Domanda Risolto Processore Utilizzo CPU e GPU

ulyxe

Utente Iron
12 Settembre 2022
7
4
0
12
ciao giocando a vari giochi ma sopratutto a fortnite mi sono reso conto che la CPU lavorava al 90% mentre la GPU al 30%. vorrei che la GPU lavorasse al 90 e la CPU al 30 così da poter usare nel mentre anche discord, visto che ora se uso entrambi il gioco lagga tantissimo. io ho una nvidia 1070 e come CPU un I5-7500, ssd samsung 870 evo 1tb, 8 gb ram. consigli
 
Mmm però un i5 anche se di settima generazione dovrebbe reggere fortnite, potrebbe esserci qualche altro tipo di problema da considerare, il pc è sovraccarico di programmi avviati mentre giochi? Hai un hard disk mezzo rotto che rallenta tutto il sistema? Nel dubbio io farei una formattazione e reinstallerei il gioco.
 
Mmm però un i5 anche se di settima generazione dovrebbe reggere fortnite, potrebbe esserci qualche altro tipo di problema da considerare, il pc è sovraccarico di programmi avviati mentre giochi? Hai un hard disk mezzo rotto che rallenta tutto il sistema? Nel dubbio io farei una formattazione e reinstallerei il gioco.
https://www.cpuagent.com/cpu/intel-...k/nvidia-geforce-gtx-1070?res=1&quality=ultra
Se guardi qui c'è scritto che ha oltre il 30% di bottleneck, senza aver nient'altro che gira tranne il gioco.
Quindi se apre anche Discord è ovvio che gli lagga di più.