valutazione da parte dei moderatori.

Ho aperto un Thread di utilità comunitaria, linkando un thread che non ho aperto io, non ho commentato io, e che riporta fatti realmente accaduti. Se basta giustificarsi dando la colpa all'alcool allora va' tutto bene, a me non interessa, non è con me che dovete giustificarvi.
Però ecco, vi pregherei di attenervi ai thread che pubblico, senza sfociare ogni volta negli stessi messaggi divenuti ormai ridicoli (lo pensano tutti, solo che non commenta nessuno per non rompere le uova nel paniere) ma credetemi, siete divenuti ormai ridicoli.

Vi siete fatti la guerra sotto quel Thread, poi avete fatto la pace per i vostri interessi. Mi accusate di essere Anyone, quando rileggendo i messaggi di quel post, il vero Anyone sembra essere Mitachi (risale al 2020) ... Lo avete reclutato, a desso fa parte del vostro esercito. Benissimo, a me non importa.

Vi pregherei solamente di attenervi come ho già detto, alle discussioni. Se avete qualche genere di problema, di qualsiasi tipo è inteso, contattatemi in privato dove provvederemo a discuterne senza alcun tipo di problema. Alla gente di questa Community non penso interessi di leggere i vostri soliti quattro messaggi campati per aria, fatti di accuse e allusioni nei confronti dei nuovi utenti... e di giustificazioni alquanto ridicole quando si tratta di trattare le tematiche dove voi siete coinvolti.


Chiedo l'attenzione della gentile moderazione, a questo punto sotto ogni mio thread pubblicato. Non saprei, prendete il mio profilo, controllate un attimino il da farsi, e ripulite un po' di melma. Sono stato bannato per 24H per aver pubblicato 4 release diverse che potevano starci in una sola, l'ho accettato. Mi auguro che tale trattamento, venga riservato a TUTTI...

Mi scuso per il TAG ma onestamente non trovo altro modo di gestire questa situazione.
Non tollero più questi argomenti, né qui sotto i thread, e neppure nei messaggi privati su Inforge. Se avete da chiedere qualsiasi cosa, ho un contatto Discord che conoscete bene, venite li a parlare delle vostre paure, dei vostri dubbi, non c'è alcun tipo di problema.


Dichiaro e affermo: Non sono Anyone , WonkaTeam etc. né vendo i suoi Files (e lo sapete bene) come affermato da @Mitachi
Dove a questo riguardo, avrei un episodio saliente da esplicare... Per controbattere. Ma non è mio stile farlo qui, ripeto, sono argomenti da trattare in privato (laddove mi interessasse ovvio).

C'è uno Staff pronto a fare i vari controlli, segnalate, non buttate parole al vento. Non siate così meschini, tanto nell'ambito di Metin2 voi contate esattamente quanto conto io, niente. Chi vi conosce? Cosa avete fatto?
Punto una volta per tutte. Argomento per me chiuso fino alla fine dei miei giorni. Passerò il tempo solamente a segnalare i vostri OFF TOPIC e SPAM, niente di più. Neanche l'aiuto di farmare messaggi accetto da voi (Visto che non vedo l'ora di arrivare Utente Silver e poter aprire il mio progetto di Metin2 nella sezione appropriata, o aprire il mio servizio di vendita! Che dovreste saperlo, arriverà.)
@0xbro @Not an engineer
 
Come puntualmente succede a cadenza annuale, riprende questa guerra tra "fazioni".

Lasciando stare che il post parte bene con il titolo e poi sfocia nel flame inutile, quando invece poteva essere un argomento interessante per capire quanti sono effettivamente i server che tutelano i player, visto e considerato che negli anni, in Italia e non, sono stati venduti diversi progetti e con essi anche i database dove erano inseriti tutti i dati dei giocatori della precedente amministrazione.

D'altro canto, trattandosi di server privati, non puoi avere mai la certezza di come vengono trattati i tuoi dati di registrazione, proprio perché non si tratta di aziende, ma per lo più di ragazzi/ragazzini o sicuramente non esperti del settore, che voglio provare a creare questi retroserver nella speranza di ottenerne qualcosa in cambio(fama(?), successo(?), soldi(?)), non si curano molto dell'aspetto gestionale/qualitativo del servizio che offrono, salvo ovviamente le eccezioni.

