Preview Valiant International - Capital of the Kingdoms

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Discord
Discord

ThePanic

Utente Emerald
17 Novembre 2012
732
45
511
486
Ultima modifica:
cf869aea50.png
INTRODUZIONE:

Ciao a tutti inforgiani!​
Oggi per la prima volta, dopo tanto tanto ma tanto tempo, torno a presentare un progetto che avevo iniziato molti anni fa insieme ad alcuni ragazzi, ovvero il server di Metin2Valiant!​
Questo progetto non è mai stato aperto al pubblico ed è sempre rimasto custodito tra di me ed alcuni membri del vecchio progetto che sono ancora qui su Metin2. Abbiamo raggiunto un livello dove il progetto può esprimere il suo massimo potenziale di giocabilità e personalizzazione, provando a portare qualcosa di veramente nuovo e innovativo, in una linea di gioco che rispecchia i concetti di un progetto vecchio stile.​
Dal precedente progetto presentato abbiamo rimosso/aggiunto/modificato letteralmente l'intero mondo di gioco, mantenendo unicamente i punti di forza che lo caratterizzavano già dai tempi del 2016.​



UNO DEI PUNTI DI FORZA:

- Se vi dicessi che su Valiant potreste scegliervi i vostri Stivali o i vostri Spallacci?
Ammettilo, almeno una volta ci avrai pensato anche tu! Quello che garantirà sicuramente una nuova esperienza di gioco è il sistema di equipaggiamenti.​
La domanda che ci è saltata in mente è "Perché dover creare armature nuove, quando possono essere i giocatori a crearle?". Grazie a questo sistema potrete scegliere voi il miglior aspetto per il vostro personaggio, grazie alla possibilità di poterlo variare in aspetto e colorazioni.​

Il sistema sarà personalizzabile ulteriormente grazie alla Proiezione Oggetto e alla Colorazione Oggetto (Verranno mostrati più avanti nel dettaglio).

I costumi saranno disponibili e non ci saranno confitti con il sistema, quest'ultimi non saranno però proiettabili, almeno per ora.​



N.B:
Non ci sono date prefissate di apertura.
Vogliamo mostrare solo piccole anteprime delle novità che abbiamo realizzato, giusto per farci conoscere nuovamente e mostrare le nuove dinamiche di gioco che troverete su Valiant.​
Abbiamo lasciato nella discussione il link per accedere al canale discord del server, attualmente non ci sono contenuti ma è possibile accederci per rimanere aggiornati sugli andamenti e gli spoiler futuri.​
Grazie per la lettura!​
 
Figo il sistema di equipaggiamento, se ci fossero anche dei bonus per ogni pezzo sarebbe interessante vedere che ne uscirebbe.
Ogni pezzo di equipaggiamento possiede dei bonus propri e studiati in base alle varie fasce di livello, infatti non troverete più i classici "Stivali di Pelle" ma gli stivalli corrispondendi al livello dell'armatrua.

Piccolo esempio:

Gli Stivali di livello 26 corrisponderanno agli Stivali del Leone+0/+9 (per quanto riguarda i guerrieri)
La stessa tipologia di esempio si espande anche per gli Spallacci, che hanno preso il posto dei bracciali.
Messaggio unito automaticamente:

Aggiungo inoltre, che con questa modifica si sono rivalutate anche le grandezze degli slot.

- Le armature passeranno da 2 slot a 1.
- Gli Spallacci (ex bracciali) passeranno da 1 slot a 2.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cookie Mosto
Queste sono il tipo di introduzioni che realmente apprezzo, quelle che arricchiscono il gioco partendo dai suoi elementi originali. In questo specifico caso, ma posso parlare solo della componente che è stata presentata, ossia la componente estetica degli equipaggiamenti, gli elementi non solo vengono rispettati, ma vengono collocati in un perimetro che sembra intessere nuovi - e aggiungerei, naturali - legami tra di essi. Come se aveste chiuso il cerchio di quella che era originariamente una struttura non del tutto completa.
Dunque bravi, in generale per tutti gli elementi presentati fino a qui, che mi sembrano molto puliti, chiari e d'impatto.
 