Con questo voglio dire che non avendo di fronte dei professionisti del settore, non puoi pretendere che ragionino come tali, tutelando la privacy dell'utente che ne usufruisce, il che attenzione, non è una giustificazione al loro comportamento, quanto più un comprendere un modo di fare che da sempre, nel mondo di metin2, c'è sempre stato e probabilmente sempre ci sarà.

Ma in che modo allora l'utente può tutelarsi, nel caso in cui il server in cui gioca pensa di non essere tutelato? Innanzitutto non inserendo dati personali, se possibile usare una mail non legata alla persona: un username diverso e una password diversa per ogni singolo server dovrebbero garantire già una difesa sufficientemente adeguata, per fronteggiare il problema del furto dell'account attraverso leak di database proveniente da altri server.

Il PIN code è un problema sempre relativo. In primis in Italia nessuno ha scritto che io sappia in PIN code, e di certo non si mettono a rilasciarlo per beneficenza. All'estero l'unico che lo ha scritto in maniera decente, che io sappia, è Owsap, e ovviamente è a pagamento, la maggior parte dei PIN code che si trovano su siti in cui postano cosa leaked è (indovina un po?) leaked anch'essa.
Ma anche con il PIN code, se viene usato sempre lo stesso, siamo di nuovo punto e a capo. Basta che persona X compra il progetto da persona Y, in cui è presente il PIN code e posso entrare nell' account di 'GennySavastano' con password 'napoliprimoamore' e '0000' come PIN code che usa per tutti i server in cui gioca.

Ci sarebbe anche la possibilità di legare l'account all'HWID, ma in quel caso l'utente sarebbe limitato a giocare quell'account solamente in quel dispositivo.
Anche questo è un system che nessuno regala, visto che nessuno fa beneficenza.

Rimango quindi del parere che l'unico modo per tutelarsi è : mail diversa, username diverso, password diversa.

Commento l'ultima parte riguardante il System Pin.
Si, la versione migliore sul mercato è quella di Owsap, ce ne sono altre di buon livello, comunque sempre in vendita.
Propongo di intraprendere un progetto su questa Community, per la creazione di questo System open-source dove chiunque oltre ad averne accesso, può migliorarne costantemente le caratteristiche. Essendo un System principalmente volto alla sicurezza -di tutti- si rivela essenziale per qualsiasi tipologia di Server. Non è tanto un servizio fatto al Founder di ogni Server, ma un contributo diretto per contrastare questa piaga che affligge Metin2 da tempi immemori.

Che ne pensate di questa iniziativa? Messaggio rivolto a tutta l'utenza. Sarebbe mio grande desiderio che questa piattaforma risorgesse, specialmente in questo campo, e potremmo fondare un gruppo Discord dove ognuno potrebbe occuparsi di qualcosa di specifico, rilasciando anche una sola pubblicazione di cadenza mensile, per aiutare a risollevare il Development di Metin2 in Italia.

Anche a livello di guide, ne esistono molte già fatte, alcune anche semplicissime ma utili. Potremmo decidere di trascriverle, citare le fonti, e riportarle anche su questa piattaforma. Se 2+2 fa 4 su un Forum estero, lo fa anche su Inforge. Non c'è bisogno di complicarsi la vita su tutti gli aspetti. E perché no, potremmo anche migliorarle.
 
Ultima modifica da un moderatore:
La soluzione non è il PIN code.
Perdonami, nel pubblicare pocanzi il messaggio ho tralasciato completamente una parte importante. La mia proposta, riscrivendo da zero questo System come piace a noi, comprenderebbe l'opzione (l'unica sicura) di inviare un PIN nuovo ad ogni accesso. Che non possa scegliere il Player. Vedo come unica soluzione, non dare al Player l'opzione di scelta dei dati, che è la problematica principale di questo tema (senza cadere nella continua retorica, per i motivi già citati da tutti quanti). Ovviamente non possiamo controllare l'accesso al WEB di nessuno e su tutte le piattaforme, se hai la stessa Password per Metin2\e-Mail e magari hai l'id di Metin2: esempio512 e la tua e-Mail è [email protected] insomma, ... ma queste cose penso che sia abbastanza inutile ripeterle di continuo.
E poi effettivamente non penso ci sia gente veramente così stupida da gestire i propri dati in questo modo. La registrazione ad un Server piuttosto che un altro viene sempre approcciata come qualcosa di familiare... "Massì, utilizzo gli stessi dati facili da 14 anni" ..
Tutt'altro invece quando si parla di e-Mail, conti bancari etc. etc.

Forse uno su mille (come diceva la canzone) è "sprecauzionato" (concedetemi il termine, che da più enfasi) da non adottare queste minime e basilari nozioni di sicurezza.


Edit: La soluzione che tu hai citato, ovvero:
La soluzione migliore resta e resterà usare mail, id e password diverse per ogni server.

Rimane oltre che sicura, probabilmente la più semplice. Ma c'è un discorso fondamentalmente diverso da fare. Dovremmo attuare una campagna di "sensibilizzazione" riguardo questa specifica tematica di sicurezza, offrendo una soluzione veloce e facilmente applicabile da tutti. Il problema è che su 124920910 utenti di un P.Server (di tutti i P.Server) probabilmente il nostro messaggio arriverà circa allo 0,50% del totale. Noi siamo così gentili da proporre soluzioni che vanno oltre la scelta individuale di ogni utente di gioco, e facciamo ricadere le responsabilità sullo staff -com'è giusto che sia- ovviamente in una certa misura.
 
Discorso Anyone a parte, giusto per informarvi, @luzzi anni fa già creò un metodo di login con autentificazione a due fattori legato alla mail e all'account utente con anche un controllo hwid.
 
Discorso Anyone a parte, giusto per informarvi, @luzzi anni fa già creò un metodo di login con autentificazione a due fattori legato alla mail e all'account utente con anche un controllo hwid.
Questo materiale è\ è stato oggetto di vendita oppure è una release gratuita (non credo) ?
Sarebbe carino anche con contributo dell'autore arrivati a questo punto, laddove volesse, presentarci il suo tipo di progetto.
Quantomeno coinvolgendo il suddetto che ci potrebbe dare qualche informazione in più avendolo già fatto. Non sapevo che questo prodotto fosse già esistente in Italia. Ovviamente non chiediamo che sia pubblicato gratuitamente, questa nel caso sarebbe una sua scelta. Però ecco, avere la possibilità di presentarlo alla Community quanto meno, potrebbe avvicinare a questo tipo di argomentazione più utenza.
 
Questo materiale è\ è stato oggetto di vendita oppure è una release gratuita (non credo) ?
Sarebbe carino anche con contributo dell'autore arrivati a questo punto, laddove volesse, presentarci il suo tipo di progetto.
Quantomeno coinvolgendo il suddetto che ci potrebbe dare qualche informazione in più avendolo già fatto. Non sapevo che questo prodotto fosse già esistente in Italia.
Ma come, sembravi così esperto dai messaggi precedenti e poi al posto di prendere spunto dai lavori altrui addirittura vuoi la release gratuita?!
Comunque fu utilizzato se non erro anche su GoldenAges.
 
Ma come, sembravi così esperto dai messaggi precedenti e poi al posto di prendere spunto dai lavori altrui addirittura vuoi la release gratuita?!
Comunque fu utilizzato se non erro anche su GoldenAges.
Non hai capito il concetto del mio commento. Provo a spiegarmi in maniera più esaustiva.
Se abbiamo un progetto valido di partenza (nonostante le meccaniche siano semplici e predefinite) l'autore, a sua discrezione, potrebbe contribuire a questa discussione proponendo i suoi punti di vista, le sue soluzioni e le sue idee a riguardo. Io ho parlato di un progetto OpenSource alla quale sarebbe bello contribuire tutti quanti. Personalmente penso una Community intesa come un mezzo di scambio di idee, di condivisione e di confronto... Rileggendo tutti i commenti, noterai che non ho mai chiesto a nessuno di pubblicare nulla contro la propria volontà né lo farò mai su questa piattaforma. Ci sono Forum esteri dove pubblicano materiale importante, ed in cambio vengono premiati con un semplice "grazie" - che è più che abbastanza - poiché è un privilegio servire la propria Community. Non sarebbe una cattiva idea prendere spunto da essi. Non sto dicendo che il proprio lavoro debba essere sempre e comunque regalato, sarebbe una mancanza di rispetto verso le proprie conoscenze ed il tempo dedicato. Semplicemente si può scegliere di rendere un servizio notevole alla comunità.
Spero di aver chiarito alcuni punti in maniera esaustiva
 