Valiant*

Belle idee comunque, anche se dato che ci state lavorando da anni è stato strano non leggere informazioni inerenti al gameplay
Ti ringrazio per l'apprezzamento, le informazioni riguardo al gameplay non sono state ancora pubblicate perché ci sono parecchi punti da definire purtroppo. Modifico ogni giorno un possibile gameplay, cercando di rendere il tutto più personalizzabile al giocatore. In questi giorni metterò altri aggiornamenti.
 
Ho visto un'anteprima di ciò e devo dire che ci sono cose molto interessanti, anche per me un big-up. Sicuramente non è il solito turkmmo in ri-ri-ri-riapertura. Seguo il progetto da spettatore ed auguro il meglio ai gestori.
 
  • Mi piace
Reazioni: FuffyMiao
Il sistema di equipaggiamento è interessante, ma vorrei dirti la mia a riguardo.
Non so come funziona, ma ti butto giù la mia idea, magari potresti prenderci spunto.
Ogni pezzo dovrebbe essere droppabile, con bonus casuali e con 2 variabili (tipo i costumi per intenderci hai presente no?) e se indossi l'equipaggiamento che lega ad altre parti (tipo spalline e corazza pettorale) ti da dei bonus extra, insomma, lo renderei più gdr possibile.
Questi pezzi di equipaggiamento potranno essere uppati fino ad un massimo +9 e per upparli bisognerà usare degli item che si otterranno distruggendo altri pezzi di equipaggiamento (come le scaglie).
Non so se sia personalizzabile sotto ogni punto di vista o è una semplice skin buttata lì, ma non l'ho mai visto prima d'ora e mi aspetto grandi cose...
 
  • Mi piace
Reazioni: ThePanic
Il sistema di equipaggiamento è interessante, ma vorrei dirti la mia a riguardo.
Non so come funziona, ma ti butto giù la mia idea, magari potresti prenderci spunto.
Ogni pezzo dovrebbe essere droppabile, con bonus casuali e con 2 variabili (tipo i costumi per intenderci hai presente no?) e se indossi l'equipaggiamento che lega ad altre parti (tipo spalline e corazza pettorale) ti da dei bonus extra, insomma, lo renderei più gdr possibile.
Questi pezzi di equipaggiamento potranno essere uppati fino ad un massimo +9 e per upparli bisognerà usare degli item che si otterranno distruggendo altri pezzi di equipaggiamento (come le scaglie).
Non so se sia personalizzabile sotto ogni punto di vista o è una semplice skin buttata lì, ma non l'ho mai visto prima d'ora e mi aspetto grandi cose...
Inizialmente gli equipaggiamenti dovevano essere sviluppati nel modo in cui l'hai descritto, facendo droppare i vari pezzi con bonus randomici aggiunti; d'altro canto però, dopo una valutazione generale del panorama italiano ed estero, abbiamo realizzato che il giocatore medio preferisce non complicarsi troppo la vita nel droppare pezzi che per lui possano essere ritenuti accettabili. Questo non vuol dire che su Valiant si troveranno pezzi subito perfetti, personalmente un gioco più hard a me attira di più, ma ci sono aspetti da tenere conto.
A tal conclusione abbiamo optato per mantere i vari set nominativi alle corazze, come classici equipaggiamenti, dando la possibilità al giocatore di aggiungere e cambiare bonus a piacimento.

Le difficoltà che si possono incontarre nello sviluppare un equipaggiamento degno saranno molteplici, sopratutto l'influenza di una rarità su tutti gli items (spiegherò in seguito).

Mi piace molto l'idea che hai suggerito sui bonus plus basati sulla combinazione di determinati pezzi. Magari ci faccio un pensierino.

Grazie per il feed.
 
Le difficoltà che si possono incontarre nello sviluppare un equipaggiamento degno saranno molteplici, sopratutto l'influenza di una rarità su tutti gli items (spiegherò in seguito).

Mi piace molto l'idea che hai suggerito sui bonus plus basati sulla combinazione di determinati pezzi. Magari ci faccio un pensierino.

Grazie per il feed.
Riguardo ai bonus plus con combinazione di set a 2, 3 o 4 pezzi secondo me invoglierà più il giocatore scegliere di indossare il set intero e quindi rendere il system pressoché inutile, comunque avete attirato la mia attenzione, finalmente una boccata di aria fresca su Inforge.
 