Non hai capito il concetto del mio commento. Provo a spiegarmi in maniera più esaustiva.
Se abbiamo un progetto valido di partenza (nonostante le meccaniche siano semplici e predefinite) l'autore, a sua discrezione, potrebbe contribuire a questa discussione proponendo i suoi punti di vista, le sue soluzioni e le sue idee a riguardo. Io ho parlato di un progetto OpenSource alla quale sarebbe bello contribuire tutti quanti. Personalmente penso una Community intesa come un mezzo di scambio di idee, di condivisione e di confronto... Rileggendo tutti i commenti, noterai che non ho mai chiesto a nessuno di pubblicare nulla contro la propria volontà né lo farò mai su questa piattaforma. Ci sono Forum esteri dove pubblicano materiale importante, ed in cambio vengono premiati con un semplice "grazie" - che è più che abbastanza - poiché è un privilegio servire la propria Community. Non sarebbe una cattiva idea prendere spunto da essi. Non sto dicendo poi ché il proprio lavoro debba essere sempre e comunque regalato, sarebbe una mancanza di rispetto verso le proprie conoscenze ed il tempo dedicato. Semplicemente si può scegliere di rendere un servizio notevole alla comunità.
Spero di aver chiarito alcuni punti in maniera esaustiva
Sai perchè molti ragazzi brillanti come Luzzi hanno lasciato questo mondo?
Perchè ci stava gente (come Anyone appunto) che rubava e rivendeva (RESELLING)
Tu pubblicheresti mai una release per poi vedere che altra gente rivende il tuo materiale spacciandolo anche per proprio?
Come fece sempre Anyone con il BuffSystem ad esempio.
 
Sai perchè molti ragazzi brillanti come Luzzi hanno lasciato questo mondo?
Perchè ci stava gente (come Anyone appunto) che rubava e rivendeva (RESELLING)
Tu pubblicheresti mai una release per poi vedere che altra gente rivende il tuo materiale spacciandolo anche per proprio?
Come fece sempre Anyone con il BuffSystem ad esempio.
Non lo farei mai, no. Ti ripeto io non sono Anyone, né rivendo sistemi altrui spacciandoli per propri. Ne prendo release gratuite per venderle agli utenti... Non sono cose che mi competono, né mi interessano. Ho già esplicato alcuni dei motivi per la quale questa comunità è stata abbandonata da molti utenti di spicco. Mi viene in mente Ikarus, ad esempio. Che forse ha lasciato in generale il mondo di Metin2.

Vorrei aver più informazioni sulle meccaniche semplici e predefinite, se non è un problema. (Senza prender spunto, mi raccomando)

Cos'è che vuoi sapere esattamente? Come dovrebbe funzionare questo System?
Ciò serve a testare le mie conoscenze "informatiche" oppure cos'altro? Perché dirti come funziona, sarebbe un insulto alla tua stessa intelligenza, e non è mio piacere insultarti. Oltre a generare un nuovo codice PIN ad ogni nuovo accesso (si potrebbe fare a distanza di alcuni orari predefiniti ad esempio) ... Cos'è che dovrebbe fare? Cos'è che dobbiamo spiegare? ...
Personalmente il controllo sull hwid associato non mi attrae, potrebbe esser fastidioso potervi accedere solamente dallo stesso dispositivo. Magari si potrebbe mettere come scelta Opzionale. Se io so che gioco solamente dal mio computer, potrei decidere di aumentare il fattore sicurezza facendo eseguire questo controllo. Perché no
 
Non lo farei mai, no. Ti ripeto io non sono Anyone, né rivendo sistemi altrui spacciandoli per propri. Ne prendo release gratuite per venderle agli utenti... Non sono cose che mi competono, né mi interessano. Ho già esplicato alcuni dei motivi per la quale questa comunità è stata abbandonata da molti utenti di spicco. Mi viene in mente Ikarus, ad esempio. Che forse ha lasciato in generale il mondo di Metin2.
Nessuno ha detto che tu sei Anyone, hai la coda di paglia?
I miei erano esempi.
Cos'è che vuoi sapere esattamente? Come dovrebbe funzionare questo System?
Ciò serve a testare le mie conoscenze "informatiche" oppure cos'altro? Perché dirti come funziona, sarebbe un insulto alla tua stessa intelligenza, e non è mio piacere insultarti. Oltre a generare un nuovo codice PIN ad ogni nuovo accesso (si potrebbe fare a distanza di alcuni orari predefiniti ad esempio) ... Cos'è che dovrebbe fare? Cos'è che dobbiamo spiegare? ...
Personalmente il controllo sull hwid associato non mi attrae, potrebbe esser fastidioso potervi accedere solamente dallo stesso dispositivo. Magari si potrebbe mettere come scelta Opzionale. Se io so che gioco solamente dal mio computer, potrei decidere di aumentare il fattore sicurezza facendo eseguire questo controllo. Perché no
Scusami, dato che si vede che sei così preparato, al posto di scrivere così tante cose che noi non capiamo (!?) perchè non fai una bella release? Sarebbe ottimo ;) .
 