  • Mi piace
Reazioni: ThePanic
Riguardo ai bonus plus con combinazione di set a 2, 3 o 4 pezzi secondo me invoglierà più il giocatore scegliere di indossare il set intero e quindi rendere il system pressoché inutile, comunque avete attirato la mia attenzione, finalmente una boccata di aria fresca su Inforge.
Anche questo potrebbe essere vero, al massimo farò dei test su alcune possibili condizioni e se troverò l'adeguamento corretto lo pubblicherò. Considera che la proiezione può giovare comunque sulle varie estetiche, quindi il problema può essere "sorvolato".

Comunque non è una cosa che penso farò presto, l'idea è buona, valuterò.
 
  • Mi piace
Reazioni: Razr
c'è chi come me ha già visto il server dall'interno, quindi posso dire che questo che si vede e solamente un piccolo aperitivo rispetto a tutto quello che propone ThePanic, che dire a bocca aperta mi ci hai lasciato quando mi hai mostrato il progetto dall'interno, ma vedendolo qui su progetti posso solo dirti buona fortuna!!!!
datti na mossa che un progetto del genere non si è mai visto!! dajeeee
Messaggio unito automaticamente:

Big up, finalmente Vagliant è qui! 😋
Il System è sublime!
gheruuuu sto correttore automatico non lo vogliamo proprio togliere eh ahhahahaha
 
c'è chi come me ha già visto il server dall'interno, quindi posso dire che questo che si vede e solamente un piccolo aperitivo rispetto a tutto quello che propone ThePanic, che dire a bocca aperta mi ci hai lasciato quando mi hai mostrato il progetto dall'interno, ma vedendolo qui su progetti posso solo dirti buona fortuna!!!!
datti na mossa che un progetto del genere non si è mai visto!! dajeeee
Messaggio unito automaticamente:


gheruuuu sto correttore automatico non lo vogliamo proprio togliere eh ahhahahaha
In realtà Vagliant è il nomignolo che in amicizia abbiamo dato al server io e Panic, non è un errore 😂
 
Senza star a scrivere un papiro finalmente vedo cose di cui parlavo da tempo ai muri, sperando qualcuno facesse qualcosa di simile.
Faccio giusto un appunto sui bonus da set completo: ne metterei anche 1-2 intermedi(in base a quanti item completeranno un set), ad esempio con 2/3 item si ottiene un set bonus più debole, ma ti permette di unire 2 set diversi(anche se non credo ci siano svariati set final da pvp ad esempio uno incentrato su critici, uno su trafiggenti, uno su difesa etc., quindi immagino stia scrivendo per niente, in caso ho tentato) e usufruire di bonus diversi.
Felice di vedere che più server stanno iniziando a prendere idee valide da altri giochi.
Per quanto riguarda il possibile utilizzo di un unico set completo io metterei un cap ai bonus ottenibili(o un incremento % a certe statistiche se un determinato numero/gruppo di esse raggiunge determinati valori), potendolo eventualmente aumentare con item speciali droppati in end game o tramite quest speciali.
Magari fare anche certe quest settimanali/giornaliere che sbloccano un cap per 24 ore, casuale o meno.
 
Felice di vedere che più server stanno iniziando a prendere idee valide da altri giochi.
Per quanto riguarda il possibile utilizzo di un unico set completo io metterei un cap ai bonus ottenibili(o un incremento % a certe statistiche se un determinato numero/gruppo di esse raggiunge determinati valori), potendolo eventualmente aumentare con item speciali droppati in end game o tramite quest speciali.
Magari fare anche certe quest settimanali/giornaliere che sbloccano un cap per 24 ore, casuale o meno.
Grazie, se hai piacere contattami in privato per spiegarmi meglio la tua idea.

Dovrei pubblicare un aggiornamento in questi giorni per far capire meglio come è stato pensato di rivalutare i bonus interni dei vari equipaggiamenti e le possibilità che possono offrire i sistemi che interagiscono con essi.

Attualmente sto lavorando per migliorare tutte quelle cose che erano rimaste datate nel corso di questi anni, a breve novità.
 
Buonasera a tutti!

Un'altra chicca che abbiamo sviluppato per voi è il nostro sistema di rarità.
Come annunciato precedentemente, ogni item del gioco, eccetto alcuni designati, possiederanno una rarità unica e irremovibile.

Cosa comporterà avere una rarità su un item?