Sono stato bannato per 24H per aver pubblicato 4 release diverse che potevano starci in una sola, l'ho accettato. Mi auguro che tale trattamento, venga riservato a TUTTI...
Ogni minuto prendi e scrivi lo stesso messaggio in 8 post diversi, il tempo di attesa esatto per poter commentare, tu mi stai dicendo che in 1 minuto ti sei letto tutte le presentazioni degli 8 server in questione? Oppure hai fatto gli 8 commenti per farmare 8 messaggi? Il ragionamento non fa una piega.
Ma ti pensi che siamo dei ritardati?
... Non lo so Rick ...
GZKyAOP.png
 
Nessuno ha detto che tu sei Anyone, hai la coda di paglia?
I miei erano esempi.

Scusami, dato che si vede che sei così preparato, al posto di scrivere così tante cose che noi non capiamo (!?) perchè non fai una bella release? Sarebbe ottimo ;) .
Non ricordo chi di voi (onestamente non lo ricordo) aveva lasciato un commento sotto qualcuno dei miei Thread affermando che io fossi Anyone... Poi tutti i commenti tuoi nello specifico, alludono allo stesso tema. Io non essendo abituato a far troppi giri di parole, nel caso ti rispondo. Laddove ritenessi di dover chiedere scusa, lo faccio senza problemi. Né sono né mi sento superiore agli altri.

Abbiamo a vostra detta tanta gente preparata su questo Forum, molti dei quali offrono servizi di vendita. Molta gente, è developer ufficiale di deversi Server. Io metto la mia parte, in qualsiasi ambito nella programmazione di questo System, chi altri vuole collaborare è ben accetto.
Sarebbe veramente bello per una volta portare fatti a sostegno di ciò che si dice, e quindi quale miglior modo se non quello di metterci tutti in gioco? Avete criticato la mia release di una banale Quest proprio due giorni fa... Ho visto dei server amministrati da qualcuno che vedo spesso in questa sezione, per esempio, avere un give_basic_weapon di 190 righe (sono un'amante della sintassi io invece) per dare 4/5 volte lo stesso Item, o i bellissimi horse.advance() horse.advance() horse.advance() horse.advance() horse.advance() (Si susseguono 11/21 volte) ... Tutto si può migliorare nella vita, pur avendo le stesse funzionalità, magari potrebbero presentare 150 righe di codice in meno. Non male no?


Edit per Murai:
Ogni minuto prendi e scrivi lo stesso messaggio in 8 post diversi, il tempo di attesa esatto per poter commentare, tu mi stai dicendo che in 1 minuto ti sei letto tutte le presentazioni degli 8 server in questione? Oppure hai fatto gli 8 commenti per farmare 8 messaggi? Il ragionamento non fa una piega.
... Non lo so Rick ...
GZKyAOP.png
Oltre che averti segnalato per l'ennesima volta per SPAM ed OFF-TOPIC ... Ti rispondo.
Conosco bene le presentazioni, poiché prima di commentare leggo. Poi avevo già avuto modo di constatarle in questi giorni, prima del mio BAN temporaneo di 24H ... per SPAM :)
Vediamo quali provvedimenti verranno presi in considerazione questa volta, nei confronti degli altri utenti.
 
Edit per Murai:

Oltre che averti segnalato per l'ennesima volta per SPAM ed OFF-TOPIC ... Ti rispondo.
Conosco bene le presentazioni, poiché prima di commentare leggo. Poi avevo già avuto modo di constatarle in questi giorni, prima del mio BAN temporaneo di 24H ... per SPAM :)
Vediamo quali provvedimenti verranno presi in considerazione questa volta, nei confronti degli altri utenti.
Non devi dare nessuna spiegazione sei già un meme così.
8 messaggi copia e incolla in 7-8 minuti dalle 01:10 alle 01:17 il tempo necessario per l'attesa di commentare un post.:figurati:
Non sei nemmeno furbo...

GZKyAOP.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.