Le rarità saranno suddivise in 4 categorie: Comune, Rara, Epica, Leggendaria.
Ogni rarità influenzerà in maniera unica e permanente l'item che la possiede, alterandone i valori di base dei bonus e sia quello delle pietre, in caso fosserò presenti e/o quelle future che andremo ad inserire.*

7e5f97dd00.jpg


* (I raffinati non verranno influenzati per il momento, sto sviluppando un'idea molto carina per poterli includere.)

I vari step di rarità saranno ben visibili nella descrizione dell'item, insieme al loro valore numerico.

  • Tipologie di rarità:
  1. Comune: 0-25
  2. Rara: 26-50
  3. Epica: 51-75
  4. Leggendaria: 76-100
Esisterà un singolo item, ma con ben 25 variabili per grado.
Non ho voluto esagerare su questo punto per evitare un gioco troppo farmoso, ma che sia il giusto equilibrato tra competizione, drop e miglioramento.
Il livello della rarità non potrà essere cambiato in alcun modo, per tanto, i valori di ogni item saranno influenzati in maniera permanente al loro grado di rarità.

Piccole addons:
Sarà possibile vedere direttamente nella messaggistica un item linkato con la rarità integrata.

a5a8ed151a.gif


Sarà possibile visualizzare fin da subito un item droppato con un grado di rarità.
( Effetto provvisorrio, in fase di miglioramento)


2d3c16a9a8.gif


 
Buonasera a tutti!

Un'altra chicca che abbiamo sviluppato per voi è il nostro sistema di rarità.
Come annunciato precedentemente, ogni item del gioco, eccetto alcuni designati, possiederanno una rarità unica e irremovibile.

Cosa comporterà avere una rarità su un item?

Le rarità saranno suddivise in 4 categorie: Comune, Rara, Epica, Leggendaria.
Ogni rarità influenzerà in maniera unica e permanente l'item che la possiede, alterandone i valori di base dei bonus e sia quello delle pietre, in caso fosserò presenti e/o quelle future che andremo ad inserire.*

7e5f97dd00.jpg


* (I raffinati non verranno influenzati per il momento, sto sviluppando un'idea molto carina per poterli includere.)

I vari step di rarità saranno ben visibili nella descrizione dell'item, insieme al loro valore numerico.

  • Tipologie di rarità:
  1. Comune: 0-25
  2. Rara: 26-50
  3. Epica: 51-75
  4. Leggendaria: 76-100
Esisterà un singolo item, ma con ben 25 variabili per grado.
Non ho voluto esagerare su questo punto per evitare un gioco troppo farmoso, ma che sia il giusto equilibrato tra competizione, drop e miglioramento.
Il livello della rarità non potrà essere cambiato in alcun modo, per tanto, i valori di ogni item saranno influenzati in maniera permanente al loro grado di rarità.

Piccole addons:
Sarà possibile vedere direttamente nella messaggistica un item linkato con la rarità integrata.

a5a8ed151a.gif


Sarà possibile visualizzare fin da subito un item droppato con un grado di rarità.
( Effetto provvisorrio, in fase di miglioramento)


2d3c16a9a8.gif


Quindi se l'arma non è leggendaria si può buttare a terra per vedere l'effetto grafico, interessante.
 
  • Geniale
Reazioni: ThePanic
La prima war fra gilde quando tutto il roster avrà l’arma leggendaria 100,ovviamente 99 non va bene,vuoi fare 2 (non k,due inteso come due)di danno in meno a spell e rischiare di perdere la war fra gilde della vita per poi essere deriso da random 123 per aver perso su un gioco del 2004?
Holy fuck no,non voglio!
Tolta la piccola premessa che purtroppo è lo specchio della triste realtà dell’ego del playerino medio di metin2 c’è da riconoscere che il progetto è interessante vediamo poi se a lavori finiti ci troveremo di fronte a qualcosa di realmente valido o sarà l’ennesima cagata turbo buggata,nel dubbio avete la mia benedizione,good luck boyz.
 
Quindi se l'arma non è leggendaria si può buttare a terra per vedere l'effetto grafico, interessante.
Ci sono vari step durante il gioco da superare, non è assolutamente detto che un giocatore riesca a trovare un'arma leggendaria, o per lo meno, durante le prime settimane di gioco o addirittura i primi mesi. Ci sono molte tematiche da non sottovalutare, la differenza di grado può fare la differenza anche su fronti diversi per tipologia di arma o set. Un esempio potrebbe essere trovare un arma di livello 30 con potenza maggiore rispetto ad un'arma di livello 75.
Ovviamente questa tipologia di sistema può piacere o meno, ma è solo un pizzico di sfida in più per il giocatore nella ricerca di un equipaggiamento migliore rispetto ad un altro. Come ho detto, la differenza di rarità può essere impattabile per il grado, ma non per il livello di un determinato equipaggiamento. Non mi stupirebbe vedere un livello 60-65 abbattere un 80-90 se ha un equipaggiamento migliore.

La prima war fra gilde quando tutto il roster avrà l’arma leggendaria 100,ovviamente 99 non va bene,vuoi fare 2 (non k,due inteso come due)di danno in meno a spell e rischiare di perdere la war fra gilde della vita per poi essere deriso da random 123 per aver perso su un gioco del 2004?
Holy fuck no,non voglio!
Tolta la piccola premessa che purtroppo è lo specchio della triste realtà dell’ego del playerino medio di metin2 c’è da riconoscere che il progetto è interessante vediamo poi se a lavori finiti ci troveremo di fronte a qualcosa di realmente valido o sarà l’ennesima cagata turbo buggata,nel dubbio avete la mia benedizione,good luck boyz.
Conoscendo la community media, ho cercato di non distruggere il "sogno", per così dire, di avere un arma final, avendo quantità molto ridotte di variabili di rarità (25 per tipo). Ti ringrazio per l'apprezzamento e il commento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Amαuri
Interessante, seguo.
Sono curioso di sapere se avete già in mente system/eventi per invogliare la gente a giocare e quindi rimanere, ormai è questo quello che conta.
 
  • Mi piace
Reazioni: ThePanic
Ci sono vari step durante il gioco da superare, non è assolutamente detto che un giocatore riesca a trovare un'arma leggendaria, o per lo meno, durante le prime settimane di gioco o addirittura i primi mesi. Ci sono molte tematiche da non sottovalutare, la differenza di grado può fare la differenza anche su fronti diversi per tipologia di arma o set. Un esempio potrebbe essere trovare un arma di livello 30 con potenza maggiore rispetto ad un'arma di livello 75.
Ovviamente questa tipologia di sistema può piacere o meno, ma è solo un pizzico di sfida in più per il giocatore nella ricerca di un equipaggiamento migliore rispetto ad un altro. Come ho detto, la differenza di rarità può essere impattabile per il grado, ma non per il livello di un determinato equipaggiamento. Non mi stupirebbe vedere un livello 60-65 abbattere un 80-90 se ha un equipaggiamento migliore.


Conoscendo la community media, ho cercato di non distruggere il "sogno", per così dire, di avere un arma final, avendo quantità molto ridotte di variabili di rarità (25 per tipo). Ti ringrazio per l'apprezzamento e il commento.
Penso che tu abbia frainteso le parole di @Illumi , questa suddivisione per rarità delle armi con valori permanenti sull'arma si era già visto su un noto server aperto lo scorso anno, su quel server diciamo che ci stava data la dinamicità che si era venuta a creare con le arene, il che non dava molto tempo all'utente medio di ''PERFEZIONARSI SENZA METTERSI IN GIOCO'' (cosa che accade ormai sulla maggior parte dei server italiani e non dove ci si mette a perfezionarsi l'equip fino a lasciare poco prima data la mancanza di un qualsiasi obbiettivo all'interno del gioco).
Quindi la domanda è : si riuscirà a giocare fin da subito o sarà una corsa alle armi leggendarie?
 
  • Mi piace
Reazioni: ThePanic e Illumi
Per mettere un pò di pepe al culo te la butto veloce: già dal primo/secondo giorno un bell'eventone di gruppo, riciclate qualche boss dimenticato o varianti dei classici mini boss in giro per le mappe buttandoli in un'arena speciale ad istanza, e in base al danno che riceve entro N secondi/minuti settate soglie di ricompense(magari con una breve finestra per accedere a sto boss o ricompente solo per i N gruppi più veloci a completare la sfida). Vediamo poi se perdete tempo a dropparvi il pezzo perfetto, ricottari mortadellosi.
Ovviamente sarebbe inutile se dovessero girare i multihack presi da youtube.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.